domenica 11 marzo 2012

11 Marzo 2011 - 11 Marzo 2012

Oggi non scriverò molto, un post veloce solo perchè penso che, nel caso di tragedie come quella dell'11 Marzo, l'unica cosa che possiamo fare è non dimenticare. 
E' passato infatti un anno esatto da quando il nostro amato Giappone è stato colpito da una delle più grandi calamità degli ultimi anni. 
Un terremoto di magnitudo 9.0 con conseguente tsunami che ha spazzato via la vita di quasi 16.000 persone, oltre 3.000 dispersi, e devastato le prefetture di Fukushima, Miyaki e Iwate. 
Tutti penso siamo a conoscenza delle conseguenze di questa tragedia, compreso quello che ne è derivato dal collassamento e esplosione delle 3 centrali nucleari di Fukushima. 
Il mio post vuole essere solo un ricordo, per non dimenticare. Mai. 

4 commenti:

  1. Un Giorno che mai dimenticheremo... ricadde proprio in prossimità del cartoomics e ricordo ancora con che pena nel cuore giravo tra gli stand.(una sensazione che mai scorderò)
    Ed ora ad un anno di distanza, come allora, tutte le mie preghiere vanno alle tantissime vittime di questa enorme tragedia.
    E ripenso a chi ha perso ogni cosa...che ha dovuto ricostruire tutto, ma è quì che il mio lato ottimista si fà sentire...i giapponesi sono un gran del popolo sempre pronto a rialzarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ricordo che eravamo io max e dario ad ascoltare la tv, skytg24, ed eravamo davvero increduli.. l'ansia che saliva di ora in ora, un angoscia assurda. :-/ davvero terribile.. ed è già passato un anno.. se noi ci sentiamo cosi.. non penso di poter immaginare cosa stiano ancora vivendo chi ha passato dal vivo questa tragedia. Un gran popolo sì.. sempre pronto.

      Elimina
  2. E' stata una tragedia indescrivibile, ma ciò che mi è rimasto scolpito nella mente è stato l'enorme coraggio dei giapponesi, la loro forza d'animo e il loro spirito combattivo li ha aiutati a reagire fin da subito. Sono proprio da stimare e da prendere come essempio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la loro reazione è stata immediata e hanno iniziato da subito a rialzarsi.. concordo sono da stimare e prendere come esempio. Anche la yakuza stessa ho letto che ha dato una mano.. della serie quando c'è una tragedia simile siamo tutti,semplicemente, uomini.

      Elimina