sabato 1 dicembre 2012

Anime per Sekaiichi Hatsukoi: Yokozawa Takafumi no Baai, trailer Hakkenden e domande Magic Press!

Buonasalve miei cari, buonsalve! *^*/
Non pensavo di fare un post così presto ma oggi mi sento in vena, anche se penso sarà un post flash, vediamo se mi riesce. ù.ù
Parto subito con l'annuncio dato da Ciel della Kadokawa, dove hanno fatto sapere che è in lavorazione un anime per la novel di Sekaiichi Hatsukoi : Yokozawa Takafumi no Baai:
Non si sa ancora se sarà uno o più OAV o se sarà una serie anime (immagino la prima ipotesi), quando se ne saprà di più aggiornerò!
E continuo a sperare che prima o poi ci portino trasposizioni anime anche di altri yaoi, che ce ne sono tanti che se lo meritano. .__.
A proposito di anime, è uscito il trailer di Hakkenden - Touhou Hakken Ibun, lo aspettavo con ansia quindi è stata una bella sorpresa trovarselo in home su facebook (per queste cose è tanto utile il social network!). *^*



Ho tante tante aspettative da questo anime e non vedo l'ora inizi ad uscire il manga, spero la Goen non ci faccia aspettare troppo (anche se minimo mi sa che se ne parla per metà 2013, siiiigh!). X3
Quanta pazienza bisogna avere! ç_ç
Infine vi incollo la seconda "puntata" di domande (D) e risposte (R) che la Magic Press ha sfornato proprio ieri! Vediamo di analizzarle un po':
: quand'è che pubblicherete le opere piu famose della Nakamura? c:
(chenneso Junjou Romantica o Sekaiichi Hatsukoi con affetto tutte le yaoiste che vi aspettano)

R: Ah, la domanda più gettonata! Non possiamo pubblicare qualunque manga vogliamo o ci chiedete, a volte ci sono ragioni che non dipendono dalla nostra volontà... questo è un caso (ce ne sono altri, ovviamente).

D : la mia domanda è piu una lamentela, ma ve la pongo proprio perchè ci tengo. come mai la linea 801 è così lenta? di fumetti yaoi ne escono molto pochi e spesso con mesi di ritardo (credo) perchè per esempio avevo visto il primo o il secondo numero di "trattami con dolcezza" in un catagolo di marzo quando invece è uscito ad ottobre.

R: In effetti c'è stato un ritardo alla partenza e ci scusiamo nuovamente con tutti i lettori! Ora come ora, però, siamo tutto fuorché lenti. Della linea 801 escono 2 volumi al mese, tutti i mesi, stiamo recuperando terreno, mi raccomando non rimanete troppo indietro!

D : Rimanendo in tema di numeri soli soletti sugli scaffali: I Guardiani del Sigillo 1 avranno compagnia? Già che ci sono potrei sapere come avete deciso di adattare il titolo così? Naono Bohra è un mito che spero riesca a trovare un degno spazio tra i vostri titoli. Grazie per il vostro duro lavoro ♥

R: Sì, ce l'avranno, stiamo pensando di pubblicare nel 2013 il nuovo volume.

D:  la mia domanda e come mai non sono regolari le consegne della linea 801 nelle fumetterie?

R: Purtroppo non dipende da noi. Ti garantisco che noi evadiamo tutti gli ordini che ci arrivano in 24-48 ore lavorative. Se i nostri volumi ti arrivano in ritardo, o l'ordine ci è arrivato tardi, oppure il ritardo è causato dai vari passaggi di mano dopo che noi abbiamo spedito. Se la tua fumetteria di fiducia ha difficoltà a far arrivare i nostri volumi, può contattarci e sicuramente troveremo una soluzione al problema.

D: Vorrei sapere per cortesia ogni quanto escono i manga della linea 801? Bimestrali, trimestrali perché non ci capisco niente.

R: Ne escono ben DUE al mese. Chiaramente le serie sono alternate tra loro, quindi tra un volume e l'altro di un titolo possono passare 2-3 mesi per far posto alle altre serie.

D: Salve Magici, la mia domanda è sempre la stessa, lo so sono una rompiscatole. Volevo sapere se ci sarebbe la possibilità che acquistiate questi titoli per la collana 801: Maiden Rose di Inariya Fusanosuke, Super Lovers di Abe Miyuki, Okane ga nai di Kousaka Tohru, In these words di GUILT|PLEASURE, Canvas ni Kuchizuke wo di Nangoku Banana (volume autoconclusivo), e qualche altra cosa della Yamane, che so ci sono un sacco di one shot sparse, ma dovrebbe essserci Koi o Suru DNA + che è stato raccolto in volumetto. Un' altra cosa, possibilità che pubblichiate anche artbook sempre a tema BL? Grazie :)

R: Guarda... la possibilità c'è. C'è qualche titolo sicuramente più probabile di altri, anzi, qualcosa non è stata ancora annunciata ma... Certo, mi spiace dirti che Okane ga nai è meno probabile degli altri. Per quanto riguarda la Yamane, Koi Suru DNA+ viene considerato parte della serie Viewfinder dall'editore, per cui non possiamo farlo noi. Artbook? Al momento non so darti una risposta... vedremo.

D: Magici, per la collana 801 avete mai pensato ad altri manga della Yonezou Nekota come Mousou Elektel o In The God Arms?

R: Sì, ci abbiamo pensato ma abbi pazienza, il calendario della linea 801 è pieno fino alla fine del 2013!

Fine!
Dunque... non capisco se con questa risposta hanno definitivamente chiuso il capitolo Junjou, dicendo che non lo porteranno per problemi, o se ci stanno provando e ancora non ci sono riusciti. Di certo c'è che dubito lo vedremo a breve, non nei prossimi annunci sicuramente. Varie domande sui ritardi e sulla periodicità, le ho lasciate perchè se lo hanno chiesto in tanti si vede che non ci sono le idee molto chiare. ò.ò Io credo stiano andando bene: due yaoi al mese, per alcuni titoli se ci sono pochi numeri c'è da aspettare di più, non è molto difficile. Alla fine dobbiamo armarci di pazienza as usual ma loro ce la stanno mettendo tutta mi pare! 
Poooi... cattiverrimi come sempre che dicono le cose a metà. ù.ù In pratica ci hanno detto, tra le righe nella penultima domanda, che ci sono cose da annunciare. Spero presto, magari con i venerdì yaoi o al cartoomics, sono curioserrimo su che licenze si sono accaparrati, inoltre tutti i titoli proposti dalla ragazza sono meritavoli, in particolare sarei contenterrimo se mi portassero Super Lovers della Abe, In These Words e la Fusanosuke, se continua a portare avanti Maiden però. ._. Peccato per Koi Suru, maledetta sia la Kappa. -.- Non mi aspettavo di leggere un "vedremo" per gli artbook, pensavo un "no" secco e invece... °O° chissà come ci stupiranno, questi magici! Per Okane un po' me l'aspettavo, sopratutto per il tipo di manga che è. 
Infine dobbiamo armarci di pazienza (che strano, eh??) per la Nekota ma spero ci porteranno i due titoli richiesti prima che io diventi anziano (quindi tra non molto °A° )! 
Aspetto il terzo round di domande che spero posteranno presto, in quello dovrebbero esserci anche le domande sulle novels, sono curioso di sapere se anche per quello ci danno speranze o meno! 
Mmm...
Che altro dire? Riposto il secondo trailer di Karneval che avevo messo come edit nel precedente post ma potrebbe essere sfuggito a qualcuno: 



Qui si sentono le voci di Nai e Gareki! *^* Non vedo l'ora che arrivi il 2013, sento che sarà un anno tanto soddisfacente! *w* *ottimista*
Uhm... non credo di avere altro da dire! Ricordo che in fumetteria è uscito "l'amore ti conquisterà" della Takanaga!
Ci riaggiorniamo presto. *^*
See yaaa!

42 commenti:

  1. Sekaiichi Hatsukoi dobbiamo proprio vederlo! Anche se.. cavolo solo anime soft e OVA di Nakamura! °O°

    Domande/Risposte
    prima di tutto.. Okane Ga nai ç__ç echetristezza!
    Però effettivamente lenti.. io pensavo fosse il mio fumettaro lento, loro con due uscite al mese, non mi pare.. buh!
    Devo prendere L'amore ti conquisterà! >.<
    Ma.. che tristezza dover aspettare la Kappa.. -.- devo rileggere ogni volta, da capo, tutte le uscite per star dietro ai loro tempi! Non che non sia un bel vedere ma.. èOé

    Per le voci di Karneval devo sentirle di più per abituarmi ma.. Gareki → occhi neri Tsukumo → occhi viola.. a-ah! Certo, come no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo vediamo, lo vediamo. °O° appena uscirà subbato! mannaggia alla softezza ù.ù

      Okane.. chissà se con la Goen c'è qualche speranza. <.< >.> anche se inizio a perdere le speranze con ZE, sparito anche a dicembre. ù.ù grrr! èOé

      Ma loro nun sono lenti, le 2 uscite al mese ci sono, questo è l'importante. *^*

      anche io e mica solo quello. ._.

      Non dirmi nulla sulla Kappa, ciò solo pensare a Asami maltrattato in quel modo mi fa male al fegato. ._.

      con i colori.. hanno un po' toppato, anche il pesca del dottorino mi perplime ma apprezziamo comunque. XD

      Elimina
    2. Ma dobbiamo vedere prima le serie! Su, su!
      Okane.. basta che arriva *^* anche se, se poi si fa aspettare è snervante >.<

      E sì, due sono anche troppe se inizio a pensare a tutto quello che compro O___O
      Tu sbrigati con Dog Style *^* e non pensiamo ad Asami o la depressione è alle porte .-.

      Il pesca.. rosa, sarà sakura XD





      Elimina
    3. vediamo le serie, shi, dai, in un anno ne abbiamo viste ben 3! XD anzi, 4. ù.ù oh, mica roba da niente! XD (specie per canvas, ancora ho il trauma e DOBBIAMO FINIRLO!! °A°)

      Okane che arriva non so proprio, c'è giusto qualche speranza mi sa. <.< >.>

      Non ci pensare amore. °A° queste sono quelle cose su cui non si deve riflettere. ù.ù

      Mi sbrigo, mi sbrigo, devo trovare i soldi. °A° Asami nostro, perchè alla kappa? sparaci, fai il tuo lavoro i yakuza, vendicati. ._.

      avevo letto il PESCE.. il pesce sakura! *^*

      *tanti spazi incomprensibili °O°*

      Elimina
    4. 4 in un anno °O° facciamo.. pena °O° e sai, se i maya non hanno ragione ci spettano gli OVA °A°

      Non ci penso alle spese ma.. "sparaci" mi ha fatto tanto ridere XD salto il pesce (¬^¬) e gli spazi erano comprensibili: ero svenuta sulla tastiera *^*

      Elimina
    5. facciamo pena?! ma se siamo br- no, non è vero, facciamo pena. .__. Maya, vi prego, fate il vostro dovere. °A°

      shii sparaci °O° a loro, non a noi ù.ù perchè mia fuffa svenuta sulla tastiera?? °O°
      non colgo alcuna faccina ambigua per il "pesce". ù.ù

      Elimina
  2. Anche io ho trovato un po' ripetitive le domande sulla perdiodicità delle uscite: la Magic sta facendo un ottimo lavoro, sia come edizioni che come impegno, e c'è chi si lamenta delle uscite, da buoni italiani dobbiamo sempre trovare qualcosa di cui lamentarci! per quel che mi riguarda mi piacciono moltissime autrici e moltissimi titoli, l'importante è che continuino ad uscire, fosse per me darei un'esclusiva alla Magic Press per tutti i boy's love che verranno pubblicati in Italia: dopo tutto, è l'unica che li pubblica con regolarità e che dai primi annunci di queste nuove collane già ne ha fatti uscire parecchi (non come altre case editrici che fanno passare anni tra il momento dell'annuncio e la pubblicazione!)
    Grazie per l'info sull'Amore ti conquisterà, oggi vado in fumetteria e vedo se c'è ^______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto ripetitive e che lasciano il tempo che trovano direi, erano tutte cose che già si sapevano bastava stare un po' attenti. Esatto, sempre lamentarsi! mah!

      Magic Press tutta la vita! *^*/ se sparisse la Kappa e la Magic si accaparrasse le sue licenze sarebbe una gran bella cosa. -.-

      E' uscito anche sakuragari 3. ^^

      Elimina
  3. Takafumi no Baai! *^* L'unico personaggio, insieme a Takano, che mi faceva simpatia in Sekaiichi XD ho anche leggiucchiato la novel e non era male...ma io mi chiedo...l'OAV di Hybrid Child?! °°Se lo son dimenticati? E' l'unica trasposizione anime della Nakamura che aspetto con un pelino di curiosità XD alla Nakamura le stanno pagando il mutuo in pratica! D: xD
    Hakkenden me lo avevi consigliato prima e il trailer mi ha incuriosita *^* come tutte le serie con gli youkai, gli spiriti &co. quindi lo metto in lista :3
    Anche Karneval è in lista da un bel po'...anche se prima volevo provare il manga
    Certo che alla Magic hanno una pazienza di ferro! XD Sempre a rispondere a domande su Junjou! °A°
    Personalmente non sono d'accordo con le lamentele sul numero di uscite :/ se programmassero troppe uscite al mese molti dovrebbero rinunciare a qualcosa perchè non potrebbero prendere tutto (e io sono tra questi! XD). Così invece mi sembrano abbastanza equilibrati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che mi chiedevo anche io dell'oav di hybrid? ò.ò non se n' è saputo più niente mi pare.. mah!

      brava cara, metti in lista. *^* Karneval è un sacco carino, recuperalo davvero, secondo me non può non piacere. *w* Aspettavo con impazienza il 5 ma mi sa che lo hanno fatto slittare a gennaio, siiigh. ç___ç

      la magic è davvero paziente sì, dovremmo fargli una statua. ù.ù tra domande sceme e omofobi/mentecatti che si aggirano nella loro pagina non c'è da stare allegri. --
      beh io se ne uscissero di più nn mi lamenterei. XD però due al mese è un numero abbastanza buono e il ritmo mi pare sostenuto, credo stiano sbrogliando bene le cose. ^^

      Elimina
    2. in teoria, secondo MyAnimeList, dovrebbe uscire a dicembre...boh! ?_?

      mi sa che con tutte queste liste mi converrà tornare a credere in Babbo Natale! XD Mannaggia >.< questi slittamenti D:

      le loro risposte sono sempre molto professionali! ** Soprattutto quando gli chiedono di smettere di pubblicare yaoi =.= non tanto per lo yaoi in sè ma...ci vuole proprio un genio del male per chiedere ad una casa editrice di smettere di pubblicare un genere X *facepalm*
      no figurati, nemmeno io alla fin fine XD solo che dovrei rallentare di mooolto il recupero çAç
      Decisamente! :3

      Elimina
    3. nu, nun mi pare ci sia nel calendario di dicembre nè di tutto l'inverno in generale, poi me lo riguardo. ò.ò C'è l'oav di junjou (che esce il 20, mi pare) ma non mi è sembrato di vedere hybrid, nu.. mah!

      Credere a babbo natale sarebbe cosa buona e giusta, se si palesa tanto meglio. ù.ù iovogliozeee X3 e uff!!

      Guarda, quello è stato proprio l'emblema della sfigataggine, io mi vergognerei fossi in lui. XD chiedere di smettere di pubblicare un genere perchè a loro non sta bene continuo a trovarla una cosa imbarazzante e di una presunzione unica.

      Beh dai, non credo aumenteranno i ritmi, per ora siamo a 2 per la magic e uno per la goen, se si spiccia, quando inizierà. ù.ù chissà la planet se proporrà altro.. mboh!

      Elimina
    4. ho ricontrollato su MAL e hai ragione XD ho fatto confusione con l'altro OAV mi sa>.< pardon!

      Ze lo state aspettando con così tanto entusiasmo che ormai sono impaziente anche io XD nonostante per me sia un titolo da provare xD

      Come darti torto! >.> proprio geGni del male u_ù

      Secondo me la Planet porterà qualcos'altro in furuto *-* mi sembra che Sakuragari abbia avuto successo (almeno...da quello che ho letto su internet, poi non saprei) e anche Ooku quiiindi...magari ci portano altra Fumi! *ç*

      Elimina
    5. figurati cara, speriamo solo che esca presto. X3

      impazientissimi per ZE e il silenzio stampa mi innervosisce. X3 almeno diteci qualcosa. èOé

      La rovin può davvero andar fiera dei loro geGni. ù.ù

      beh.. mi auguro di si, se si mantengono nello stesso livello di sakuragari, sarebbero delle uscite molto apprezzate! qualcos'altro della Fumi, magari! spero davvero Ooku stia avendo successo, idem SG. ^^ Aspettiamo e speriamo!*^*/

      Elimina
  4. Io ci sarò il giorno in cui qualcuno porterà Okane Ga Nai in Italia. A costo di inventare un siero dell'immortalità xD

    Soddisfatta per i vari annunci, e per la serietà (due manga al mese!) che stanno dimostrando i Magici nel campo dello yaoi, a differenza di altre case editrici. Sarebbe interessante vedere i dati di vendita, per rendersi conto di quanto mercato c'è effettivamente per questi titoli in Italia (non poco se possono permettersi di pubblicarne due al mese!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che sarebbe più facile aprirci una casa editrice e licenziarlo. XD

      Lo dico sempre che i magici ci danno tante soddisfazioni. *^* Per i dati di vendita della magic press, c'è la domanda anche per questo, almeno sulla linea yaoi, magari con la prossima sfilza di domande risponderanno. Incuriosisce anche a me comunque! Però ho letto che riescono a mantenere gli yaoi a 5,90 mentre per la black magic sono a 6,90, questo perchè con lo yaoi possono permettersi di tenere un prezzo più basso. *^* sono soddisfazioni, significa che non va affatto male direi, lo spero quantomeno!

      Elimina
  5. Ciao! che bello, di nuovo junjou con cui divertirsi, mi mancava. L'altro anime, Hakkenden, che genere è? la grafica non sembra male, ma non ho mai sentito questo titolo. Io vorrei vedere come anime brotherxbrother, anche altri, ad esempio Viewfinder( in questo caso vorrei vederlo proseguire ma fatto meglio di quello schifo in cui si muovevano solo le labbra e gli occhi, è stata una vera delusione)magari chiedendo a babbo natale, qualcosa arriva l'anno prossimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello! *^*
      Hakkenden è uno shojo in pratica, ma di quegli shojo che.. beh.. di shojo non hanno molto. XD deve uscire anche il manga per la Goen, il manga è disegnato dalla Abe che è una mangaka yaoiosa, ho detto tutto. :p da vedere e leggere, secondo me, credo sarà interessante e i disegni della Abe personalmente li adoro. ^^ come adoro i manga così ambiguosi. *^*

      Bello sarebbe l'anime di BxB ç__ç e peccato davvero a viewfinder abbiano rifilato l'animix, anche se questo significa avere i disegni della ayano yamane (gli anime non li disegnano i mangaka stessi, gli animix sì dato che sono le loro tavole disegnate e lievemente animate).. voglio asami animatoo! çOç
      Chiediamo a babbo natale! *^*

      Elimina
  6. per junjo non l'ho chiesto a galloni a lucca (glielo chiedono tutte e volevo risparmiarlo almeno io XD) ma è stato ripetuto più volte che c'è una bella lotta per accaparrarsi quel titolo ma penso proprio che prima o poi arriverà in Italia u_u
    mentre la storia dei possibili annunci non mi sorprende, hanno ricevuto l'ok per i titoli della nitta il giorno prima dell'annuncio mentre per diverse altre cose non ce l'hanno fatta (maledette case editrici giappiche lenterrime!) a questo punto spero che gli annunci che gli mancano li tengano in serbo per un'altra serie di appuntamenti yaoiosi del venerdì sulla loro pagina fb.
    comunque la loro idea di lasciare far domande a cui risponderanno è stata davvero un'ottima cosa, peccato che il mio cervello di ameba non abbia saputo elaborare niente di interessante da chiedere =____= (le autrici che mi interessano le avevano già chieste altre ragazze)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gattaccia cara! *^*
      Penso che se Galloni avesse fatto come l'anno scorso, senza annunciare nessuno yaoi a lucca, davvero avrebbe rischiato dei danni fisici permanenti (e anche psicologici). XD Peccato non abbiano potuto annunciare tutto ma i venerdì yaoiosi avrò detto duecento volte che li ho adorati, quindi sarebbe davvero carino se li ripristinassero. *w*

      L'idea delle domande è stata moolto carina ma idem con patate per me, nel momento di fare le domande il buio più totale. .__. poi con un'amica abbiamo pensato che potevamo chiedere se avevano altri annunci e a quando il piacere ma si era già chiuso il tempo disponibile per chiedere. ç_ç che tapinismo!

      Elimina
  7. la magic è sempre più mitica
    due yaoi al mese sono più che soddisfacenti
    non ci dobbiamo proprio lamentare di loro
    sprero tanto che la linea 801 vada bene se lo meritano proprio
    poi dalle risposte si capisce benissimo che hanno acquistato altre licenze e non hanno voluto sparare tutte le loro cartucce
    contento anche per il secondo volume dei I Guardiani del Sigillo
    shoujo\yaoi\fantasy il primo volume mi è piaciuto molto


    quella che mi delude proprio è la goen (sembre la kappa)
    credo che ormai sia diventata una realtà importante non sia più una matricola
    un pò di rispetto per noi utenti sarebbe gradito
    chissà se per l'estate ce la facciamo per Ze
    speriamo bene anche per Hakkenden non lo conoscevo però mi ispira parecchio

    per ultimo io sono sempre più convinto che i ritardi della kappa siano dovuti al fatto che le loro licenze siano scadute
    senno non si spiegano i loro ritardi
    se mai dovessero uscire crimson, l'equazione e la ayano
    GIURO che dopo da loro non comprerò più nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, direi che la magic sta facendo un ottimo lavoro. ^^ ed è inutile lamentarsi, io credo che facciano il meglio che possono, dovremmo apprezzare!
      Anche io contento per i guardiani. ^O^

      Guarda, a me della Goen delude solo l'andazzo che hanno preso di dialogo con il pubblico. Sono sicuro che non dipendano da loro i ritardi (i giapponesi a dare il via per le varie cose sono davvero lenti. -.-), che non tarderà poi tanto ad arrivare (mi auguro entro Gennaio massimo, per l'estate sarebbe proprio esagerato) ZE nelle fumetterie, però sarebbe gradito parlassero con la loro utenza. Dopotutto vanno avanti anche grazie a noi, un minimo di informazione farebbe piacere. Ok magari per via dei giapponesi non sanno dirci una data quindi non sanno cosa dirci, ma ci accontentiamo anche di un "ZE è rimandato ancora, dato che non ci hanno dato tutte le approvazioni", piuttosto che un silenzio stampa. Non mi piace.. prima parlavano di più.

      Uhm.. non saprei se hanno perso delle licenze, ma le equazioni e i titoli della Ayano di sicuro non sono scaduti e prima o poi usciranno, sulla Ayano non ho dubbi, sulle equazioni loro stessi hanno detto che uscirà e hanno avuto molti ritardi con i materiali. Mentre per altri manga tipo la serie di Takumi-kun non so proprio come sono messi a diritti e che intenzioni abbiano.. anche da parte loro sarebbe gradito un po' di dialogo. -.-
      Santa pazienza!

      Elimina
  8. Il mio commentuccio anche qui! *w*
    Avevo letto la notizia di una nuova trasposizione animata per Sekaiichi Hatsukoi, ma non so perché non mi sono entusiasmata tantissimo... cioè, mi fa piacere ma come hai detto tu ormai sono annunci scontati, mi piacerebbe avere trasposizioni di altri manga che meritano.
    Beh, speriamo nei giappi u__u

    Io intorno alla faccenda Junjou non so cosa possa esserci ma è inquietante che non venga mai detto chiaramente perché non ci viene ancora portato in Italia... *musica misteriosa* (?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, eccoti cara, quasi mi preoccupavo. ^O^
      Speriamo in qualche ventata di novità yaoiosa in campo anime, magari anche il seguito di ai no kusabi che è sparito nel nulla (quantomifaincazzarequestacosaa! è__é). -.-

      mah, potrebbe essere che ci sono lotte di mezzo e nessuno si può sbilanciare, ma a meno che non vieta la mangaka stessa di portare i diritti all'estero penso che prima o poi qualcuno lo porterà. Insomma, ci vuole pazienza.. sempre pazienza. °A°

      Elimina
    2. Sì, ogni tanto compaio xD dal 9 al 16 sarò a Londra, quindi se non commento non darmi per dispersa u.u

      Sulla faccenda degli anime siamo tutti abbastanza d'accordo, ma chissà se invece in Giappone se ne fregano dato che non ci accontentano mai ò__o

      Oddio possibile che la mangaka faccia una cosa del genere...? o_o Di pazienza ne abbiamo anche troppa ormai, ci abbiamo fatto l'abitudine xD

      Elimina
    3. va bene cara, non chiamerò la polizia allora! °O° divertiti! *w*

      ma penso che gli yaoi come anime non siano un business così grande, per i costi che avrebbero, almeno penso. Quindi si buttano su cose brevi e/o sicure. ._. tristess!

      sì possibile, non sarebbe la prima mangaka che blocca i diritti per l'estero, a volte sono delle caccone. ù.ù

      Elimina
    4. Hahahahaha caccone X°D sì, decisamente!
      Beh ma che tristessss </3

      Elimina
  9. Oddioooooooooooo... adoro la novel che sarà ovaizzata o animata.
    E il trailer di Hakkenden ci dà tanta roba per sognare....
    EWWIWA.

    Kissu e Grazie Lu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contento che tu sia tanto entusiasta, cara. ^O^
      Tante aspettative per hakkenden. *w*

      baci baci <3

      Elimina
  10. - Sulla peridiocità delle uscite della Magic: lamentarsi con 2 uscite al mese mi sembra davvero esagerato! In fondo, fino all'"altro ieri", ossia prima della Magic Press e della 801, potevamo ritenerci più che fortunati se avevamo uno yaoi ogni 2 mesi!

    - Molto contenta per alcuni titoli proposti: non mi aspettavo che in tanti chiedessero di Yoneda Kou e la cosa mi fa ben sperare. In un certo senso, chiedere di Junjou o Sekaiichi, appare un pò scontato, e mette un pò in apprensione su come potrebbero andare le vendite a meno di non mantenersi più "mainstream". Mi spiego meglio: le opere di S. Nakamura, probabilmente anche forti dell'adattamento anime, sono al momento tra gli yaoi più conosciuti, "di moda", se così vogliamo dire. Se i possibili acquirenti chiedessero solo questo, si potrebbe prospettare l'ipotesi di un pubblico che cerca solo il "fenomeno del momento", e che potrebbe snobbare opere un pò "particolari", come ad esempio "Compagni di classe" dell'"altra" Nakamura (oddio-oddio-oddio..speriamo le vendite vadano bene, altrimenti addio seguito TT_TT). Il fatto che vengano citate autrici un pò più di "nicchia", e non lo dico con snobbismo, ma semplicemente nel senso che di solito sono conosciute da chi di BL ne ha già divorati un bel pò, e non solo attraverso le trasposizioni anime, è sicuramente un segnale positivo: si ampia la dimensione di mercato, e quindi , per noi consumatori, la possibile offerta XD!

    - Ma dato che comunque apprezzo anche le versioni anime, non vedo l'ora di avere il sub Karnival, e a questo punto sono incuriosita anche da Hakkenden.
    Ovviamente attendo pure Yokozawa Takafumi no Baai, ma è un peccato che ci si debba accontentare delle versioni soft...
    Animatori giapponesi, non lo avete ancora capito che A NOI PIACE IL PORNO XD! Almeno facessero anche una "Director's Cut" con le scene su cui si è preferito "sorvolare" XDD!

    L'Amore ti conquisterà già preso e consumato..mi manca Sakuragari..speriamo di riuscire a trovarlo nel fine settimana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. - infatti, ma tanto la gente è sempre pronta a lamentarsi, se non è per un motivo sarà per un altro, ahimè. ._. io penso la Magic stia facendo un ottimo lavoro e stia tenendo un buon ritmo. ^^

      - La Kou è molto apprezzata da chi gli yaoi li conosce veramente, insomma dagli yaoisti puri e che contano. ù.ù chi chiede e vuole solo junjou segue la moda del momento e generalmente è raro comprino manga, alla fine chi segue davvero lo yaoi è chi fa fare + entrate alla magic, non gli appassionati del momento. La Magic è in gamba, penso che sanno abbastanza cosa è richiesto dal fandom (quello che vale). ;)

      - attendiamo con ansia hakk e karneval! *^*/
      Spero davvero che capiranno quanto noi apprezziamo il sesso da vedere negli anime. ù.ù vogliamolecosezzzozze! *^*

      mi auguro tu riesca a trovarlo presto cara, io devo fare un ordine che sono indietro, ufff! X3 voglio una fumetteria vicinoo! çOç

      Elimina
  11. Intervengo anch'io sui diversi punti trattati:
    1)lamentarsi delle uscite 801? perchè solo 2? intanto la Magic non pubblica solo la 801 ma anche altre collane di manga e non. e poi vorrei porre l'attenzione sui costi che ogni editore deve sostenere per ogni volume (licenza, tipografo, dipendenti da pagare, canale di distribuzione, oltre alla famigerate tasse da pagare allo stato...); queste sono cose che non vanno sottovalutate e influiscono tantissimo quando si pianificano le varie uscite, e in tempi di crisi come questo la cosa è ancora più grave. 2/3 uscite vanno più che bene considerando che non c'è solo la Magic ma altri editori.
    2)finalmente Hakkenden versione anime! mi sembra che fu annunciato nell'estate del 2011 e solo ora so che farà parte delle serie invernali. questo mi interessa, e magari mi darà la spinta per prendere il manga. invece per Karneval attendo di visionarlo per capire quanto sia valido visto che il trailer non mi convince.
    3)contenta per la trasposizione di Yokosawa; non ho ancora letto la novel ma mi pare una coppia promettente. e poi qualsiasi cosa della Nakamura è ben accetta per me. mentre di Hybrid Child non ci sono aggiornamenti...
    4)penso anch'io che Sakuragari e Ooku stiano andando bene, complici anche le belle edizioni seppur a prezzi non tanto economici. ma meglio un euro in più che un'edizione da wc XD e a questo punto scommetto un'isoletta sul Pacifico (sì come no...) che la Nakamura sarà accaparrata dai paninari, si spera in un'edizione almeno discreta. e ancora, la Nakamura non lascia i diritti per l'estero, ma ho letto che la Francia pubblica Junjou. mi pare più verosimile la questione dell'asta visto che Junjou e Sekai-ichi sono due galline dalle uova d'oro e quindi si batte il ferro finchè è caldo.

    finalmente dopodomani circa mi arriva il mega ordine con Keep Out, Amore senza frontiere, Sakuragari 2 e Ooku 2. e poi prossimo recupero a natale con le uscite dicembrine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. - la gente deve sempre lamentarsi, come ho detto. ._. però al di la dei prezzi di licenze e tutto, la magic per tutte le linee si vuole mantenere su 2 manga al mese (2 yaoi, 2 black magic e 2 MX) e per ora sono decisi a mantenersi così, sicuramente sapranno loro come è meglio gestirsi. ^^ io trovo 2 yaoi al mese sia un grande passo avanti per l'italia!

      - sì è da un annetto che era stato annunciato e ora possiamo iniziare il conto alla rovescia per vederlo. *^* Il manga lo disegna la Abe quindi per me acquisto d'obbligo!
      Karneval è carinissimo, personalmente lo adoro!

      - Hybrid Child sparito nell'oblio. ò.ò speriamo ci diano presto news. Magari con il seguito di Ai no Kusabi, anche lui sparito nel nulla. --

      - le edizioni di sakuragari e ooku sono ottime, sono davvero soddisfatto. ^^ Per me che adoro le belle edizioni è un piacere (ancora piango per Kuroko in edizione carta igienica by star).
      mm.. la nakamura alla Planet non ne sono sicuro, non sono sicuro che farebbero partire un'eventuale collana con un titolo così lungo. Non si sa neppure se porteranno altri yaoi o affini.. Diciamo che per ora vedo più probabili la Magic o la Goen (a quest'ultima poi mi pare che piace "osare")! Che la Nakamura non ceda i diritti è una cosa detta dagli spagnoli e basta ma non c'è nulla di ufficiale mi pare e all'estero come in francia i diritti li ha concessi. Mah, stiamo a vedere.

      bei recuperi, anche io ne ho alcuni da fare, spero questo fine settimana di riuscire a recuperare un po' di arretrati. °A°

      Elimina
    2. la tua risposta mi da spunto per altre riflessioni:
      - scommetto con una certa cognizione di causa che sarà la Panini a portare la Nakamura perchè la "major" italica è molto indirizzata alle opere "commerciali" o meglio "mainstream" e quelle della Nakamura hanno un seguito fujoshi da paura XD non è necessario fondare una collana apposita, basta licenziarlo e venderlo. inoltre penso che ci porterebbero solo Junjou, mentre Sekai-ichi è legato troppo alle novel annesse, e la Panini per le novel non è tanto ferrata. invece la Star, nonostante sia l'altra major, è più portata per le jumpate e difatti ecco Kuroko.
      - a proposito dell'edizione di Kuroko, dovrebbe essere da edicola perchè penso sperano di attirare i ragazzini rendendolo disponibile anche fuori delle fumetterie. nonostante anche qui il seguito fujoshi è da paura, è pur sempre uno spokkon che si basa su uno sport "maschio" come il basket. ndr. su facciolibro ho scaricato due calendari di kurokocchi 2013 *.*
      - tornando alla Nakamura, sono d'accordissimo che le fujoshi pro-Nakamura sono fan dell'ultima ora ed è tutto da verificare se amano veramente lo yaoi. mentre il fandom storico conosce tante altre autrici grazie soprattutto ai siti storici di scan, ma non solo. tuttavia, e parlo per me, è stato grazie a Junjou, il mio primissimo yaoi in assoluto, se ho conosciuto e apprezzato questo genere. ricordo che quando lo vidi, due anni fa, non riuscivo a staccarmene, lo vidi tutto d'un fiato e lo trovai molto romantico ed erotico, nonostante le scene soft e censurate (ricordo che Sarulandia sta rilasciando adesso la versione uncensoried dvd-rip). capisco i difetti delle opere della Nakamura, ma ci sono affezionata in particolare a Junjou; però non mi sono fermata a lei, e ho spaziato in altre opere e mangaka preferendo attualmente autrici come la Fushinaga o la Ono che riescono a trattare fuori dagli schemi josei/shonen 'ai molto originali e maturi.
      - per gli anime invernali, suggerisco Amnesia. se non erro è tratto da un otome, un game prettamente femminile. i quattro maschietti sono molto carini e ho letto che è molto pepato, come piace a me ^^ questo lo aspetto particolarmente!

      mi fermo qui, già da ieri la carrellata delle terze risposte, tra cui la mia (ahimè per Natsume...), e un salutone a Lucio e a tutte :)

      Elimina
    3. - le case editrici inseriscono tutti i titoli in una collana, quindi verosimilmente se faranno gli yaoi non è strano che facciano una collana apposita (non necessariamente BL ma dedicata a opere più mature a livello sessuale, sempre che non ci sia già), ma al di la di queste congetture penso che altre case editrici siano interessate quindi non vedo scontato sia della planet, sempre se qualcuno lo licenzierà, staremo a vedere. ^^
      La star non farà yaoi, ormai lo sappiamo, quindi la possiamo escludere a priori. XD

      - l'edizione di Kuroko hanno detto da subito che sarebbe stata da edicola, costerà 4,30 e pare non ci sarà neppure la paginetta a colori (come invece hanno fatto in pandora). siiigh. .____.
      belli i calendari. *w*

      - sìsì ma non dicevo questo, va benissimo essere "svezzati" dalla Nakamura, il problema è fermarsi a quello come unico yaoi e proclamarsi yaoista. Ci sono così tanti yaoi meritevoli (e anche molto meglio, a mio modesto parere), se si fermano a Junjoi e Sekaiichi non è una cosa intelligente. ò.ò

      - Amnesia è il classico shojo harem, bellissimi disegni ma un gruppo di strafighi che va dietro alla mentecatta di turno (perchè di solito sono mentecatte, imbranate croniche o verginelle innocenti che arrossiscono per una folata i vento) generalmente mi da l'orticaria. ò.ò E' uno dei generi che odio di +. .__. magari guarderò il primo epi ma so già che lo troncherò subito. ._.

      Attendiamo la quarta carrellata di risposte! *^*

      Elimina
  12. Ciaooo!!! Ma grazie di tutti questi aggiornamenti *ç*
    Uffi, io ho la versione originale di Okane ga nai, avrei tanto voluto leggerlo in italian version... speriamo che qualcuno si decida a pubblicarlo... comunque ho trovato un sitino americano con un sacco di scanlation (dove finalmente ho potuto leggermi i primi cinque numerini del Poema del vento e degli alberi, altro manga che ho in nippon e aspetto e spero che pubblichino in italiano) dove li hanno messi... se vuoi te lo passo^-^
    Per Junjou, qualche anno fa ho acquistato la versione americana, ma come al solito, dato che la rivista preview non arriva più in fumetteria, son rimasta bloccata al numero 11. Peccato, era una buona edizione. Però mi sembra che ultimamente stiano uscendo un sacco di yaoi in italiano rispetto a qualche anno fa, quindi non posso lamentarmi >^_____^<
    Domani mi vado a prendere Sakuragari 3, non vedo l'oraaaaaaaaaa!!!!
    ps: sono riuscita a recuperare gli oav 3 e 4 del cuneo!!! questo finesettimana me li voglio gustare ^0^
    Bacioli!!!! ^3^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Helloo! *^*/ prego cara! *w*
      Per Okane aspettiamo e vediamo. ._.
      Ho già il poema in inglese preso da un sito, ma passa pure cara, magari non lo conosco e mi è utile! ^O^
      Ma la versione americana di Junjou, se ti riferisci all'edizione della TokyoPop, è morta e sepolta, ha chiuso i battenti la TokyoPop quindi non pubblica + nulla, in inglese. .__.
      Speriamo che in italiano aumentino. ^O^
      Sakuragari <3
      ps: buona visione cara! *^*

      Elimina
    2. Ccccciao ^0^
      Il sitino è questo : http://www.mangapark.com/
      L'ho scoperto per caso mentre cercavo scanlation dei manga della Chie Shinohara. Ne ho due in jappo e volevo cercare delle traduzioni, ho avuto fortuna :)
      Aaaaaaaaaaaah, è vero, la TokyoPop è fallita!!! Me n'ero scordata, urka!! Ecco perchè gli altri numeri non mi sono mai arrivati... maledetti! No, vabbè, poveracci, mi dispiace perchè ci avevo comprato tutto Gravitation in edizione "due numeri in uno" e mi era piaciuto...
      Sakuragari: looooooooooooooooove!!! Bellissimo, mi è piaciuto un sacco *ç*
      Stasera devo assolutamente vedere gli ultimi oav di Ai no Kusabi!!
      Ah, ho comprato "L'amore ti conquisterà", finalmente è uscito qui a Siena... sai, dove sto io i fumetti arrivano, sì, ma a volte con ritardi mostruosi per via dei fornitori... Mi ricordo che feci una fatica tremenda per i primi numeri di Kizuna, li dovetti ordinare dal sito della Kappa.
      Buon finesettimana, carissimo!! Baci! ^3^
      Mire

      Elimina
    3. ciaao cara ^O^
      ti ringrazio per il sito!^^ lo conoscevo già ma fa bene rispolverare ogni tanto i siti, con la testa che ho me li dimentico. @.@
      eh shi, fallita, poveri noi ._. certo faceva edizioni proprio brutte però pubblicava un saccherrimo di roba!
      bellerrimo sakuragari <3
      li hai visti, alla fine? io voglio il seguito. ç_ç
      io ormai compro tutto online o per andare in fumetteria dovrei farmi 1 ora e passa di strada e più di venti euro di benzina °A° santo sia internet e gli store online <.< >.>
      il fine settimana è passato ma io ti auguro buon inizio settimana ^O^
      baci!

      Elimina
  13. Carissimo! Prego^-^
    Siiiiii, bellissimi!!!!!! Li voglio tuttiiiiii *ç*
    Io ho la fortuna di avere la fumetteria a venti minuti a piedi da casa mia, ma capisco che deve essere una vera palla a spendere un sacco di soldi solo per andarci, quando è fuori mano...

    RispondiElimina
  14. Ciao!!! questo post mi piace un casino! l'Ova...e poi il trailer di karneval....grazie al tuo post dove parlavi del manga, ho provato a leggerlo e mi piace tantissimo!!! ha delle basi stupende! idee pure, grafica e disegno bellissimi e grazie alla Goen il volumetto è fantastico come il suo prezzo ahahaah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un post traileroso ^O^
      sono contento ti piaccia Karneval, personalmente mi prende sempre di più, uno dei manga che sto apprezzando di più in questo periodo. *__* Adoro Yogi, me lo spupazzerei continuamente. =w= Peccato alcuni refusi della Goen ma per il resto l'edizione è davvero impeccabile, molto bella. ^_^ Tante soddisfazioni!

      Elimina