domenica 3 novembre 2013

Natsume Yuujinchou e L'attacco dei giganti: Before the fall in Italia per Planet Manga, Innocent di Sakamoto Shinichi per J-pop e altri annunci!

Non potevo non dedicare il titolo del post ai tre titoli che mi interessano di più in assoluto!
Il primo, per quanto mi riguarda, è una vera e propria bomba: è stato chiesto e richiesto a TUTTI gli editori, atteso ad ogni Lucca da non so più quanti anni ed ora eccolo qui...
Natsume Yuujinchou di Yuki Midorikawa!

...
.....
........
Questa rende sempre! XD

EVVAI!! Finalmente!!!
Saltiamo, gridiamo, rotoliamo dalla felicità!! \*O*/

Veeee!
Ormai è stato aspettato per così tanto che per quanto scontato vedere il titolo annunciato mi ha stupito, davvero!
Unica pecca e parlo ovviamente per quanto mi riguarda, sarà in edizione da edicola... 4.50, mensile (questa è una bella notizia), mi consolo con il fatto che così potrò recuperarlo in edicola direttamente senza dover aspettare di fare l'ordine in fumetteria. *^* *oggi si sente positivo*
Uscirà ad Aprile 2014!
Non vedo l'ora di averlo! *w*

Altro belleeeerrimo annuncio per quanto mi riguarda è una novel...
L'attacco dei giganti: Before the Fall, nonchè prequel del manga che tutti conosciamo:


Muoio dalla curiosità di leggerlo, quindi dovrò armarmi di santissimiiiissima pazienza e aspettare Maggio (un sacchissimo di tempo! çOç). .__.
6.90... semestrale. Ok è una novel quindi non è così strano ma çOç... semestrale!! 
Questi sono quei momenti in cui sento pesanti i miei 28 anni. °v° 
La plama ha fatto altri annunci che mi interessano, da loro prenderò anche: 

Gangsta. di Kosuke:

Questo l'ho scoperto da poco, ho letto i primi capitoli, mi intrigava... e lo annunciano! °O°
Bene, allora aspetterò i volumetti. =w= 
Anche lui in edicola, 4.50, ad Aprile. 
E pooii... Assassination Classroom di Yuusei Matsui sarà pure mio, sembra abbastanza delirante quindi fa per me, Lo squalificato - Ningen Shikkaku di Furuya, il Guide Book di Soul Eater e Dragon Jam di Itsunari Fujii... Quest'ultimo è sul basket e la cosa mi ha perplesso un po'... se volevano uno spokon, perchè non prendere Haikyuu! sulla pallavolo, di cui faranno anche l'anime a breve, invece di un titolo sconosciuto? Misteri degli editori... Non so se è una mossa intelligente puntare sul basket per "scopiazzare" Kuroko. Comunque, io non disdegno niente e lo prendo. °v° 
Comunque in definitiva annunci abbastanza soddisfacenti dalla plama, un po' amareggiato per l'assoluta mancanza di yaoi... E dire che erano interessati, almeno fateci sapere qualcosa a Lucca, no? Meh. 
Cambiando editore, passo alla GP/JPOP che ha avuto la faccia come il culo sedere di annunciare nonostante i numerosi titoli in ghiacciaia che neanche loro sanno quando ripartiranno. 
Nonostante al momento li odi e farei loro le peggio cose, non ho potuto proprio fare a meno di essere felicisssssimo per l'annuncio di un manga: 
Innocent di Sakamoto Shinichi

Allora, qui spenderò due parole (e immagini DOVEROSE) in più, per l'entusiasmo... Innocent l'ho scoperto da pochissimo, grazie a un post di Yue dove parlava, appunto, di quest'opera. 
Questo seinen storico parla di Charles-Henri Sanson, nonchè il più famoso boia di Parigi. 
Dato che si tratta del maestro Sakamoto (The Climber, Masurao), che è tanto caro alla J-pop e che gli ha portato tante soddisfazioni, ero praticamente certo che sarebbe stato annunciato a Lucca, come infatti è stato, quindi mi sono detto... "Do un occhiata a una decina di pagine di scan, giusto per curiosità per vedere i disegni e poi aspetto Lucca"... Beh... Io ho dato un occhiata alle scan... e senza rendermi conto sono arrivato a circa mezzo volume, completamente inghiottito da questo manga e mi sono dovuto forzare per smettere di leggerle, facendomi una violenza (proprio una violenza!çOç). Le tavole sono una favola, delle piccole opere d'arte, Charles è... Non so descrivere cos'è, è un dolce angelo con un futuro infame già scritto dalla tradizione di famiglia, da cui non può fuggire nonostante lo desideri con tutto il cuore. 
Io non aggiungo altro, lascerò che siano un paio di tavole a parlare e voglio proprio sapere se non convenite con me su quanto siano, semplicemente, meravigliose: 


çOç Chaarles! Vieni che ti spupazzo io! çOç 
Gnem...
Dopo questo sproloquio, il punto è... compratelo! °O° 
Al momento conta 2 volumi in corso in patria, è stato trimestrale finora (il primo a Giugno 2013, il secondo a Settembre... vedremo il terzo. Spero vada avanti con questa buona regolarità. ). In Italia dovrebbe uscire a Novembre 2014 (se gli Dei vogliono), quindi qui c'è davvero da aspettare tantissimo, un luunghissimo anno. .__. 
E io devo forzarmi a non aprire le scan. 
Devo. è__é *si taglia le mani* 
Chiusa la parentesi venditoreportaaportadiaspirapolveri, torno agli annunci... per J-pop mi interessano altri titoli tipo Crimson Wolf, Anohana, Lady Snowblood e Pokémon B/N ma... Non penso che comprerò niente finchè non saranno conclusi, escluso Innocent chedeveesseremioalprimogiorno. 
Oh, hanno chiesto di Vassalord, in conferenza... dicono che cercheranno di far uscire gli ultimi due volumi con un unica uscita (mi auguro che per "unica uscita" intendano due numeri insieme, un po' come è stato fatto con Slam Dunk e non un volume contenente due numeri. ò.ò EDIT: invece pare sia proprio così, hanno parlato di unire i due volumi in un volume unico e dovevano parlarne con la casa editrice giapponese. .-. Sono senza parole. Non solo aspettiamo un secolo ma pure ci tocca, sempre se esce, la mega schifida uscita 2 in 1, che schifo, che schifo, che schifo. Fallite, fateci il favore.) e che comunque non se ne parla per la prima metà del 2014. Spero davvero lo facciano uscire... Prima che io muoia di vecchiaia. 
Comunque...
L'ultima giornata Luccosa degli annunci si chiude con la Star Comics che...
Lasciatemelo dire...
Ha fatto annunci di un triiiste. ò.ò
La noia, annuncio dopo annuncio, mi stavo addormentando, a un certo punto stavo tipo:


L'unica scossa che ho avuto è stata per la perfect edition di Yu Yu Hakusho, che sarà mia:
e per Terra Formars, che aspettavo da un po'. Fooorse Goumaden Shutendoji
Il resto è... il nulla. Pensare che Lucca era la fiera dove si facevano gli annunci migliori... Direi che se questi sono gli annunci migliori della Star, siamo messi proprio male. ò.ò 
Ma un po' in generale, posso affermare per quanto mi riguarda che come annunci sono stati davvero tiepidi.
Vedremo cosa ci riserveranno i prossimi mesi e le prossime fiere, magari qualche bella sorpresa inaspettata... Magari la Planet che si ricorda che era interessata agli yaoi. ù.ù unpo'cometuttiglialtri. >__>
Ok, credo di aver scritto troppo... Quindi passo e chiudo! \*O*/
Se vi interessano gli annunci completi, vi rimando da Animeclick dove c'è scritto tutto ciò che hanno annunciato. 
Perdonate lo sproloquio, oggi evidentemente mi andava di scrivere. ù.ù 
Ci riaggiorniamo presto. \*O*/ 
Seee yaaa! 
*grabba Charles e se lo spupazza tutto tuttissimo* 


47 commenti:

  1. Natsume mi incuriosisce un pò però ho letto su animeclick che è uno shoujo e questo mi frena,
    per la star d'accordo con te una tristezza infinita, una casa editrice che non si smuove dal suo target manco con le cannonate,
    per la palnet altra delusione per gli yaoi, pubblicano di tutto schifezze comprese, sarà tanto difficile portare un solo ma dico solo yaoi, che ne sò un volume autoconclusivo mah
    per quel che mi riguarda non voglio portare sfiga ma l'80% degli annunci j pop\gp finirà in ghiacciaia a far compagnia a tutti i titoli in sospeso che hanno, sono assurdi avevano detto più e più volte che a lucca avrebbero portato un calendario uscite per il 2014, secondo me si divertono a prenderci per il culo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh che sia "shojo" non significa quasi niente, anche Vassalord è uno "shojo" (per la rivista) ma.. è tutto tranne che shojo. XD
      La star è proprio ferma, non c'è niente da fare.
      Per la planet sono fiducioso che prima o poi si ricorderanno degli yaoi. ò.ò
      Non credo l'80% finirà in ghiacciaia, diciamo che questi sono autori e titoli per lo più già rodati, ma per il calendario non ci speravo proprio.. tutto con i comodi loro fanno. --

      Elimina
    2. be Natsume se non è shojo come me lo definiresti giusto per farmi un idea, pensa che io prima di oggi non sapeva nemmeno che esistesse,
      c'è qualche titolo simile pubblicato in italia sai sono molto indeciso se prenderlo

      Elimina
    3. non saprei come identificarlo, forse più shonen ma.. ti consiglio o di dare un occhiata alle scan o di vederti l'anime, che ha ben 3 stagioni. °v° E' un titolo parecchio famoso, natsume.

      Elimina
    4. Scusate se mi intrometto ma dove si parla di Natsume ci sono io! u.u (Lu, sono la Ross di Facebook)
      Natsume è uno shojo in quanto pubblicato su Lala e in quanto propone "atmosfera" shojo, cioè, molta attenzione sui sentimenti, sulla psicologia dei personaggi, sui rapporti affettivi e i legami tra essi; se in questo momento state pensando che gli shojo siano patacche superficiali per ragazzine, sappiate che mi riferisco a shojo ben fatti, non alla classica commediola senza arte né parte che troppo spesso viene proposta in italia facendo passare tutto il target shojo come una porcheria. Natsume è un manga molto profondo, è vero che è uno slice of life composto da parecchi capitoli autoconclusivi ma la sua caratteristica più importante è che segue la crescita del protagonista, a partire dai suoi dubbi e dal suo "odio" per gli yokai, fino a... lo scoprirete leggendo! :P Ha un'atmosfera molto dolce e sognante, il disegno è particolare, molto sfumato e arioso ma proprio per questo da quella sensazione di trovarsi dentro una favola. Al contrario del "solito" shojo, Natsume ha un protagonista maschio e nessuna storia d'amore (almeno fin dove ho letto io, circa 11 numeri), inoltre non c'è da aspettarsi colpi di scena, obiettivi da raggiungere (non in senso letterale almeno) e antagonisti brutti e cattivi (anche se negli ultimi numeri...)... insomma, è la storia di un ragazzo, del suo rapporto con il mondo degli yokai, della scoperta di se stesso e di tante altre cose. E' una di quelle cose che leggi e poi ti senti in pace con il mondo! :3 E' anche molto malinconico e quasi sempre è avvolto da un'aria di tristezza incredibile, ma il suo bello è anche questo! Le stagioni dell'anime sono attualmente 4, provate almeno il primo numero, non saranno per niente soldi buttati! :)

      Elimina
    5. Ross! \*O*/
      Hai dato una spiegazione perfetta, sappi che la spammerò subito al prossimo che mi dice: parlami di Natsume. =w=
      Hai ragione, le stagioni dell'anime sono 4. O.o Non che non lo sapessi, ma chissà dove ho la testa, in questi giorni. .__.
      Mi auguro di cuore che Natsume avrà il successo che merita. >.<
      Se fa flop do fuoco agli italiani. ù.ù

      Elimina
  2. Charles non lo conosco... ma dalle tavole qui sopra... *w* ehe! Credo che debba proprio farci un posticino nella mia collezione.
    Natsume Yuujinchou mi è sconosciuto più del primo XD di cosa parla? è bello? Perchè c'è un ragazzo a cavallo di un gatto gigante?..... ok devo respirare. Vado a cercarmi le info su internet.
    La novel di SnK è semestrale... sei mesi di distanza da uno all'altro... MA SONO PAZZI!?!? Morirò, me lo sento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che le tavole avrebbero fatto colpo, sono magnifiche. =w= Fai posto cara, fai. *^*
      Natsume sconosciuto! °O° Non so come possa essere sconosciuto, ha anche ben tre stagioni dell'anime!
      Non è un gatto gigante è un demone XD per trama e qualche dettaglio sui disegni ti rimando qui: http://www.animeclick.it/manga.php?xtit=Natsume+Yuujinchou .
      Purtroppo le novel non possono avere una periodicità come i manga, bisogna aspettare più tempo. :( Ma sì, moriremo, se non di crepacuore moriremo di vecchiaia.

      Elimina
  3. Gangsta.
    ODDIO NON CI POSSO CREDERE! Deve essere mio ;A;
    Non me lo aspettavo, davvero. Questa cosa mi fa felice *si accontenta di poco*
    Però boh, una vera tristezza gli annunci quest'anno.

    Before the Fall era abbastanza ovvio dai. Ma io voglio "Birth of Levi" ;A; (non si vede che shippa EruRi, nono)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, neanche io me lo aspettavo Gangsta., ci speravo ma °O° sorpresa!
      Ma non ci accontentiamo di poco, è tanto bello quando ci portano manga che vogliamo. =w=
      Si tristissimi. ._.

      Era abbastanza ovvio sì, anche perchè l'avevano detto che erano interessati, ma sai com'è... una novel non è un manga, c'è sempre lo spauracchio che ci ripensino. X3 Quindi contento! Per Birth of Levi è presto ancora, è appena iniziato °O° ma figurati se non lo portano, quello. XD anche se ci vorrà un po'!
      *ErwinxLevi tutta la vita =w=*

      Elimina
  4. L'anno scorso ho gioito di più XD ma molti titoli annunciati al Lucca 2012 ancora non sono usciti, quindi aspetto anche quelli con ansia. Notare che si sono ricordati dell'esistenza di Historie...pensavo se lo fossero persi strada facendo XD
    Aspetto anche che si decidano con il 3 di The Devil's Lost Soul della Yuki ç_ç
    Comunque...mi ispirano moltissimo The Innocent e sto rimuginando su Natsume. ^^
    Di Shingeki ho visto l'anime e mi è piaciuto abbastanza...ma in caso, prima delle novel, dovrei recuperare la serie "base". Anzi semestrale per una novel non è male! FullMetal Panic credo sia annuale...ç___ç e ha almeno il doppio di volumi rispetto a questa di Shingeki.
    C'è il nome di Thores Shibamoto, la/lo stessa/o che ha illustrato le novel di Trinity! °v°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, però quest'anno gli annunci della Magic mi hanno proprio rallegrato. \*O*/
      Mi chiedo sempre il senso di annunciare cose già annunciate.. Come se il fatto che se ne dimentichino loro lo faccia dimenticare anche a noi. ù.ù
      Con quelli ho letto qualcosa tipo che hanno avuto problemi di materiale o qualche altro tipo di problematica con il giappone, almeno non è lento perchè vende poco o rischiava la fine di Vassalord e Ilegenes. :/ Sempre che è vero che vendono poco..
      Innocent =w= Natsume va preso, quanto meno provato. :3
      La novel in ogni caso è un prequel ambientato 70 anni prima dei fatti narrati nel manga, l'anime si è fermato sul + bello. ._.
      Non è male ma sei mesi sono tanterrimi çOç io spero davvero che AnK riesca a tenere la trimestralità (se mi ricordo bene cosa ha detto Nino), come vorrebbe fare la Renbooks. X3
      Eh shi, illustra serie cazzute. °v°

      Elimina
    2. Ottimo! :D sono contenta che abbiano annunciato titoli che ti piacciono ^^
      Ah boh...tanto valeva annunciarlo quest'anno...mi sono dovuta frenare dal provare altre serie perchè aspetto queste qui çAç
      Ah non sapevo di questi problemi...beh, meglio :/ spero risolvano presto.
      Non pensavo che Vassalord vendesse poco o.O Ilegenes magari perchè è più recente...
      Vedrò cosa posso fare quando esce ^w^
      Sì infatti! Spero facciano una seconda stagione l'anno prossimo!**
      Speriamo che la Renbooks ci riesca!*^*
      brava donna! O uomo...boh XD

      Elimina
    3. Avrebbero potuto fare di meglio, ma non mi lamento troppo!
      Ammetto che muoio di curiosità per le 15 serie Goen, dato che lentezza a parte è l'editore che porta più varietà in assoluto e la stragrande maggioranza dei titoli che annunci mi piace! X3
      Neanche io pensavo che Vassalord vendesse poco, che poi tempo fa (molto prima della fusione) la GP aveva detto che vendeva. Certo tenerlo fermo per anni non aiuta le vendita. -.-
      Anche io voglio la seconda stagione, intanto mi consolo col manga. *^* (consolo.. per un manga come i giganti fa un po' ridere questa parola. °v° Il mantra chiave ogni volta che leggo un volume è "non morire non morire non morire" D: )
      Io fiduciosissimo per la Ren! Tanto bravi loro. :3

      Elimina
  5. Peccato per l'assenza di titoli yaoi, ma la Planet è stata la meraviglia. Hanno detto di essersi accorti in un secondo tempo della contrazione del mercato (stando ad animelcik) e si vede dalla quantità di titoli annunciati xD
    Però Yuyu sarà imperdibile *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Si accorgono delle cose sempre in ritardo, pensa che c'hanno messo tipo 10 anni ad accorgersi che dovevano cambiare la colla della rilegatura. XD Meglio tardi che mai. °v° Comunque tanto deluso per l'assenza del titolo yaoi. çOç Non che lo avessero promesso per Lucca ma speravo dicessero qualcosa a riguardo, almeno..
      Yu yu sì, imperdibile. *w*

      Elimina
  6. Da quanto tempo non passavo di qui ^^ Ma il tempo mi è nemico XD
    Dico la mia su Lucca 2013 e pure annunci fatti già da meno di due mesi a questa parte:

    - Ronin/Kappa Per fortuna niente. Se non finiscono Finder e Crimson Spell con me hanno chiuso.
    - Goen Per fortuna niente. Anche per questi, se non finiscono Supplement addio pure per loro XD In quanto alla favoletta dei 15 titoli acquisiti e non annunciati, ai continui problemi coi tipografi (cioè a Novara sono tutti così? ma chi ci crede XD), sono appunto minkiate per calmare la clientela; in realtà la riduzione delle uscite è già in atto da quando ci sono questi continui rinvii causa tipografie. Sono una persona educata e a modo, o avrei detto loro chiaro e tondo che è inutile che ci prendono in giro, tanto ci rimettono loro se noi non compriamo nulla.
    -GP/JPoP Pure qua stiamo alla frutta (leggasi Vassalord e Mardock Scramble). Per fortuna quasi nulla. Comprerò, IN FUTURO, Innocent che mi pare veramente promettente.
    - Flashbook Niente perchè shonen e shoujo difficilmente mi interessano. Peccato però perchè è una buona casa editrice...
    - Star Comics Peccato anche qui perchè non hanno annunciato nulla che mi interessi.
    - Magic Press Solo ciò che è yaoi (quindi Haru wo Daiteita, annunciato poco tempo fa, con Under Grand Hotel e Gokujou no Koibito). Però qualcosa della Kitazawa potevano annunciarlo che tanto fa volumi unici. Vabbè si spera sempre e di speranza si crepa XD
    - Planet Manga E qui l'annuncione di questo Lucca, Natsume!!! Alla fine prenderò solo questo, ma ci speravo tantissimo e non mi frega di tutto il resto se posso avere questo *.* Scandaloso che sia stato snobbato per tutto questo tempo. Riguardo i Giganti, mi frena la grafica del manga che non mi piace, non so se vale la pena avere questo prequel, ma se portano il prequel di Levi, lo prendo a occhi chiusi (non si capisce per niente che sono una Levifag eh, tra i migliori personaggi maschili in assoluto, con quel suo sguardo perennemente macabro e funereo XD).
    - Renbooks Alla faccia di Lucca veramente fiacca, è qui che ci sono stati annunci interessanti poco tempo fa. Per me piglio tutto (Aoi Hana best yuri, il josei dalla famiglia allargata e dal titolo complicato, Man of Tango e Ai no Kusabi in versione novel). Sono i più giovani ma ci sanno fare e vanno premiati.
    - Dynit In ultimis per il fronte anime, nulla per l'unico editore decente che abbiamo. Ma tanto mi aspettano una valanga di cofanetti da recuperare (tutto GITS, Last Exile e Psycho Pass). Riguardo i Giganti, sembra palese, e per nulla inaspettato, che qualcuno lo licenzierà. L' importante che sia la Dynit a farlo e non le altre. Però il portafogli piange già disperato a recuperare tutte ste serie di oltre venti puntate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dico sempre, il blog sta sempre qui. :3

      - Ronin.. Se non falliscono, crimson e viewfinder li portano, anche perchè credo siano le loro uniche serie che gli portano soldi. °v°

      - Goen: ti dirò, io non odio affatto la Goen per i loro ritardi, l'importante è che non blocchino niente e sono abbastanza certo che non bloccheranno nessuna serie (per Supplement ho letto che hanno avuto problemi con la licenza, tipo.. o qualcosa di simile) e alle 15 serie ci credo, ma penso che abbiano anche visto che la gente intanto vuole le serie già annunciate quindi aspettano. Dobbiamo solo armarci di pazienza con loro. °v° Però ci portano serie che nessuno si fila quindi li apprezzo e supporto.

      - GJ: questa è diventata una tristezza di casa editrice..

      - Flashbook: una buona casa editrice, peccato non porti praticamente + niente che mi interessa.. Tristezza. ._.

      - Star: fossilizzati con i generi e i titoli, portano quasi sempre le stesse cose.. un peccato davvero.

      - Magic: Piano piano si allargherà il loro parco titoli, in un anno secondo me hanno fatto miracoli per il genere. :3

      - Plama: Natsume! \*O*/ Io apprezzo la grafica rustica dei giganti, certo i disegni del prequel di Levi sono un piacere per gli occhi. XD

      - Ren: tanto cari loro, spero ci faranno tante altre belle sorprese. =w=

      Dynit: Io temo sempre quando licenziano una serie lunga (o che si prospetta lunga), perchè non so mai se lo finiranno o meno. :/ E si rimane fregati, perchè sparisce dai fansub e l'editore non lo pubblica, vedi Peace Maker per la Yamato, che tra l'altro mi ha detto che non lo portano più. Bah..

      Elimina
  7. Ohhhh yeah..*fa la danza kita kita*
    Ed ora che la fiera è finita si tirano le somme e si comincia a far quattro conti xD Comunque detto mille volte un Lucca con annunci sottotono rispetto ai precedenti (vista anche la crisi) e per fortuna non son mancate quelle poche chicche che ci han lasciato di sasso prima di saltare dalla gioia.
    Il primo in assoluto Natsumeeee!! *e tutti in coro urlarono FINALMENTE* richiesto in tutte le lingue possibili xD si saranno resi conto che era molto atteso? Ò.ó Certo questo titolo non si merita l'edizione da edicola ma ...meglio di nulla, ed almeno è mensile. Bravo tesur pensa positivo lo recupererai direttamente in edicola senza spedizioni e balle varie. *^^*
    Un mega...meh. Perché non hanno accennato nulla sullo yaoi, e nessuno glie l'ha chiesto! Abbiamo capito che la Flashbook è infettiva xD uaua

    Jpop/Gp vergognosi, coerenza zero! Almeno la goen non ha aggiunto altro loro invece con la faccia tosta di annunciare roba nuova con tutti quei titoli fermi e casualmente si son anche dimenticare di dare il calendario delle uscite che avevano promesso ai lettori. E vassalord? Uno schifo! non solo abbiamo aspettato tutto questo tempo ma ci dobbiamo anche sorbire il mattone obbrobrioso! Che giustamente come hai fatto presente tu le copertine degli ultimi erano le più belle .___. Uno schifo! Questa è la goccia che fá traboccare il vaso e mi auguro che la casa editrice jappa non accetti assolutamente, per la poca serietà e il rispetto dei lettori si meritano di perdere 3000 € a volumetto. *è passato un giorno ma ribollo ancora dalla rabbia* (e scusami ancora se ti ho dovuto far fare l'edit ;W; la mia memoria ormai andata)
    Detto questo mie cari jpop/gp se comprerò uno dei vostri nuovi annunci e solo per quest'uomo ...(che mi avrà sulla coscienza se finirà malissimo xD uaua proprio così mi dispererò, e se piangerò tanto prepara il cannotto!) e per quelle tavole che son capolavori di Innocent!

    Per la star nulla da aggiungere che non ti abbia già detto sulla tristess degli annunci, solo ... Bwahahah gif fantastica, eravamo proprio così!
    Yu Yu sarà mio per il resto vedrò quando usciranno in fume. E speriamo nelle prossime fiere (sopratutto sul lato yaoioso).
    Penso sia meglio non dilungarsi oltre, povero te che dovrai rispondere senò xD Grabbatore criminale ricordati che è piccolino *A* e che ti tengo d'occhio! Ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *l'accompagna nella danza kita kita*
      Credo sia stato il lucca più sottotono che io abbia mai seguito, almeno per gli annunci. °v° Noi viviamo per queste chicche! \*O*/
      Natsumee! *w* *FINALMENTE!!*
      Spero vada bene, se lo hanno messo in edicola si vede che ci confidano abbastanza.. spero la cosa venga premiata, nonostante l'edizione pezzissima. ._.
      MEH! sì, mi sa che è un virus, tesur. .-.

      I GPpari vergognosissimi, si :/ mi chiedo cosa uscirà sotto l'etichetta Jp e cosa sotto la GP.. di sicuro innocent è Jpop. Il calendario, figuriamoci, non sanno neanche loro cosa esce quando. O.o
      Guarda, io mi auguro che ci ripensino o che si siano capiti male, perchè davvero mi fa schifo che escano accorpati.. spero ancora che in un unica uscita intendano il numero 6 e 7 lo stesso mese, come Slam Dunk. E comunque, neanche io ci credo che Vassalord li manda così in perdita.
      Stiamo a sentire i prossimi mesi che dicono.. tanto non se ne parla prima del secondo semestre 2014, se ci va bene. --
      Yeaah, Innocent! \*O*/ dobbiamo supportarci a vicenda e sorreggerci nella tristezzaenelladisperazione. °O° *prepara fazzoletti e canotto*

      Che casa editrice fossilizzata, posso ripeterlo? ._. la gif è perfetta, lo sapevo che avresti apprezzato. XD
      Meno male che c'è YuYu. ._. La prossima fiera mi pare sia Mantova a.. marzo? no?
      Sai che puoi sproloquiare quanto vuoi con me, tesur. *^*
      Ma io lo spupazzo soloepoinondimostra14anni. ù.ù
      >^>

      Elimina
  8. Ehilà Lucius!
    I tuoi post sono sempre un piacere..
    Ed eccoci davanti a tante notizie interessantissime **
    Innocent sembra proprio troppo goloso per lasciarselo scappare ma pupazzola… novembre 2014!!! O_O ma che è?!?

    Grande gaudio per Before the Fall! L'attacco dei giganti è stata una delle migliori scoperte che ho fatto di recente ** e questo sentimento di ottimismo aumenta davanti a Natsume Yuujinchou. Questo manga non lo conoscevo ma sembra molto carino.. probabilmente sbaglio tutto ma l’atmosfera mi ricorda un po’ hakkenden *__* e da qui un altro dubbio: ma non era prevista anche la pubblicazione di hakkenden??
    Comunque penso che in attesa del manga cercherò l’anime *.*

    La cara GP si merita un sonoro schiaffone perché personalmente mi hanno bloccato due delle mie serie preferite: Ilegenes e the devil's lost soul. Misteriosamente finiti in quarantena per oscuri motivi ignoti ai terrestri… ma per Vassalord… per Vassalord si meritano una di quelle mega mazzate da lasciarli moribondi per terra. Ma perché fanno così?!
    “comunque non se ne parla per la prima metà del 2014” qua c’è stata la pugnalata al cuore… cioè non solo unire due volumi in uno (che paura!) ma stiamo pure parlando di ‘se’ e di ‘quando’ lontanissimi.. se continuano cosi lo faranno uscire per quando l’uomo viaggerà su auto volanti e non sentiremo più parlare di buco dell’ozono :, (

    Selina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buondì, Seli! *^*/
      E io ne sono sempre felice. =w=
      Eh purtroppo per Innocent è normale che aspettino un po', come ho detto al momento conta 2 volumi in corso, ma se continua con la trimestralità in patria per Novembre ci saranno altri 3/4 numeri. :3 Anche se non so quanti ne saranno, magari finisce tra due o diventa una lunghissima opera come The Climber.. sono curioso! Comunque sarà mia, qualsiasi lunghezza abbia. =w=
      Anche se soffro per l'attesa. X3

      Tanta soddisfazione per i giganti e, sopratutto, per Natsume atteso da anni. *__*
      Per Natsume ti consiglio di dare un occhiata all'anime e vedere se ti ispira come tipologia di storia. ^^ Io ovviamente ne straconsiglio l'acquisto!
      Si la pubblicazione di Hakkenden l'hanno sempre data per il 2014, spero se ne ricordino e spero anche che se ne parli per inizio 2014. >.<

      amareggiatissimo per Ilegenes, anche per lui ci fanno penare per due dannati numeri. il manga della Yuki invece so che ha avuto problematiche diverse con i licenziatari mi pare, forse con l'invio dei materiali, l'ho letto su face ma perdonami, non ricordo che problemi avessero, comunque dovrebbe uscire presto. Ma non mi preoccuperei per la Yuki, non è fermo Devil's. :)
      Per Vassalord sono davvero depresso, invece.. Sapere di dover aspettare un eternità per due numeri di un manga che ti piace tanto, senza neanche avere la certezza che usciranno, mi fa incazzare di brutto. Non si fa così. :/
      Mi auguro di vivere parecchio perchè davvero di questo passo lo vedremo nel 2090. --

      Elimina
    2. 2090? Ma si!anno più anno meno… -______-’’’’’’’’
      Quest’estate sono andata in Corsica, entro in una libreria e che vedo davanti a me? Vassalord in un’edizione favolosa!costava di più rispetto alla nostra ma era grande quasi quanto un libro, con una copertina stupenda e pagine a colori.. meraviglia! Per CASO ho comprato il primo volume ma mi dispiace non aver trovato i volumi 6 e 7. Giuro li avrei comprati! :, (
      E Ilegenes? Che amarezza… non ci sono parole…

      Mi dai grande speranza per Devil's :D magari con un po’ di fortuna ce la facciamo… quest’autrice è una delle mie preferite. Mi ha fatto piangere come una scema davanti a Shōnen Zanzō e non parliamo di God Child (quando ho finito quel manga sono stata l’ombra di me stessa per 3 giorni xD). Sono contenta di sapere che rispetto agli altri magari riescono ad andare avanti..
      Grazie mille per la info :*

      Straccetto il consiglio per Natsume Yuujinchou!ho appena trovato gli episodi dell’anime e ho deciso: MIO! xD

      Selina

      Elimina
    3. Infatti, spero di vivere a lungo. ._.
      Non stento a crederci, sarei curioso ora di vedere questa edizione! *w*
      Continuo a pensare che la soluzione a tutti i nostri problemi sia imparare il giapponese. ._.
      Davvero, che tristezza. .-.

      Sono sicuro che non manca molto alla sua uscita. :3 Almeno lui. ._.
      Anche io adoro la Yuki, God Child è credo uno dei miei manga preferiti da sempre. <3

      Grande! \*O*/

      Elimina
    4. Ahahahahah ma magari! xD saper parlare/leggere/scrivere il giapponese sarebbe una svolta in un sacco di sensi (non ultimo quello lavorativo *.* )

      Se ci tieni a vederla potrei farti le foto del primo numero che ho comprato : ) dovresti solo dirmi dove inviartele.. : )

      Lucius, se ho ben capito, tu compri spesso manga all’estero.. sai per caso indirizzarmi ad un sito affidabile dove poter comprare i volumi 6 e 7 di vassalord in inglese?
      Se trovo una bella edizione in inglese sto accarezzando l’idea di comprarmela in attesa dell’uscita di quella italiana : )

      Selina

      Elimina

    5. Lucius proprio dopo averti inviato il messaggio ho trovato un‘immagine della copertina di Vassalord dell’edizione che ho comprato in Corsica : D l’immagine che ho trovato è del volume 3, io ho il volume 1 ma la casa editrice è la stessa, questa soleil manga (sempre sia lodata!) ecco il link : http://static.minitokyo.net/downloads/07/28/603907.jpg

      Comunque la proposta delle foto è sempre valida ^^

      Selina

      Elimina
    6. Non credo di aver più l'età comunque per mettermi ad imparare una lingua come il giapponese. °v°

      Ah! Ho visto la cover, l'avevo beccata una volta mi sa su ebay o su amazon e me ne ero innamorato. .__. Io non ho più l'età per il giapponese, ma per il francese ci farò un pensierino. ò.ò Hanno sempre tutto e fatto nel miglior modo possibile, e che diavolo! è__é Loro sono al quinto numero.. quando uscirà il sesto li odierò. ç_ç

      Allora io in genere compro su amazon (.fr, .de, .com, .co.uk e .it, ossia amazon francese, tedesco, americano, inglese e italiano, a seconda di cosa mi serve e di chi ce l'ha) ma l'edizione inglese di Vassalord non esiste, al momento. L'aveva la TokyoPop ma la sezione americana è morta e sepolta e con lei tutti i manga che aveva in corso (ed erano tantissimi). Che io sappia, in inglese non l'ha ancora ripreso nessuno. :(
      Per questo sono angosciato che la GP lo tronchi.. perchè è uno di quei manga che al momento non avrei altro modo di leggere. :/

      Elimina
    7. O______O

      Ok… posso dirlo? MA CHE SFIGA!!!!!
      Va bene.. toccherà pregare in sanscrito nella speranza che la GP non molli… le nostre speranze di stringere tra le mani gli ultimi volumi di questo manga spettacolare si assottigliano sempre di più…
      Comunque grazie per la info : )

      Scherzi a parte, se hai una certa inclinazione naturale con le lingue o una gran forza di volontà ti incito volentieri a imparare il francese. Non è una lingua semplice ma è meravigliosa (ha un che di affascinante già nella pronuncia xD) e sicuramente per noi europei è più “facile” da imparare rispetto al giapponese : )

      Courage Lucius! ; D

      Selina

      Elimina
  9. per prima cosa sono andata a rileggermi gli annunci su ac, li avrò anche visti tutti dal vivo ma in 4 giorni ho avuto malapena tempo di guardare le notizie sul sito (pessima, e dire che ci lavoro pure XD) inizio in ordine cronologico:

    FLASHBOOK
    di annunci veri e propri non mi interessa niente. è lodevole però che almeno per i titoli più lunghi abbiano scelto di riabbassare i prezzi a 5,90. chiaccherando privatamente con posocco gli ho chiesto di questi famigerati titoli yaoi che ormai aspettiamo da 3 anni. è la yugi (yuhuu! *ç*) e se ci stanno mettendo così tanto è perchè è la casa editrice che sembra essersi addormentata. casa editrice diversa dal loro volumetto già pubblicato, che vuol dire tutto e niente, perchè se non dico boiate la yugi ha pubbblicato un solo volume con la futami shobo.. quindi blammiamo la misteriosa casa editrice per i loro ritardi! ù.ù

    GOEN
    non avendo mai visto una sua conferenza (e avendo perso quella dell'anno scorso causa auto esplosa) avevo grandi aspettative su quella goen... in pratica ci sono rimasta di cacca! (anche perchè nel frattempo galloni faceva gli annunci manga con un giorno di anticipo all'evento della nekota >_<) devo dire che però hanno fatto una scelta sensata: l'anno scorso hanno annunciato il mondo e rimanendo indietro hanno preferito non annunciare niente ma fare un recap della situazione. la questione dei 15 titoli già acquisiti ma non annunciati è semplice: avranno fatto le proposte molto tempo fa (magari anche prima dell'anno scorso), nel frattempo loro sono rimasti indetro ma le acquisizioni sono state approvate e non le annunciano subito perchè tanto dovrebbero metterle in coda a diverse altre cose. la questione sui ritardi di alice academy: è stato spiegato come buona parte del loro parco titoli (quasi o tutta l'etichetta lion e metà dei loro manga) venga stampato da un'unica tipografia. questa tipografia ha 2 grossi macchinari di cui uno si è rotto questa estate richiedendo diverso tempo per essere aggiustato di fatto bloccando metà dei loro manga, tra cui alice academy. sono cose che possono succedere, il problema è che se hai delle relazioni con il pubblico un po' merdose come la goen, è difficile per i fan credere alle scuse che la casa editrice fa, anche se queste possono essere le più sincere al mondo. il ritaro di supplement è stato causato dal fatto che la serie è stata acquistata con un primo blocco di 6 numeri e ora stanno aspettando i giappi che gli ufficializzino l'acquisto della seconda trance di volumi.
    l'unico momento in cui mi stava scappando da ridere è stato quando hanno detto "Non vogliono scendere a compromessi ma curare al massimo la qualità dei volumi.", esteticamente forse sono curati ma i dialoghi sono pieni di refusi, i balloon invertiti e lettering non centrato... e questa non si può di certo chiamare qualità è___è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAGIC
      in un certo senso devo ringraziare galloni che ha svelato a me e ross gli annunci che avrebbe fatto un giorno prima (ovvero li abbiamo saputi giovedi <3) quindi perdersi la vera conferenza magic è stato meno traumatico. più che la conferenza in sè è stato interessante quello che io e ross abbiamo fatto giovedi, ovvero ispirate da altre ragazze, con le nostre migliori facce da cul... *ehm* facce piacione ( ͡° ͜ʖ ͡°) abbiamo consegnato il foglio avanti e retro pieno di suggerimenti di manga yaoi (ordinati per autrice e con titoli tra parentesi come esmpio, esiste anche la prima versione estesa, ovvero l'elenco per titolo lunga 2 fogli avanti e retro). galloni non ci ha riempite di insulti, anzi ha chiaccherato con noi e sembra aver apprezzato il gesto (ha anche dato un'occhiata alla versione estesa della lista, che mi è costata diversa fatica perchè scritta interamente a mano XD). naturalmente non ci ha potuto naturalmente svelare alcun chè ma alla domanda se certe autrici dovevamo comprarle in inglese ci ha risposto che per la yoneda (qui sono morta dalla felicità), la yugi, la shoko hidaka e la kawai touko era meglio di no. 4 autrici che mi piacciono un sacco, questo è stato il best moment evah degli annunci lucchesi XD ci ha anche raccontato di come la minase non era nei programmi degli annunci, ma l'approvazione del contratto è arrivata prima del previsto mentre altre 2 cose ci stanno impiegando più del previsto.
      ora l'unica cosa che mi dispiace è lo sbarco della minase in italia, sarà che mi piace solo poco più della naono bohra (ovvero quasi niente) ma io non ne sentivo assolutamente la necessità (unica sua opera che salvo è shortcut love) ¬__¬

      GP/JPOP
      il loro succo del discorso è stato principalmente uguale a quello goen, ovvero "crisi e ritardi ci hanno rallentato e quasi non annunciamo niente, con la promessa di portare a termine quello che ci manca". non a caso sono solo un paio i titoli effettivamente nuovi (annunciati credo sempre per lo stesso discorso fatto in precedenza, ovverro licenze chieste molto tempo indietro e approvate solo ora) e a parte sankarea che finisce sotto la gp per il resto è tutto a marchio j-pop. molto sotto le righe hanno paticamente detto che appena si sono fusi le politiche editoriale delle case editrici erano 2: portare titoli con una certa cura e parsimonia o annunciare e portare il mondo (vi lascio immaginare chi è chi) e di come la seconda non fosse attuabile al momento. quindi si ritrovano da una parte una marea di titoli in semi-stallo (chissà se e quando vedrò flat ç___ç) causa imbottigliamento derivato dalla riduzione delle uscite. penso che comunque abbiano fatto la scelta più saggia, anche se questo comporta lo scazzo dei fan che vogliono sapere che fine hanno fatto le serie che seguono. ma con questo non voglio giustificare il comportamento vergognoso che hanno con le serie di poco successo (tipo vassalord).
      innocent è previsto per l'autunno dell'anno prossimo per aspettare che accumuli un po' di volumi, e se tutto va bene sarà in anteprima a lucca.

      Elimina
    2. PLANET
      con un warp non da poco finita la conferenza jpop sono corsa a quella planet, dei cui annunci mi interessa ben poco, ovvero solo natsume. di cui gioisco per la sua pubblicazione ma ho il racapriccio per quello che può combinarci la planet. e già parte male con il titolo "natsume degli spiriti", che fa tanto yu degli spettri -_-
      con la frase "Hanno visto la contrazione del mercato in un secondo momento rispetto agli altri editori, tuttavia se ne rendono conto." non si intende dire che la planet è tarda a sentire la crisi, ma che essendo una grande realtà (ovvero manga, comics e altri fumetti in generale) ha risentito del contraccolpo negativo in ritardo rispetto agli altri. (è effettivamente non spiegata benissimo sulla notizia di ac, ma non vado a rimaneggiare notizie di altri :p). la sua strategia per affrontare la crisi sono ridurre le uscite (hanno anche praticamente dimezzato gli annunci, tenendo conto che l'anno scorso hanno fatto gli sboroni con la sparata "pubblicheremo 500 volumi nel 2013"), fare promozioni lancio e proporre il più possibile serie in fascia economica, tra cui natsume e sakamichi no apollon, che per temi trattati l'edizione da 6,50 se la meritavano ç___ç
      la serializzazione semestrale per le novel ha senso: so che per chi è appassionato è una tortura ma un libro richiede un grado di impegno mooolto superiore a un volume di un manga e noi non vogliamo che la planet faccia più errori/orrori più di quanto non faccia già, no? u.u
      cosa ricorderò di questa conferenza:
      - ross che registrava il tutto tenendo in mano la videocamera perchè il pezzo di collegamento tra videocamera e cavalletto era finito con la videocamera 2. io che porto il pezzo mancante e lo avvito alla telecamera mentre ross sta filmando e poi senza interrompere nulla sistemiamo la telecamera sul cavvalletto (quando apparirà il video, quando le immagini tremoleranno tutte sapete cosa sta succedendo XD)
      - la disorganizzazione della panini, che scrive slide sbagliate, ne salta un paio, dimenticano di dare specifiche sulle edizioni e non sanno la trama dei volumi annunciati. sveglia gente, è il vostro lavoro, fatelo come si deve!
      - assassination classroom che volevo tanterrimo alla star ç___ç
      - la sensazione che il titolo sul basket sia stato preso con il puro scopo di fare concorrenza/trascinarlo con il successo di kuroko no basket... dopotutto hanno chiamato ao haru ride "a un passo da te" che è casualmente somigliantissimo a arrivare a te... ma è di sicuro la mia immaginazione, si si
      - la mia mancanza di coraggio nel chiedere ai tipi della planet con che criterio dicono che la novel dei giganti manterrà il nome internazionale inglese, quando per sakamichi no apollon hanno usato jammin' apollon quando esisteva il titolo internazionale kids on the slope (la prossima volta se ho delle domande le dico a quel peperino dell'inviata dello smo, di cui però ignoro il nome, e che ho scoperto dopo che l'abrebbe fatta volentieri al posto mio >_<)
      - hanno tolto asano alla ronin... quanto ci metterà a fallire del tutto?

      STAR
      ultima conferenza dell'ultimo giorno... ero stanchissima e devo ammettere che è stata soporifera pure per me >_<
      niente di veramente interessante per me, se non per la riproposta di crazy for you della stessa autrice di arrivare a te
      note di merito:
      - la bovini non ha stuprato più di tanto i titoli giapponesi con la sua orrida pronuncia XD
      - c'era un tizio della redazione, non so chi, addetto a raccontare al pubblico la trama di ogni annuncio e la sapeva senza leggere da fogli (o forse erano ben nascosti)... planet, impara da loro!

      Elimina
    3. due considerazioni sulle politiche di planet e star: la planet è aggressiva, acquista un sacco di roba ma c'ha i mezzi finanziari per poterselo permettere, la star gioca molto più in difesa ed è cauta, tanto che finisce con l'essere etichettata come noiosa e farsi sfuggire prede succulente come natsume. di cui ross mi diceva come per la bovini fosse un titolo carino, ma frenata dal tipo di storia ha aspettato così tanto da farselo fregare... e direi discorso simile per assassination classroom: è stato il manga del momento per un tot in giappone e veniva spinto fortemente, sono dell'idea che la star abbia provato a prenderlo ma che non ce l'abbia fatta :/ penso che la politica della star non sia male però dovrebbero osare un pelino di più altrimenti finiranno per offuscarsi un po'. sulla planet smetterei di lamentarmi con la loro politica aggressiva se imparassero a fare edizioni (da edicola e fumetteria) come si deve, ma tanto so che è come chiedere la luna XD

      finito spero di non aver dimenticato niente! (4 post, quest'anno mi sono superata :D)

      Elimina
    4. Gatta me ti ama immensamente!! Non solo ci hai spiegato molti passaggi non chiari riportati forse troppo velocemente dai siti, ma ci hai spoilerato delle MAGNIFICHE notizie +A+ son senza parole, leggere il tuo resoconto ne è valsa la pena *si inchina e ringrazia* e grazie anche a te Lu che hai delle spie magnifiche XD uaua

      Elimina
    5. Super dettagliatissimo resconto! \*O*/
      Grazie mille anche quest'anno, gatta. <3
      Flashbook: vero, sono stati bravi ad abbassare i prezzi alle serie lunghe, peccato che annunciano sempre roba che non seguirò. ._.
      Ottima notizia per la Yugi! \*O*/ Che lentezza ste case editrici giappe, si smuovessero. ù.ù Sono curioso di sapere che titolo/i porterà, speriamo di non dover attendere troppo!

      Goen: Purtroppo per via dei ritardi temevo che sarebbe stato fiacco a livello di annunci/conferenza. :/
      (chesfiga! °O°). La scelta la capisco ed ha senso ma rimango perplesso per la questione 15 titoli, perchè comunque i diritti li hanno e in coda devono metterceli, in un modo o nell'altro. °v°
      Ecco, il punto è proprio la comunicazione. :/ La storia del macchinario rotto ci credo e la capisco pure, come hai detto possono accadere, però.. ._. Dovrebbero mantenere un costante contatto con il loro pubblico, come facevano all'inizio.
      Giappi sempre lenterrimi. ù.ù
      Diciamo che sulla "qualità" dovrebbero lavorare, sopratutto nei check finali. O.o Anche perchè spesso sono proprio errori stupidi e evitabilissimi.

      Magic: Ma brave, sapevate tutto in anticipo! XD
      grandissime che vi siete armate di facce.. piacione XD e avete estorto degli interessantissimi dettagli! Quattro grandissime autrici, spero non ci sarà tantissimissimo da aspettare per qualche dettaglio in più. *w*
      Brava la Minase che si sbriga a fare avere le licenze. *^*
      E bravissimo Galloni che non insulta e sta ad ascoltare i suoi affezionati lettori. =w=
      Io che non disdegno niente invece apprezzo abbastanza lo sbarco della Minase in Italia. XD

      J/G: Peccato che avevano promesso che a Lucca avrebbero fatto un calendario e di fatto non è stato detto niente, sbaglio? O.o
      A parte che per certi titoli possiamo impiccarci.
      Jpop è sempre stata una casa editrice abbastanza affidabile quindi i titoli sotto il loro marchio non li temo, fortuna che Sankarea non mi interessa. ò.ò
      Hanno già detto questa cosa, la ripeteranno a ogni conferenza? L'abbiamo capito che hanno deciso di seguire la politica cauta della Jpop ma trovo comunque ingiusto che per una manciata di numeri fanno venire la barba (e la bile) alla gente. :/ Flat.. non ricordarmelo. -.-
      Io non dubito la scelta sia saggia ma critico il metodo.. basterebbe alternare con altre uscite per togliersi di mezzo tutti quei titoli che hanno pochissimi numeri dalla fine.
      Tra l'altro per alcune serie se le finissero conosco gente che le prenderebbe, tipo appunto Vassalord. Ma scoraggiano e allontanano lasciando una serie ferma per 2/3 anni, se ci va bene.
      Innocent anteprima a Lucca, non vedo l'ora. =w=

      Elimina
    6. Plama: Povera gatta sballottata da una conferenza a un altra. XD Come te, per Natsume sono combattuto dalla felicità e dal raccapriccio. Ma alla fine tra "o così o niente", amen. A me non dispiace tantissimo il titolo, anche se sì, ricorda Yu. XD Ma non ci costruisco su un gran problema, ecco.
      Certo, avevo intuito che fosse perchè è una grossa casa editrice e questo fa sentire la crisi in ritardo, ma mi faceva ridere l'idea che fossero un po' tardi. è^é
      Ahimè, quindi ci aspettano + edizioni da edicola (Rainbow .____.).
      Infatti, le novel sono praticamente dei libri quindi la lunga attesa non la trovo sconvolgente, a parte soffrire noi per l'attesa. °v°
      - ora sono curioso di vedere questa registrazione traballante e ridere perchè io SO. XD
      - Posso ridere tantissimo per il tipo che non sa le trame? °v°
      - sì, hanno questa politica un po' sullo scopiazzamento andante, come ho già detto secondo me avrebbero fatto meglio a portare Hakiyuu che tentare la copia di Kuroko.
      - jammin apollon è uno di quei titoli che quando ho letto il nome ci sono rimasto proprio.. O__o
      - speriamo presto. Anche se spererei dopo gli ultimi 2 numeri de "le equazioni", che se non portano loro non porterà nessun'altro. :/

      Star: la loro conferenza è stata davvero soporifera anche per me che non ero stanco. ò.ò
      - dopo anni a lavorarci, forse inizia a prenderci un po' la mano. XD
      - Almeno su questo sono bravi. °v°

      Elimina
    7. Allora.. sulla politica delle tue, la cosa per cui accuso la star è il loro essere un po' troppo.. banale. Tendono a portare troppi titoli e target tutti uguali.
      Io non apprezzo la star comics, quindi non mi tange il fatto che assassination se lo sia preso la plama, anche perchè un titolo di poco successo tendenzialmente la plama lo fa uscire magari ogni morte di papa (vedi il principe del tennis) ma non lo blocca, come invece fa la star (ancora l'amarezza per monochrome..).
      Come dici, dovrebbero osare un po' di più, ma con lo spauracchio che bloccano le cose che non vanno quasi preferisco che portino solo shojo smuttosi alla shinjo, a cui sto lontano mille miglia. :/
      Continuo, tra l'altro, a non capire la decisione di fare Kuroko bimestrale. Diventeremo vecchi quando leggeremo la fine, lo so...
      Dai, le nuove edizioni da edicola non sono male. °O° stanno migliorando.. un "po'" in ritardo, ma lo fanno. XD

      Ho risposto a tutto, me braverrimo! \*O*/
      Grazie ancora per il resoconto, gatta,lo apprezzo tantissimerrimo. =w= E non solo io. *^*

      Elimina
    8. figurati, è divertente condividere queste chiacchere :D
      i video verranno messi alle notizie il prima possibile, encodarli e upperli è un lavoro un po' lunghetto, bisogna avere pazienza u.u
      FLASHBOOK: io invece dopo anni di nulla assoluto (ovvero aspettando seguiti di the summit e I.N.V.U. che non arriveranno mai) finalmente la flashbook sta iniziando a portare shojo carini di mio gusto (dreamin' sun, la aiji yamakawa), certo se poi riuscissero a portare anche la yugi sarebbe il top!

      GOEN: la goen sembra una casa editrice masochista, che vuole aver il premio come "peggior interazione con il pubblico" strappandolo alla panini... bah, io non le capisco ._.

      MAGIC: guarda, non li avevamo neanche chiesti, ce li ha spiattellati così, sul momento <3 si vede che l'avevamo preso in un momento particolarmente buono... a fine fiera già non ne poteva più di noi (ma ora di sicuro si ricorderà le nostre facce XD)

      GP/JPOP: eh, si vede che avendo poco da dire hanno occupato il tempo a ribadire certi concetti (praticamente a metà delle conferenze si è parlato di crisi)

      PLANET: l'avrei fatto comunque perchè erano 2 cose che mi interessavano però avere il fermo tra cavalletto e telecamera da portare mi ha fatto tanto "eroina che salva la situazione" XD e tu Lu, non ridere troppo quando vedrai il video :p
      dopo aver letto la schifezza che hanno fatto su sakamichi no apollon (adattamento orribile e una pecetta a caso a coprire il protagonista) inizio ad avere davvero paura per natsume. che poi una seconda via ci sarebbe, ovvero recuperarlo in inglese ma detto da una che è ormai un anno che dice che chii's sweet home lo recupererà in tale lingua la cosa è poco affidabile >_<
      (non avranno sentito solo la crisi in ritardo, un po' tardi lo sono :p)

      STAR: ti prego non inneggiare agli shojo della shinjo, sai mai che siano in ascolto! XD purtroppo se la star tende ad andare troppo sul "banale" come dici tu non è che ci possiamo fare molto, se non fondarsi una casa editrice propria e farla muovere come si vuole XD
      (cmq fino a non molto tempo fa anche la planet segava a manetta, ora sono migliorati invece)

      Elimina
    9. Concordo, divertente. *^*
      Ho visto che li avete messi, appena possibile mi metto a guardarli, fremo sopratutto per quello plama. XD

      Flashbook: io dalla flashbook prendevo i seinen ma ormai anche quelli stanno abbandonando.. come sai io e gli shojo viviamo in modi diversi, anche se faccio elettroshock daisy, ma a parte queste piccole eccezioni è sempre il nulla per me. ._. Speriamo non ci facciano aspettare ancora troppissimo per la Yugi.

      Goen: Già e torno a dire che all'inizio non erano così. E' stato ancora peggio in questo modo: abituarci ad avere una casa editrice presente per poi sparire nel nulla. Bah..

      Magic: Ah, che caro.. si vede che voleva proprio dirlo. XD ahahah povero, l'avete ossessionato! XD Però siete state bravissime a estorcere queste info. è^é

      G/J: Beh, avevano detto che alla conferenza avrebbero detto qualcosa sui calendari ma non hanno detto niente.. quindi siamo ancora all'oscuro di tutto. -.-

      Plama: no no, non riderò affatto, eroina! XD
      Mi auguro non abbia lo stesso trattamento di Sakamichi, Natsume. :/ Io spero che sarà come l'edizione di Black Butler, 13x18.. Come edizione da edicola è quella che rende meglio, specie con lo spessore che da la nuova carta. Il recuperaggio in inglese è sempre un rimando continuo e alla fine ci si arrende. ._.
      (un pochetto sì. XD)

      Star: Taccio subito! °x° Sia mai che glieli faccio tornare in mente!
      mi sa di sì, fosse facile l'avrei già fatto. ._. Anche se probabilmente, visto i titoli che mi piacciono, in italia fallirei velocemente. °v° Emigriamo?
      (la plama non sega più a manetta, stanno anche cercando di mantenere il Principe del Tennis che sono la bellezza di 42 volumi.. Diciamo che con la plama ormai si va più sicuri che con la star, che c'è sempre da temere.)

      Elimina
  10. Ok, Natsume.. cioè sono felice per chi lo voleva, ma come serie *on going* sto! Al limite mi compro la serie completa quando finisce :P
    Però lasciatemi sbavare per Before the Fall *¬* shii.. e che bello!
    Anche Innocent dovrà aspettare, proprio perchè edita da GP.. e sul doppio volume di Vassalord che dire..? Niente.. meglio non dire niente -_____-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mai finirà in patria, te lo farò comprare. *^*
      Tu sbavi troppo ultimamente, sta cosa non va bene. ù.ù
      Fortunatamente Innocent è della Jpop che è sempre stato un buon editore per le uscite, il problema sono i titoli della GP, specie passati. :/
      Ecco.. tacciamo. -.-

      Elimina
    2. Io sbavo troppo? °O°
      Cmq non mi farai comprare altri titoli.. èOé *pam pam* *^*

      Elimina
    3. Io sbavo troppo? °O°
      Cmq non mi farai comprare altri titoli.. èOé *pam pam* *^*

      Elimina
  11. nonostante passi del tempo tra una lettura e l'altra, è sempre piacevole leggere le tue elucubrazioni! torno a navigare dopo qualche giorno di pausa e che leggo? pubblicheranno Nastume Yuujinchou! ho i primi tre volumi salvati, ancora da leggere, ma, dopo aver letto la scheda su AC me ne sono innamorato! Innocent un altro annuncio da urlo, ma quanto è bravo sto manga-ka?!? ma lo sai che abbiamo dei gusti fantastici in fatto di manga? note dolenti, a parte annunci bomba che non ci sono stati, le lungaggini che dobbiamo sopportare per avere in mano il nostro fumetto preferito, mi tocca sopportare scuse che sanno di vecchio e abusato, errori e ritardi di stampa, titoli che spariscono dai calendari; mi chiedo che senso abbia, lanciare nuovi titoli, far sperare noi lettori, illuderci per poi, farci rimanere male o anche peggio incazzati di fronte all'ennesima scusa penosa su disservizi e minchiate varie... Innocent nel novembre 2014? ennesimo regalo per il mio compleanno! e domani esce Sakamichi no Aporon volume 1 sto giubilando d'immenso!
    il tuo affezionato Maggiordomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice, caro. :3
      Natsume miglior annuncio di Lucca! Innocent.. è la meraviglia, è davvero bravissimo Sakamoto. Conservo il suo sketch come un tesoro! *w* E non vedo l'ora di leggere questa sua nuova opera, sarà un anno lunghiiissimo! X3
      Ahaha sì, abbiamo dei gusti fantastici. XD *^*
      Purtroppo alla fine le "brutte notizie" sono più di quelle belle, per tante cose ci sarà da aspettare una vita. :/
      Sono una persona abbastanza paziente con i ritardi.. Ma davvero ho esaurito tutta la mia pazienza, ormai, per certi titoli.
      Shi contano di portarlo a Lucca! Già inizio a sognare per una variant cover =w= Sia Masurao che the Climber l'hanno avuta.. la voglio anche per Innocent! °O°
      Devo ancora recuperarlo quello, le edicole fanno le cose con comodo. ù.ù
      <3

      Elimina
  12. Finalmente riesco a commentarti! Sono giorni che il karma complotta contro di me!
    Allora io con gli annunci ci vado sempre con i piedi di piombo perché poi dipende molto da quante uscite ho già quando arriva l'effettiva messa in produzione.

    In ogni caso sto facendo un serio pensierino su Natsume e un grosso pensierino su Innocent (che sembra proprio il mio genere - ultimamente sto comprando diversi titoli J-Pop) ^^

    E anche non mi dispiace l'idea della perfect di Yu Yu Hakusho che non ho ancora mai letto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita cara, a volte il karma si mette proprio contro di noi. °v°
      Io, ahimè, mi aspetto sempre moltissimo dagli annunci di Lucca. Diciamo che da quando "seguo" Lucca questo è stato in assoluto il più piatto di tutti.

      Fai un pensierino sui due titoli migliori di Lucca, mi sa che devi cedere. *^* Ti direi di provare anche UGH della Magic Press, ma non ricordo in che rapporto sei con gli hard yaoi. Diciamo che è ben lontano dalla Takanaga, ecco. XD

      Io avevo la vecchia edizione e me l'hanno fatta a pezzi i cani, quindi ben venga per me in questo caso. XD

      Elimina