martedì 31 luglio 2012

ZE della Shimizu per la Goen! Yaoi... Yaoi everywhere!

Questo fantastiglioso titolo per il post mi è venuto stamattina in dormiveglia, mi chiedo il mio cervello che giri si stesse facendo, si vede che ero eccitato per il 31 e mi ha voluto aiutare con il titolo, mah! XD
Però avevo ragionissima ad essere così eccitato, infatti come promesso la Goen ha annunciato il primo titolo della nuova linea Yaoi, e indovinate di cosa si tratta?
*suspeeeeense*

ZE di Yuki Shimizu!

...
....
......

Lo aspettavo da così tanto tempo, forse uno dei titoli yaoi che aspettavo di più...ç///ç
Ci speravo tantissimo, e infatti al giochino della Goen quando hanno chiesto di indovinare il titolo ho detto "ZE" (dovrei pure aver vinto la copia omaggio, mi pare di essere stato il terzo ad averlo nominato...Sarebbe bello, in genere ho una sfiga assurda con questi giochini non ci prendo mai, e l'unica volta che ci prendo è uno yaoi! *ç*)!
Sono davvero tropperrimo contento, e non posso non fare tanti tanti complimenti alla Goen per la scelta e il coraggio di portare come primo titolo BL un manga di 11 volumi (concluso), per quanto riguarda la Goen si riconferma la casa editrice che mi stupisce di più, in positivo! Un applauso meritaterrimo!


Andando ai dettagli  tecnici:
Il manga uscirà a Novembre (penso che se tutto va bene ci porteranno l'anteprima al Lucca Comics), costerà 5,95 e sarà mensile!
Il loro comunicato ufficiale è questo:

"Eccoci, mentre rintoccano le 12 siamo orgogliosi di annunciare il nostro primo BL. A partire da novembre, mensilmente e al prezzo di 5,95 euro presenteremo... rullo di tamburi... ZE di Yuki Shimizu, probabilmente la serie più importante di Dear+ di Shinshokan. 11 volumi che ci terranno compagnia in attesa di tante altre sorprese per questa collana! Complimenti a quanti hanno indovinato!!!"

Sono un frrrremito di eccitazione! >///<
Non vedo l'ora che sia Novembre!
Ovviamente TUTTI dovete comprarlo! è_é
Per chi non lo conoscesse, Ze è un manga che a mio avviso racchiude tutto: bei disegni, una storia toccante e  scene hot davvero... hot!
Come genere ha il soprannaturale, il drama, la commedia, il fantasy, di tutto e di più! *^*
Della Shimizu abbiamo in Italia "Recipe", volume unico pubblicato dai Kappa Edizioni.
Una delle sue opere più conosciute specie dagli yaoisti di vecchia data è "Love Mode", ma il più apprezzato dei suoi lavori in assoluto credo sia proprio ZE!
Non so se ne siete al corrente, ma hanno anche annunciato recentemente un Live Action di ZE in Giappone, che indicativamente penso vedremo nel 2013, e da relativamente poco la Shimizu ha realizzato un artbook bellerrimo su questo titolo, che è ovviamente tra i miei "in arrivo"!

La trama by Goen:

"Dopo la morte di sua nonna, non rimanendogli altri parenti in vita, Raizo Shinakawa è costretto a trasferirsi presso la misteriosa famiglia Mito, dove svolgerà le funzioni di maggiordomo. Qui scoprirà presto il segreto celato dalla famiglia Mito: un terribile potere legato alla loro volontà, che sconvolgerà la sua vita e quella di tutte le persone che entreranno in contatto con loro… Raizo si innamora, e l’oggetto del suo desiderio è Kon, un ragazzo schivo e asociale, verso il quale il maggiordomo si sente attratto di giorno in giorno sempre di più, coinvolto da un sentimento da cui non si può fuggire.
Dalle pagine di DEAR+ di Shinshokan un manga intenso, che inaugura la nostra collana Boys Love e che sarà solo la prima delle tante sorprese per gli appassionati e le appassionate del genere!
"

Insomma, a mio avviso è da avere, senza dubbio uno dei titoli yaoi di futura pubblicazione che merita di più! Inoltre la Goen va strasostenuta, facciamogli sentire che ci siamo e facciamo vedere a chi ce la butta che noi yaoisti siamo più forti e agguerriti che mai! *^*/
*si sente un generale di guerra*

*musichetta eroica di sottofondo*
*^*
Scusate, ogni tanto mi metto a vagare nel mio mondo! °O°
Ehm... dicevo... ah, niente, insomma, COMPRATELO! è.é
E spargete la voce, sono sicuro che tutti gli amanti del genere sapranno apprezzarlo/amarlo! *^*

Eee a proposito di yaoi, anche la Renbooks ci mette curiosità, dicendo che "regalerà qualche sorpresa agli appassionati di yaoi".
Io ho chiesto se possiamo sperare che lo annuncino a Lucca ma mi hanno detto "molto prima", questione di giorni, appena avranno il contratto firmato ci faranno sapere!
La Renbooks si è sempre detta interessata a "Il poema del vento e degli alberi" , altro titolo che bramo, ma temo che per ora sia sperare troppo. X3 Comunque, mi chiedo che cosa abbiano in mente, resto incredibilmente curioso su cosa possano aver messo le mani!
Pooi la GP doveva fare annuncini oggi visto che è il suo terzo compleanno ma ancora niente... pare sia slittato a domani, aspettiamo e vediamo se annunciano qualcosa di interessante!
Se li faranno in serata, editerò il post e il titolo, se ci sarà qualcosa di interessante, quindi tenete ben alte le orecchiette! °O°

Infine come non chiudere con la Magic Press, che ci dice :

"Buongiorno a tutti, torniamo a parlare di Yaoi e, precisamente, di Trattami con dolcezza vol.1. Abbiamo dato il "visto si stampi" alla tipografia, ci siamo quasi!"

quando però gli chiedono se ce la facciano in settimana, la loro risposta è questa:

"per questa settimana non ci siamo con i tempi. Vi faremo sapere al più presto, visto che c'è anche la chiusura estiva di mezzo."

Io odio l'estate, l'avevo già detto? ù.ù
Non vedo l'ora di togliermi Agosto dai piedi! è.é
Forza MP che attendiamo la Nekota con ansia! *^*/

Finisco il post con l'ultimamente consueto angolo "anime-time". *^*
In primis novità da parte dell'anime di Karneval:
Con l'uscita del decimo volumetto il 25 Ottobre in Giappone, sarà allegato un dvd in edizione limitata contenente un OAD con una preview dell'anime e altri contenuti speciali a riguardo! *^*


E' stato anche confermato che le voci saranno le stesse dei drama cd, che a me piacciono tutte, in particolare Yogi che mi fa ridererrimo! XD Che poi sarebbe Mamoru Miyano, ossia il nostro caro Light Yagami di Death Note o il neo apparso Kuroro di HunterxHunter 2012! Questi doppiatori così versatili li amiamo tanto! *^*

E poooi ho finito Tsuritama e ribadisco, guardatelo perchè è... è stupendo, davvero, guardatelo!
Mi sono pure innamorato dell'uketto più dolcioso che abbia mai visto, Urara!


E il modo di tenere i capelli mi ricorda un po' Edgar Redmond di Kuroshitsuji, sarà per questo che lo amo in modo particolare. XD
Comunque spero tanto tanto tantissimo in una seconda serie per Tsuritama, davvero tanto! X3

E ancoora consiglio caldamente "Natsuyuki Rendez-vous", mi aveva già incuriosito, poi sotto consiglio di un'amica che mi ha dato la spinta l'ho iniziato e... bello, mi è piaciuto davvero tantissimo!
La trama:
"Hazuki si innamora a prima vista di una fioraia di nome Rokka e decide di avvicinarsi a lei facendosi assumere come dipendente part-time. Rokka però non sembra essere intenzionata a intraprendere una relazione amorosa e le cose si complicheranno ancora di più quando Hazuki scoprirà di poter vedere il fantasma del defunto marito (Shimao), che lei non ha mai dimenticato."

Ho visto ieri il quarto episodio e mi ha lasciato le lacrime a metà occhio, neanche il tempo di commuovermi mi ha dato, è finito in un punto infamissimo! <-<
Comunque è un anime toccante, e se lo dico io che le cose "etero" in genere le respingo, vuol dire che è davvero particolare! °O° *ama Shimao*
Rokka a modo suo è tenera però alcune cose che fa mi lasciano un po' perplesso, in compenso i due ragazzi sono a modo loro adorabili!
L'opening bellerrima:

E ok, posso chiudere anche per oggi che vi ho stressato abbastanza! *^*
Oh, dimenticavo...


*grabba tuttituttissimi, non fa neanche l'elenco, e scappa*

46 commenti:

  1. Stasera saltello insieme a te dalla felicità per il nuovo annuncio Goen *Q*! Molto ma molto brava e soprattutto coraggiosa per aver osato di portare un titolo che immagino quasi tutti avranno scansato per evitare perdite di un certo peso ;) Ovviamente il mio supporto non mancherà, mio generale xD Uuuh aspettavo anche che tu parlassi di Natsuyuki, davvero tenera e sentimentale la sigla :Q__ che dire, lo recupero al volo!! E ti aspettiamo al varco anche per gli annunci Gp ma ho l'impressione che annunceranno qualcosa di shonen, non so perchè! xD Un abbraccio tanto affettuoso :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. saltelliamo insieme, caro! *^* molto brava sì e spero non andrà affatto in perdita ma anzi abbia molti guadagni con questo titolo cosi che sappia che sta andando per la direzione giusta! facciamopubblicità! *^*
      sono contento di avere il tuo supporto mon capitain! *^*

      recuperalo natsuyuki, che proprio tu mi chiedevi l'altro giorno di un titolo con situazioni amorose particolari, più particolare di questa non ce ne sono, penso possa piacerti molto! ^_^

      La GP vedremo, mi sta bene anche uno shonen, speriamo qualcosa di interessante. ^^
      :**

      Elimina
  2. ancora una volta mi ritrovo a mostrare la mia ignUranza ç^ç conoscevo ZE solo di nome, ma era nella mia lista "plan to read" da un po'...la trama e i disegni li trovo interessanti e il kotodama mi ha sempre affascinata *^*
    Ho solo 2 domandine:
    1) Il finale...ha senso?
    2) Non ci sono cose alla Viewfinder, vero? xD Perchè l'hot mi sta bene, ma entro i limiti del naturale °^° XD Eviterei anche gli intrecci alla Beautiful in cui alla fine, almeno una volta, tutti vanno con tutti xD)
    Ze si aggiunge ai titoli della Goen che vorrei recuperare (e mi piacerebbe provare anche qualcosa della Renbooks, ma in fumetteria non ho trovato niente di questa casa editrice! °^°)

    Ogni volta che passo per il tuo blog la mia lista di cose da vedere/leggere si allunga D:
    Tsuritama è in lista subito dopo Baccano (che sto guardando per ora) *^* (insieme a quasi tutte le serie che consigli sul blog...mannaggia!! Tentatore +__+ XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. decisamente un titolo da recuperare da ogni yaoista che si rispetti, a mio modesto parere, cara. ^^
      Io non l'ho letto tutto ma solo pochi volumi quindi posso dirti di non conoscere il finale e che no, la shimizu non è come la yamane, la ayano penso sia unica e sola e io l'apprezzo anche per la sua zozzaggine estrema comunque (Asaaamii *ç*)! XD ci sono diverse coppie ma non intrecci alla beautiful, almeno finchè ho letto io °O° la shimizu trovo sia molto brava a "maneggiare" le trame. ^^
      recupera recupera e sosteniamo questa piccola casa editrice che sta facendo grandi cose! *^* (la renbooks per ora come M/M ha portato solo bara manga e non yaoi, l'unico che forse puoi trovare di tuo gusto (da yaoista, intendo) è nakayoshi wanko: http://www.animeclick.it/manga.php?xtit=Nakayoshi+Wanko+-+L+amico+del+cuore . ^^ comunque c'è anche "baciando il cielo" che è dolcerrimo, ma ha disegni buffi e datati, non c'è sesso ma è sviluppata solo a livello sentimentale.)

      ahaha me diavolo tentatore! *^* ma sono cosine troppo carine/belle per non guardarle, devo condividerle con voi! *^*

      Elimina
    2. Me lo segno *_*/
      Della Yamane mi piacciono molto i disegni, ma vivendo sotto lo stesso tetto dei miei non mi sembra il caso di portare certe cose, non si sa mai xDD
      Ah perfetto *^* la cosa la trovo interessante *^*

      Della Renbooks, infatti, mi incuriosivano molto "Baciando il Cielo" e Rica'tte kanji?! :3 perchè i bara non mi ispirano quasi per niente :\ Speriamo davvero che ci portino il Poema *^* quello lo prenderei molto volentieri!

      E fai bene *ç* anche se magari non riesco a leggere tutti questi titoli subito, mi fa sempre piacere sapere della loro esistenza x3

      Elimina
    3. brava cara, e sappi che più va avanti più migliora!*^*/ posso immaginare il disagio per i genitori, peccato però perchè la ayano merita. XD

      rica'tte non lo conosco, ma comunque ti ho detto di nakayoshi perchè non è propriamente un bara e neanche uno yaoi, direi una via di mezzo. ^^ comunque la ren fa sconti nel suo shop online per ora e i titoli sono tutti a 7 euro, se devi recuperare ti consiglierei di approfittarne. ^^
      il poema chissà.. magari prima o poi X3

      esatto, già "la loro esistenza" fa felici. XD

      Elimina
    4. si ho letto che ingrana un po' più avanti la storia, però in genere so aspettare se l'inizio è piacevole ^^
      Della Ayano per adesso mi accontenterò delle scans oppure di scroccarlo ad un'amica che sta recuperando Viewfinder! Ghghgh! *perv*

      Rica'tte sembra abbastanza simpatico ^^, se non ho capito male è uno shojo ai (quindi niente di esplicito) molto simpatico ^^
      Oh! Pensavo fosse un bara anche Nakayoshi! Grazie della dritta e delle informazioni sullo shop online ;)
      *incrocia le dita per il poema* *Q*

      *w* oh yeah! Almeno quando ho tempo so sempre cosa fare XD

      Elimina
    5. brava cara, ZE non può non piacere! *^*
      La ayano va letta per sfogare il nostro *perv* interiore. *ç*

      si credo anche io sia uno shojo ai simpatico e mi aveva anche incuriosito ma alla fine con tutti gli acquisti che ho da fare preferisco sempre recuperare altro che sia più sulle mie corde. ^^ Nakayoshi come ti ho detto è la via di mezzo tra yaoi e bara, la cosa un po' nuova per gli yaoisti è che quello meno "mascolino" è il seme, comunque è una storia davvero carina, penso potresti provare anche quello. ^^
      Di nulla! *^*/

      esatto, non abbiamo mai momenti vuoti! XD

      Elimina
    6. ;3
      eheheh quoterrimo! XD

      Si in effetti le cose da recuperare si accumulano sempre e bisogna fare dei "sacrifici" ç^ç
      Lo terrò in considerazione allora :3 tanto credo proprio che a Lucca passerò dal loro stand **

      XD

      Elimina
  3. Ze. ZE!!!!! La mia vita è ora completa. Urge una rilettura del manga in onore di questo straordinario annuncio. E se qualcuno porterà davvero in Italia "Il poema del vento e degli alberi" BEH... Potrei pensare di classificare il nostro nei paesi semicivilizzati.
    Dato che conosci Karneval, com'è? Vi sono momenti pucci fra i protagonisti?
    Tsuritama devo ancora finirlo, maledetta me XDXD E dire che lo voglio anche recensire!!
    Natsuyuki Rendez-vous lo stò apprezzando tantissimo anch'io, in particolare la figura del marito (che viene infamato su tutti i forum inglesi, ma perché?! Forse è uno dei personaggi più veri e umani che ho mai visto in un manga XDXD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bell'annuncio vero? anche io sono tuttoemozionato! ç///ç e se ci portassero il poema, sarebbe davvero l'apoteosi della felicità. *w*
      io adoro karneval, ma non è uno yaoi ne uno shonen-ai "assodato", ma di certo moolto slashabile e con nai i momenti pucci li si hanno per forza! XD ti consiglio di provare almeno i primi numeri. ^^

      Tsuritama è uno spettacolo di anime, mi ha squagliato, emozionato e fatto ridere dall'inizio alla fine! proprio bello! ^_^

      Io adoro la figura del marito e dopotutto è ciò che rende quest'anime sui generis, e non so come si possa non apprezzarlo addirittura infamarlo °O° io lo adoro, e sinceramente.. penso sarei uguale a lui, se fossi nella sua situazione. XD

      Elimina
    2. Ma anch'io! Penso non ci sia niente di più difficile di lasciar andare la persona amata, specialmente se non ti può vedere/toccare etc.
      Obbedirò volentieri al tuo consiglio e mi leggerò Karneval quanto prima *ç* e sarò in prima linea per l'anime, speriamo in un adattamento decente
      Tsuritama è adorabile!! Ho riempito una cartella di gif e immagini su di loro. Tapioca!! E ricorda sempre... DUCK!!

      Elimina
    3. infatti, non ci voglio neanche pensare. X3

      brava cara, leggilo! *^*/ sono sicuro che l'anime non ci deluderà, già sappiamo che le voci sono perfette, almeno a me piacciono molto!*w*

      anche io sono pieno di gif di tsuritama! XD Mi manca questo anime, come fate/zero. ç_ç
      *si mette in posizione*
      DUCK! \*^*/

      Elimina
  4. Me non conosce ZE ma si fida [voglioilPoema], per il resto.. [voglioilPoema] noto due cose solo: odi l'estate e non vedi l'ora finisca agosto e.. [voglioilPoema] che ti sei innamorato dell'uketto più dolcioso che tu abbia mai visto.. tzè! ù.ù [voglioilPoema]

    Ah! Voglio il Poema *^*

    p.s. [voglioilPoema] no ai messaggi subliminali *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovvio ma se anche non ti fidassi ti avrei costretta comunque a prenderlo [voglioilPoema]! *^* l'estate.. odio l'estate. ù.ù questa più delle altre.[voglioilPoema] ù.ù Urara dolcerrimo[voglioilPoema]! *^*

      vogliamo il poema! *^*

      Ps. no si messaggi subliminali[voglioilPoema]! *^*

      Elimina
    2. costretta.. pff! ù.ù
      e la odi nh? che.. ffffuuuffaccio sei :P

      p.s. no si. indecisione_time

      *ViP*ViP*ViP*ViP*ViP*ViP*ViP*

      Elimina
    3. costretta, come ti costringo sempre *^*
      odissimo, la cancellerei proprio in questo momento ù.ù

      ps: sono interiormente combattuto.. o forse èperconfondere *fuffosubdolo* *^*

      *ViP*ViP*ViP*ViP*ViP*ViP*ViP*(ci sono stato un po' a capirne il sigificato XD èilcaldo )

      Elimina
  5. Tsuritama l'ho appena preso.. lo guarderò, promesso!

    Anche io VOGLIO assolutamente Il poema del vento e degli alberi.

    Per quanto riguarda ZE, devo verificare la mia disposizione economica al momento ma se non lo prendo correntemente, probabilmente lo recupererò in futuro.. TROPPI MANGA DA COMPRAREEEE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piacerà! *^*/

      sarebbe un bellissimo titolo, spero qualcuno prima o poi ce lo porti! X3

      penso ZE sia un manga da avere, mi auguro potrai comprarlo subito. *^* ma si,troppi mangaa! X3 beh, da una parte è bello così, ma il nostro portafoglio soffre! XD

      Elimina
  6. Sono rimasta stupitissima di scoprire che il manga era ZE!! Peraltro l'avere già la data fa ben sperare (secondo me fanno l'apertura a lucca, che infatti comincia il primo Novembre **). E per una volta fare uno di quei giochini è servito, così ti sei preso la copia gratis *w*
    Sicuramente è una scelta coraggiosa, spero che tanta gente lo comprerà!

    Hidoku, ormai finché non vedo non credo.

    Intanto W ZE! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quasi commosso, aspettavo questo titolo con impazienza ma non pensavo ce l'avrebbero portato davvero, come loro primo titolo poi! *w* sono stati antastici e spero davver avranno una risposta strapositivissima e lanciarlo probabilmente a lucca credo sia una mossa intelligente!
      io ho una sfiga assurda coi giochini, quindi se ci rientro tra i vincitori sono contento. *^*
      speriamo si, noi facciamo tanta pubblicità! *^*

      Su,su, non manca molto ormai! ^^ maledette vacanze estive <-<

      W ZE! *__*/

      Elimina
    2. Lol, se fanno davvero a lucca il lancio, allo stand spero/credo proprio (cinqunta e cinquanta) che ci sarà sicuramente un bel mucchietto di persone in quell'occasione >w<

      ps: so che ci ho messo un secolo -.- ma ho finalmente postato la copertina di quel numero speciale di Thor di cui si parlava l'altro giorno (sempre nel solito post)!

      Elimina
    3. eh shi, comunque la Goen fa sempre delle scelte che mi lasciano a bocca aperta, devo ancora riprendermi dall'annuncio. *w*

      Ps: ho visto, grazie mille cara!
      come pensavo, non è l'omnibus ma è Thor Ultimate, hai preso la variant con Loki! lo recupererò anche io, ora spulcio un po' i siti e decido dove prenderla! grazie ancora, sei stata gentilissima! *-*

      Elimina
  7. *passa di volata ponponeggiando come una ossessa per ZE*

    RispondiElimina
  8. Lucius noto che il 99% dei manga BL italiani che suggerisci di comprare non sei arrivato a leggerne la fine ( in scans o altre forme ) se non addirittura non li hai MAI letti. Liberissimo eh, per carità, ma almeno dovresti conoscere ciò che consigli a mezzo mondo! Vergognati! ç__ç *FUGGE IN LACRIME delusa dalla sconcertante coperta*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. generalmente se una cosa mi piace e/o mi ispira non ho bisogno di conoscerne la fine per consigliarla.
      Inoltre, spesso fermo volutamente la lettura, come ho fatto con il tiranno e little butterfly per esempio proprio per avere il piacere di leggerne la fine in volumetto.
      io non leggo solo BL, leggo anche seinen, shonen, classici, praticamente non leggo solo shoujo "moderni" e lagnosi e ecchi quindi di letture ne faccio davvero tante.
      Quindi se anche conoscessi a metà un opera che mi ha però colpito dall'inizio, per un motivo o per un altro, sinceramente mi sento più che libero di consigliarne l'acquisto. L'unico BL che prima di consigliare nn avevo mai letto è stato Kiss Ariki e non ne ho fatto mistero, ho allora letto parte del primo volume in scan per farmi un idea. Tu non sai cosa ho letto o fino a dove quindi trovo questo messaggio un po' gratuito. ò.ò addirittura il 99%! XD liberissima di pensare ciò che vuoi.. a me sta bene così e aspetto i volumetti per le opere che preferisco. ;)
      Per altro è una cosa che faccio anche cn gli anime, se i primi epi mi entusiasmano lo dico (con pernientevelato entusiasmo) e lo consiglio, poi nel caso il finale non mi piaccia, sarei il primo a parlarne, finora sono stato fortunato (grazie al cielo conosco abbastanza i miei gusti). E' il mio modo di fare, mi entusiasmo facilmente e se una cosa la amo dal principio (questo significa anche mezzo volumetto, a seconda di quanto mi colpisce un opera) la consiglierò di certo anche se non ne conosco la conclusione, se poi finirà a schifo sarò il primo a parlarne, per sfogarmi. ^^ quindi continuerò a entusiasmarmi così, dopotutto il blog è un diario dove riversare le notizie che trovo e dove scrivere ciò che penso a riguardo, sia anche un pensiero a metà o uno sfogo, quindi.. a me piace anche così, non ho mai preteso di essere una testata giornalistica che da consigli su letture finite e stra rodate o la bocca della verità, i miei sono solo pareri personalissimi e sfoghi del mio essere. ^^
      che dirti allora.. mi spiace questo ti abbia delusa. :p

      Elimina
    2. Se una cosa ti ispira non hai bisogno di conoscerne il finale? Sarà che non hai mai beccato fregature o che non ne hai mai letto i finali? Spero nella prima ipotesi! x°°D
      No perché io di ripensamenti ne ho avuti tanti strada facendo, sia con gli anime che coi manga, e non mi azzarderei mai ad ululare "compratelo che è bellissimo!" avendo letto poco o quasi niente. Perché non è che lo dici solo per sfogarti ma inciti all'acquisto non conoscendo l'opera. Ora ok, sono titoli che io amo e condivido in pieno ma non vorrei mettermi nei panni di chi magari non conosce e compra fidandosi di un giudizio affrettato o leggero.
      Poi ognuno sul proprio blog scrive quel che vuole per carità, io ho solo fatto una critica in base all'impressione che mi trasmetti ogni volta che leggo: "non l'ho letto ma fidatevi è bellissimo!"
      Non è per niente rassicurante. Tutto qua. Non volevo certo offenderti. Sorry! :*

      Elimina
    3. fortunatamente non ho beccato fregature o ne ho beccate pochissime, ti assicuro che di manga ne ho letti e pure tanti fino alla fine, di tutti i generi. e comunque non ho detto "se mi ispira non ho bisogno di conoscerne il finale", ho detto in definitiva che se mi ispira anche se non l'ho letto tutto, lo consiglierò comunque, perchè lo trovo.. come dire.. molto sulle mie corde.
      Poi sai, io confido di avere a che fare con gente intelligente, io posso dire che per me un opera è bellissima ma sta a te, persona dotata di intelletto, valutarne a seconda della trama, del genere, etc se è il tuo genere o meno. Se io conosco l'opera anche solo a metà e incito all'acquisto (che ha sempre un tono scherzoso, io alla fine mi limito a dire solo la mia su ciò che FINO A QUEL MOMENTO l'opera mi ha trasmesso, e l'entusiasmo di poterla leggerla nella sua interezza in volumetto, non ho mai dato per assoluto niente) è perchè mi piace. Anche perchè secondo questo commento, si dovrebbe stare in silenzio stampa finchè un opera non è finita? è logico dare il proprio entusiastico parere su qualcosa che di getto c'è piaciuto, o almeno, io per il mio modo di fare la trovo normale. Non ho mai consigliato opere che non ho mai letto, come ho già detto, ho consigliato opere che mi sono piaciute fin dove ho letto e per cui ho aspettative continuino altrettanto bene. Per quelle che non ho mai letto mi riservo un "dalla trama mi sembra interessante e nel mio genere". Non ho mai chiesto a nessuno di fidarsi di un mio giudizio e di prenderlo per oro colato, ma sono liberissimo di essere enstusiasta di ciò che voglio, fosse anche un capitolo solo di un opera di 200 volumi e consigliarlo nel mio blog, perchè dopotutto se è una cosa che mi piace e voglio condividerlo, ne riporto la trama e il genere su cui si basa e il perchè a me sta piacendo o perchè lo aspetto tanto,poi sta al lettore decidere o meno. Con gli yaoi poi ho un gusto facile e che sia più "serio" come sakuragari o più "frivolo" come altri titoli più superficiali generalmente riesco ad apprezzarli quasi tutti. Però se su 11 volumi 4 mi sono piaciuti, potrò anche dire "provatelo perchè SECONDO ME merita". :p Se poi sul finale scade, avremo una delusione comune, ma ripeto non mi sono mai innalzato a onnisciente, sono solo un appassionato che condivide con altri appassionati i suoi pensieri e,perchè no, anche le delusioni. Se poi vogliono tornati i soldi da me, farò una colletta, finora quello che ho consigliato è sempre piaciuto. :p

      Elimina
    4. Ok, ok, capito l'antifona. Modi diversi di pensare, tutto qua.
      Buona serata! *__*/

      Elimina
    5. più che altro modi diversi di vivere la cosa, io mi entusiasmo facilmente e difficilmente riesco a contenere l'entusiasmo. :p
      Comunque, mi spiace ti abbia dato fastidio il mio.. modo di essere e esprimermi, posso cercare di essere più pacato.. ma non assicuro niente. XD
      Buona serata ^^

      Elimina
    6. Assolutamente, non mi ha mai dato fastidio il modo in cui presenti certe cose ( anzi, mi fa sorridere ) se no non verrei qui a leggere quel che scrivi. Piuttosto scusa te se ti ha urtato la mia critica ^^
      Oyasumi nasai.

      Elimina
    7. mmm non mi ha urtato la critica, inizialmente non ho capito il tuo commento, ora pensandoci credo che comunque ci rifletterò, magari hai ragione e devo moderarmi un po'. ^^
      Vedrò vedrò, al prossimo annuncione vedo come e se riesco a tenere a bada il tutto. XD
      buoonanottee! ^__^/

      Elimina
  9. Non so com'è possibile che mi sia sfuggito questo post dato che lo aspettavo da un bel po' ormai!! ç___ç *si picchia*
    Ho letto l'annuncio della Goen e sinceramente avevo solo sentito parlare del titolo in questione (sì, me ignorante XD) ecco perché aspettavo le tue considerazioni! *w* (per le quali ti ringrazio, come sempre ♥)

    Che dire, mi sembra molto interessante!! La prima cosa che mi ha colpito sono i disegni, senza dubbio, poi anche la trama sembra carina e originale, inoltre dato che la serie è conclusa e che hanno detto sarà mensile.... ho proprio intenzione di acquistare questo manga! La Goen merita tantissimo, e ho letto in giro dei tanti appassionati che sono felicissimi come te del titolo annunciato, tanto che anche se non lo conoscevo granché mi sono sentita entusiasta anche io XD

    Curiosa per la Renbooks e tantissimo anche per la GP che spero stavolta faccia qualche nome interessante! (non so esattamente perché, ma la GP mi sta molto simpatica)

    Se prima odiavamo l'estate adesso la SCHIFIAMO proprio u.u con gli anime ripeto che devo rimettermi un po' in carreggiata, ma sono sicura che già da fine mese potrò iniziare qualche nuova serie, cominciando sicuramente da quelle da te consigliate!

    Inutile dire che sono strafelicissima per Karneval *w* Non vedo l'ora di poter guardarlo in versione animata, il manga è sempre più stupendo (o stuprendo, per autocitarmi XD)! I primi tre volumetti li ho divorati, riletti e riletti ♥ Yogi è un personaggio che mi piace immensamente e sono felice per la scelta del doppiatore che ammiro molto >w<

    Basta, mi fermo... Yaoi... YAOI EVERYWHERE!! *v*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti era sfuggito il post! °O° è il caldo cara.. il caldo!!
      le mie considerazioni sono solo su una parte dell'opera, onestamente è il mio genere (sono un anima drama, quindi più dramma c'è meglio è XD) quindi non posso che esserne entusiasta che venga pubblicato, così potrò gustarmelo tutto come si deve, con una traduzione professionista e un edizione che sicuramente sarà coi fiocchi. *w* tantaemosssione!

      brava cara, acquistiamo senza indugi! *^*/
      e entusiasmiamoci, perchè ne vale la pena, non ho molti dubbi su questo. *w*

      per la Renbooks ancora niente, umpf! X3 anche io sono curiosissimo del titolo che sfornerà! l'annuncio GP invece pare sia "solo" che saranno gli editori di tutti i titoli più importanti di Go Nagai, contento per i fan del genere, io sinceramente di suo non ho ancora letto nulla anche se qualche titolo mi incuriosiva.. mumble.. mah, vedremo!

      esatto, la SCHIFIAMO! èOé dai, così a fine mese hai ancora più materiale da guardare! *^* oggi guardo il 5 di Natsuyuki e si prospetta molto bwahh! ç__ç

      Karneval è uno degli annunci anime che mi esalta di più! *w* l'anime me lo aspetto proprio stuprendo! *^* Yogi è un bellissimo personaggio e anche io sono contento che il suo doppiaggio lo renda bene!

      Yaoi Everywhere! *v*

      Elimina
    2. Ti giuro X°D in quella specie di bacheca di blogger controllo sempre tutti i nuovi post dei blog che seguo e non so perché ma il tuo si era perso °w° meno male che sono passata direttamente sul tuo blog, altrimenti ciao XDDD è proprio il caldo....
      *si ricompone*
      Che le tue considerazioni siano su parte dell'opera o meno io mi fido lo stesso, perché credo di aver capito i tuoi gusti che combaciano abbastanza con i miei u.u e poi credo sia naturale dare un giudizio su una serie anche se si è appena cominciato a seguirla, io mi permetto di dare giudizi anche solo guardando i disegni o leggendo la trama XD certo, non possiamo sapere subito quanto valga, ma consigliare così su due piedi non è un errore, penso sia invece un modo amichevole di parlare di quello che scopriamo, come si farebbe con una sorella o un fratello, poi sono punti di vista eh... quindi non preoccuparti!! ***if you know what I mean***

      Non piangere con gli anime toccanti ç_ç io tipo quelli devo sforzarmi tanto per guardarli perché pensa vado in lacrime per pochissimo, figuriamoci con qualcosa di chiaramente drammatico e commovente XD

      Aspettiamo trepidanti Karneval allora! *w*/

      Elimina
    3. uh sì, anche a me a volte scappano gli aggiornamenti da lì °O° il caldo fa male anche a blogspot .__. pensa che il mio pc ieri è svenuto, non si accendeva più e per riprendersi l'ho dovuto mettere davanti il ventilatore. °A°

      io quando qualcosa mi piace/mi ispira sono troppo su di giri per tenerlo per me. ._. se poi è una cosa che conosco, anche solo in parte, vado su di giri x 1000. *ç* comunque alla fine, temo semplicemente di non poter proprio modificare questa cosa, è la mia parteinfantileinteriore ._. *allegreggia saltellando*
      comunque grazie cara! :** Sorella Lore! *^*

      comesipuònonpiangere? ç__ç alla fine ieri non sono riuscito a vederlo, vedrò di rifarmi oggi, sono curioserrimo di questo epi X3 diamo sfogo alla nostra animadrammatica ç__ç

      Yeahh! *w*/

      Elimina
    4. Hahahahahaha oddio sto ridendo tantissimo per quello che è successo al tuo pc XDDD hahaha persino i pc soffrono il caldo, ormai è provato scientificamente u__u

      Awwh fratellone Lucius, continua così ad essere te stesso che ti stimiamo e ti vogliamo tutti bene ♥
      E ecco, non piangere troppo mi raccomando XD

      Elimina
    5. già, a pensarci è buffissimo, passato il panico iniziale XDD povero, voleva stare al ventilatore ._. mi sono sentito un cattivo padrone ._.

      chiamami pure Frate Tuck!*^*/ grazie cara *__* vi trascino nei miei deliri XD

      nu, me fa l'uomo di mondo e non piange! *musichetta eroica (stavoscrivendoerotica *cough*) *

      Elimina
    6. Hahaha volevi tenerti il ventilatore tutto per te, non si fa çwç
      Frate Tuck u.u sarò una brava sorella ♥ (?)

      *parte musichetta erotica, che ci piace di più* (il caldo ci fa male taaanto XD)

      Elimina
  10. Mmmmh Ze devo ammettere che per quanto vagamente lo ricordi, non mi aveva dato una grande impressione..dovrei andare a rileggermi le scan mmmm...
    Per Trattami con dolcezza è giù sulla lista dei -compra sicuro- *w*
    Anche Karnival mi piace speriamo venga la figata che immagino..ho intenzione di prendere anche il manga, ma ne farò uscire prima un bel po di numeri così poi lo cerco alle fiere e lotto con il venditore per uno sconto è0é/ ..altrimenti non riesco a prendere tutto quello che mi sono prefissata ç__ç

    Anch'io adoro Tsuritama!!! è adorabile T^T/ *eno-shima-dooooon*
    e son tutti ben fatti i personaggi =D Ahahah vero Urara per quanto sia stata breve la comparsa, si è fatto già adorare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi un po', magari potresti provare i volumi e se non ti piace lo rivendi. XD penso sia sicuramente meglio che leggerlo in scan, anche per la traduzione. ^^ almeno, in genere è così. XD

      speriamo la magic non ci faccia attendere troppissimo per trattami con dolcezza, maledetta estate. èOé

      sicuramente a livello di animazione sarà altissimo, Karneval, ma non so cosa hanno intenzione di fare con il finale essendo Karneval in corso, ma dopotutto è un dubbio che viene per ogni anime di opere non ancora complete, dunque siamo fiduciosi facciano un buon lavoro. °O°
      Prendi il manghino di Karneval, prendiloprendilo! *^*/
      io ormai credo andrò sotto i ponti.. ._. felice però, con i miei manghini! *^*

      Tsuritamaaa, quanto mi manca! ç__ç vogliolasecondaserie! ç__ç eno-shima-dooonn! *^*
      Urara, tanto ammore per quella dolcezza di un alienino! <3

      Elimina
  11. Adoro il tuo blog, te l'ho già detto? XD Cooomunque, io sinceramente di Ze non sono soddisfatta! Ma perché sono la solita barbona che andava a sperare su titoli i-m-p-o-s-s-i-b-i-l-i tipo la roba della Nakamura (Asumiko!), oppure la roba stravecchia che non si fila più nessuno a parte la Renbooks (sì, il Poema çAç Quanto lo adoro çAç speriamo lo portino çAç so che è improbabile, ma... *sigh*). Devo però ammettere che non ho mai letto Ze, perciò magari è pure carino :3 Di sicuro gli darò un'occhiata! Anche se non credo che lo comprerò... ho il solito problema con i manga troppo hot *STRAUFF* Grazie comunque del consiglio!

    Non vedo l'ora di guardare il preview di Karneval! Adoro troppo quel manga *O* E sono sicura che l'anime sarà fighissimo! A proposito, te lo chiedo anche se credo la risposta sarà negativa, conosci Kamisama Hajimemashita? Insieme a Karneval, è un altro degli anime che aspetto di più *O*

    Sono contentissima che Tsuritama ti sia piaciuto! Te l'avevo consiglio anche io, giusto? Non ricordo, perché l'ho considerato ad una marea di gente XD E l'ukettino dolcioso finale è troppo... awww~ ♥___♥

    Natsuyuki lo devo vedere al più presto!

    BELLISSIMO IL MEME. TE L'HO RUBBATO XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio cara! *-*
      mmaaa se non lo conosci proprio Ze non puoi sapere se ti soddisfa o meno! °O° io sono tanto contento di Ze, è un titolo che mi piace e sono contento di poter continuare e finire la lettura direttamente in volumetto in italiano. *_* sono soddisfazioni quando annunciano qualcosa che vorresti! (il poema magari ç_ç)
      brava, dagli un occhiata, magari è proprio il tuo tipo e ti appassiona. ^__^ mannaggia questi problemi, strauff! X3

      anche io non vedo l'ora, sono curiosissimo su come sarà l'animazione e mi aspetto tantissimo. *__*
      Lo conosco per sentito dire perchè avevo beccato la notizia dell'anime su face mi pare, ma non credo sia il mio genere anche se il tipo volpetta è tanto caruccio c'è lei che mi fa perdere ogni voglia anche solo di dargli un occhiata. <-< ma io e gli shojo si sa che non andiamo affatto d'accordo! XD

      shi shi me l'avevi consigliato tu e non smetterò di ringraziarti! *__* l'ho amato tantissimo e il finale è perfetto, anche se vogliounasecondaserieconilmiourara! ç___ç

      vedilo, vedilo! *^*

      ahaha, sapevo sarebbe stato apprezzato, anche io lo adoro. XDD

      Elimina
    2. Infatti! Di solito non giudico mai un manga prima di averlo letto, posso dire se mi ispira o no, ma giudizi negativi prima di leggere qualcosa non credo di averne mai dati. Ero poco soddisfatta solo perché speravo acquistassero un titolo che conoscevo çAç Come giustamente dici è bello quando accade! Per il Poema... restiamo sintonizzati e scopriremo. Mi andrebbe bene anche un altro manga classico, comunque, meglio di niente! A proposito, conosci A Cruel God Reigns, della Hagio?

      Esatto~ anche io *O* sono sicura che faranno un bel lavoretto!
      Io leggo il manga (anche se ultimamente sono un po' indietro *lOl*) ed è veramente molto carino e simpatico! Nonostante la protagonista non sia una completa idiota, però, l'impronta del manga è comunque shoujo, quindi se non ti piace questo genere non te lo consiglierei.

      Non credo sia probabile una seconda serie... anche perché la prima è così perfetta! Però se la facessero la vedrei volentieri, eh *O*

      E' in lista! Oggi ho guardato Aquarion EVOL... *delusione totale*

      Ahaha è una cosa stupenda XD

      Elimina
  12. sicuramente verranno anche altri titoli che sono più sulle tue corde ma intanto prova questi, magari ti stupiscono. ^^
    si si che lo conosco, è un altro di quei titoli che bramo per leggerlo. X3 le scan inglesi mi pare che vadano abbastanza spedite, penso inizierò a seguire quelle perchè dubito ce lo porteranno mai in italia (se ho anche solo una speranza in genere aspetto XD *non ama le scan*.) ç_ç

    no lo shojo è un genere decisamente non nelle mie corde, io adoro gli yaoi/shonen-ai (ma dai??XD) e i seinen, seguiti a ruota dagli shonen. ^^ i manga a cui raramente mi avvicino sono gli shojo (i classici li prendo tutti però, dalla ikeda a roba terribilmente shojo tipo Georgie. XD chissà perchè, sarà il tratto e il tipo di storie comunque diverse da quelle moderne che mi affascinano tanto. :p), e mai in vita mia penso toccherò uno yuri e un hentai. XD già se un seinen ha la componente "ecchi" in genere lo boccio a meno che proprio non mi ispira troppissimo. ò.ò

    la prima è perfetta ma mi piacerebbe una serie con urara! *ç*

    Aquarion EVOL è brutto? pensavo di darci un occhio a questi aquarion, devono fare delle figures maschili niente male e mi ero incuriosito. XD

    *^*

    RispondiElimina