sabato 10 marzo 2012

Ai no Kusabi (remake 2012) -immagini, parere personale e link-

Buonsalve blogghino! ^__^
Oggi parlerò del remake di uno dei capisaldi dello yaoi: "Ai no Kusabi", in Italia conosciuto come "Il cuneo dell'amore". 
Tratto da un romanzo di Reiko Yoshihara, furono fatti due OVA nel 1992 in Italia pubblicati dalla Yamato video prima in vhs poi in dvd.

Penso che la maggior parte degli yaoisti, ma anche non, conoscano la storia di Iason e Riki, ma in ogni caso, metto qui la trama a cura della Yamato:

"Riki non ne poteva più della vita senza futuro nel ghetto di Keres, e aveva deciso di abbandonare il suo amico Guy e la banda dei Bysons per cercare fortuna e libertà a Tanagura, la megalopoli governata dal computer Jupiter. Da allora sono passati tre anni, quando improvvisamente Riki torna a Keres. I suoi occhi sono più freddi, il suo spirito ribelle sembra sottomesso. Cosa è successo in quei costosi condomini di Tanagura, dove si dice che la casta dominante dei Blondies, statuari giganti dal corpo artificiale, usi gli impuri dei ghetti come giocattoli sessuali? e perchè ora il Blondie Iason Mink sta tentando in tutti i modi di riportare Riki a Tanagura?"

Dei due ova già editi nel '92 fu annunciato un remake in più episodi (si diceva addirittura 13 episodi). Questo benedetto remake dopo anni di rimandi e silenzi è stato dato per droppato per poi ritornare in tutto il suo splendore di colpo nel 2011, con le date di uscita dei DVD/BD (Giapponesi: hanno le idee chiare. °O°). E finalmente, il 18/01/2012 è uscito in Japan il primo episodio.
In totale saranno 4 episodi (almeno per ora sono questi gli episodi confermati), e le date di rilascio in patria sono le seguenti:

OAV 1: "Petere" - 18/01/2012
OAV 2: "Pardo" - 15/02/2012
OAV 3: "Congressus" - 21/03/2012
OAV 4: "Retino" - 18/04/2012

Mi diletto a mettere qualche immagine/GIF così potete farvi un idea generale dei disegni:


Riki anche io voglio legarti!! *O* 
*cough*
Continuiamo con immagini più sobrie. ù.ù 
Iason:


Riki:


Iason e Riki:

Fighi random: 

Infine ciò che manda in estasi l'intero fandom yaoista (me compreso) il famosissimo PET RING!


....
.....
......

Sì ecco, questo riassume perfettamente la mia faccia alla scena, direi... Chi mi regala un pet ring (con Riki allegato ovviamente)?? *O*

E dunque...
Ho visto i primi due per ora, se vi interessano subbati in ita potete trovarli qui: DC Team dove è scaricabile con torrent o visibile in streaming, o qui: Yaoi801 dove è disponibile in direct download e in streaming. Per i sub eng Aarinfantasy is the way!
Sui due episodi visti, che dire... mi piace, mi piace moltissimo! Mi piacciono i disegni, anche se qualcosa potevano farlo meglio (la corsa finale nel primo epi di Riki era tremenda! °O°) e Iason potevano farlo con gli occhi un po' più grandi, ma sono innamoraterrimo di Riki! Nell'ova del 1992 era passabile ma qui mi manda letteralmente in estasi! *O* Evoluzione dei disegni, che bella cosa!
Ricordo che questa storia è tanto, tanto tragica quindi non adatta ai deboli di cuore... 


Ok ok, oggi non mi sento molto serio devo ammettere, meglio che smetta subito di scrivere! XD 
In definitiva per ora mi sta piacendo moltissimo, episodio uno bellerrimo, episodio due un po' piattino ma comunque serve per la storia e a presentare gli amici dei bassifondi di Riki, aspetto con trepidazione il terzo episodio! *__*
Giuro, ora la smetto di delirare. ù.ù Scriverò un altro articoletto di Ai no Kusabi appena finiranno gli episodi per dire la mia impressione finale...
Intanto... Guardatelo guardatelo guardatelo perchè ne vale la pena!
Buona visione! *^*

*grabba Riki e Iason e scappa*

29 commenti:

  1. Eccoloo.. non poteva mancare sul tuo bloghino Ai no Kusabi! Come non amarlo?! ... ho i fazzoletti pronti dall'uscita del primo episodio XD (per quanto io odi le storie drammatiche questo rimane un anime stupendo) I giappi ci hanno fatto aspettare davvero troppo!!...ma dobbiamo dire che ne è valsa la pena eccome!*33* forse l'unica pecca sono i soli 4 episodi..potevano davvero approfondire la storia facendone di più, ma vabbè meglio di nulla!! XDXD Che altro aggiungere? ò.ò PET RING ahah desiderato da molti (tantii)..e come hai detto con riki incorporato =w= mica scemi ...huhu (poi cos'è questa storia che ti grabbi sempre tutti e ci lasci sempre a bocca asciutta? XççD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì cara, non poteva mancare! *^* Io amavo già il vecchio oav nonostante i disegni molto datati, quindi il remake mi manda proprio in brodo di giuggiole! *-*
      e sì, preferivo l'idea di 13 episodi piuttosto che 4, anche perchè.. ora c'è tutta l'azione.. viene davvero "riassunto" in soli altri 2 epi. ._.
      e vabbè, accontentiamoci!
      Dobbiamo assolutamente procurarci un pet ring e un riki su cui usarlo! *^*
      Io mi grabbo tutti perchè non posso lasciarli nelle vostre grinfie di yaoiste incallite, li proteggo iooo! *O*

      Elimina
  2. io ti regalo Riki e mi tengo il pet ring! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi chiedo cosa te ne fai! °O°

      Elimina
    2. ho i miei *fuffi* da spennare *^*

      Elimina
    3. uahahahah! XD
      sèè! :P
      Comunque mi sta benissimo! *^*

      Elimina
    4. soffrirà parecchio.. povero *fuffodaspennare*

      Elimina
    5. tanto non è mai il fuffo che soffre.. ricorda oggi.. ho detto tutto. *^*

      Elimina
  3. Concordo, è davvero bello! ** E appunto il secondo episodio mi ha lasciato giusto un po' ingrugnita perché rispetto al primo c'è un tantino di differenza nelle cose narrate ''XD però tanto una decina di giorni e avremo il terzo (che scommetto tornerà ad avere tematiche più, ehm, simili al primo XDD)!

    Io dubito guarderò l'ultimo perché ho dei problemi a guardare le cose che finiscono in dati modi *ehm ehm* (diciamo chemi prende male) ma almeno il prossimo non me lo perdo di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspettiamo tutti in fermento il terzo epi! *-* il secondo episodi è sì piattino, mi aspettavo + movimento, ma in compenso ho amato il primo e sicuramente si faranno perdonare col terzo! *^*
      Il quarto ovviamente lo guarderò, ho già comprato una decina di scatole di kleenex *sfodera fazzoletto*. T.T
      Prepariamociii ç__ç

      Elimina
  4. Sono così in dubbio se guardarlo o meno...avendo visto gli ova del 1992, so come va a finire e proprio come Mel-chan mi prenderebbe davvero male...dato il tuo commento positivo magari guarderò i primi tre ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe, anche tu decidi di saltare l'ultimo? XD Io sapendo la fine preparo i fazzoletti e cerco di impostare il mio cervello in modalità "tragedia ON*, magari funziona e mi dispero meno. D: ci credo poco comunque, ma non riesco a resistere dal guardare il 4. ._. Ma almeno i primi tre vedili, fai un piacere ai tuoi occhi e ai tuoi sensi! *^*

      Elimina
  5. Dunque mi sono avvicinata con curiosità al primo episodio del remake due mesi ....la mia reazione di poi è stata *noseblood*LOL stupendo questo remake i disegni bellissimi Jupiter è figherrima/o e la storia scorre piuttosto fluida e se vogliamo diversa dai primi Oav, certe sfumature cambiano e non mi è spiaciuto ..anzi(si perchè poi non riuscendo ad aspettare mi sono presa i primi OAV lol XD) l ho adorato anche, perchè non so a volte non capivo bene la dinamica della storia negli originali, ma può essere un parere personale, comunque ah la magia della tecnologia *sospira* (a me ispira tanto Iason XD)
    cit.'(la corsa finale nel primo epi di Riki era tremenda! °O°) ' Sono contenta di non essere l'unica ad aver avuto le traveggole traveggole O_O cmq ci fanno aspettare tanto ç_ç e un pò ho il timore che non riescano a farci stare tutto ç_ç del resto l'originale era di poco poco più lungo boh >.< grazie per la rece ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso ci sia stato un copioso sanguinamento da parte di molte persone, sì! XD
      si il primo sarebbe una ventina di minuti più lungo.. per questo mi chiedo come faranno e infilare tutto in 4 episodi togliendo pure i venti minuti che c'erano nell'originale.. ma vedremo.. spero sempre che questi 4 siano tipo una "prima stagione". °O° Io voglio i 13 episodiii! ç___ç

      Elimina
    2. eheeheh *prende fazzoletto* buuuuu troppe domande e quesiti ç_ç sarebbe fantastico se le speranze dei 13 episodi diventassero realtà *_____* e poi potrebbe dare molto di più come serie che come Oav!!

      Elimina
  6. Ai no Kusabi è stato il nostro primo amore YAOI e anche il motivo per cui abbiamo cominciato ad appassionarci allo YAOI e a produrlo. Siamo letteralmente rimaste folgorate alla visione del grande poster che esponeva la Yamato Video nell'Expocartoon di Roma,nel lontano 1996. All'epoca non avevamo nemmeno idea di cosa fosse lo YAOI. Una volta chiarito l'arcano però ci siamo subito date da fare a cercare notizie e immagini. Non c'era internet a disposizione, per cui rare erano state le informazioni raccimolate. In compenso abbiamo acquistato subito le vhs dalla Yamato appena uscite (e ce ne hanno messo di tempo a produrle! Non rammentiamo nemmeno le volte che abbiamo telefonato per sapere quando si sarebbero decisi! Ci sembra che gli ci sono voluti quasi due anni!! >_<) E dopo la visione (quante volte lo avremo visto? Dieci? Venti? Boh... un'infinità! Abbiamo costretto tutti a guardarlo, fratelli, cugini, amici) E poi ci siamo praticamente svenate, pagando 180.000 lire per il cofanetto con la colonna sonora e la riproduzione dell'anello di Riki!!! Una cifra che all'epoca era enorme per noi, in considerazione del fatto che eravamo solo studentesse. Mai spesa fu più dolce. La colonna sonora di Ai No Kusabi è meravigliosa.

    Ehhhhh.... non sai, caro Lucius, quanto la notizia dei nuovi OAV ci abbia fatto felici e nostalgiche e l'attesa ci abbia rattristate. Ora siamo di nuovo felici, anche se speriamo che da 4 episodi ne scaturiscano tanti altri, magari per il successo ottenuto.
    Perdona il commento emotivo, ma il Cuneo dell'Amore è un po' un punto debole per noi. *__* Le immagini e le gif che hai postato sono splendide! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha fatto piacere leggere questo commento "commemorativo", emozionante direi. ^_^ la scoperta dello yaoi in un anno come il '96, immagino quanto doveva essere dura! io mi ci sono avvicinato che c'era già internet, e in italia era uscito qualcosina per la Kappa edizioni! Mi piacerebbe vedere una foto del box con la colonna sonora e della riproduzione del pet ring! *-* immagino che spesa soddisfacente anche se costosa! Quando si ama qualcosa, è bellissimo possedere qualcosa di simile, come se se ne possedesse un pezzo. ^__^

      Come voi spero che dai 4 episodi ne scaturiscano altri, vedere ai no kusabi nonostante la tragicità della storia è un piacere davvero!
      Mi è piaciuto molto il vostro commento, care! <3 Sono contento vi siano piaciute le gif! ;)

      Elimina
  7. "Chi mi regala un pet ring (con Riki allegato ovviamente)?? *O*"

    Sadico o masochista?
    Ti ci vedo con l'anellino indosso... xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con l'anellino? XD Io al dito l'anello, il pet ring lo uso su altri. ù.ù Però la mia versatilità potrebbe portarmi a fare cambio ogni tanto, variare è sempre una bella cosa! XD

      Elimina
  8. Vero? xD
    Vai con il reversibile! LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, seme è bello ma seke è meglio! XD
      però riki mi ispira semità pura, quindi con lui e il pet ring vado di sadismo. XD *^*

      Elimina
  9. Io ho visto solo il primo episodio, devo recuperare il resto U___U Ho una gran voglia di vedere tutto il lato piccante *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è quello che stiamo aspettando tutti cara! XD con aaansia! *O* Voglio vedere il terzooo! X3

      Elimina
    2. Quindi non succede niente neanche nel secondo? U__U uff

      Elimina
  10. no anzi, il secondo è praticamente solo avanzamento della storia, non succede nientiiissimo di zozzo! °O° solo un bacio slinguazzato da due ragazzi del gruppo di Riki.ù.ù cioè si vedono le lingue e basta. XD
    Ma cioè.. noi aspettiamo solo quello?? XD siamo pessimii! °O°

    RispondiElimina
  11. ç_____________ç io ti amo, grazie per i link di dove trovarlo

    RispondiElimina
  12. It's awesome in favor of me to have a web site, which is valuable designed for my experience. thanks admin

    Review my blog post - Funny Clips

    RispondiElimina
  13. I constantly emailed this webpage post page to all my friends, since if like
    to read it afterward my links will too.

    my web blog: Amazing videos

    RispondiElimina