giovedì 3 novembre 2016

Resoconto Lucca Comics & Games 2016: acquisti, autografi e annunci!

Eccomii! \*O*/
Questo Halloween è stato un po' meh, non ho potuto neanche fare la zucca quindi alla fine non ho fatto neanche il post preso dallo sconforto. ç_ç Anche perchè la Toboso ha fatto un disegno che.. beh sì Sebastian è bellissimo come al solito ma mi aspettavo almeno un Undertaker.. cattiveria. Non la metto per ribellione, però dato che voglio comunque mettere qualcosa per -ormai passatissimo- Halloween, devo pensare qualcosa.. mm.. volevo mettere un immagine halloweeniana zozza per restare in tema Yaoi col mio blog ma.. la mia bacheca di twitter dove di solito prendo le immagini è invasa da immagini come queste:




che rappresentano in pieno la mia assoluta serietà in quanto uomo adulto..... quindi beccatevi anche voi le immagini sceme di Halloween! *^* Ovviamente in tema HQ, perchè sia mai che il mio tema sia altro!
Ah, si:

HAPPY HALLOWEEN IN RITARDISSIMO!! \*O*/
(psss però sono in anticipo per quello del 2017! *^*)

Sono qualche giorno in ritardo anche per il post di Lucca, già finito da 2 giorni, ma dovevo aspettare le fotine dei recuperi che la mia inviata ha preso per me anche a questo Lucca Comics & Games 2016 così da fare un post unico più o meno come l'anno scorso.
Innanzitutto, inizio col ringraziare la mia inviata Fuffa: non so cosa farei senza di te, ancora della mia vita. *w*
Si fa sempre file lunghe per prendermi gli autografi e asseconda i miei capricci anche sulle richieste da fare agli autori, non è da sposare? =w=
Quest'anno sono riuscito a farmi raccattare tutti gli autografi che volevo: Kazuhiro Fujita, Yun Kouga e Kaoru Mori.
Foto di gruppo!!



Ma andiamo per ordine! *^*
Partiamo dalla Mori, che con mia sorpresa ha fatto uno sketch super grande! °O° Pensavo facesse una cosa mini.. invece wow!
Avevo chiesto alla mia inviata, nel caso facesse sketch, di farmi fare il piccolo Karluk, ed eccolo qui, in tutta la sua sprimacciosità:


La Mori ha definito la mia richiesta "very hard". XD Ahaha mi spiace di averle reso la vita difficile e anche se non mi leggerà mai, grazie sensei! <3
Il secondo autografo è di Fujita, che sono riuscito ad accaparrarmi con l'invio delle mail: in 60 secondi i 90 posti erano già finiti quindi mi sento tipo miracolato. D:
Con mia sorpresa anche il sensei Fujita ha fatto sketch, cosa rara per gli autori della Star Comics, almeno da quando ho memoria io non li hanno mai fatti. Ha fatto un bellissimo Tora sullo shikishi dedicato! *w*


Lo amerrimo! <3
Spero che un giorno la Star porterà Furudate, anche se, se mai lo portassero davvero.. prevedo una lotta all'ultimo sangue per accaparrarsi l'autografo, anche peggio dei 60 secondi di Fujita. D:
L'ultimo degli autografi è quello della Kouga: sono contento di averlo ma considerando che era quella con meno sessioni (due mi pare).. si è impegnata meno di tutti. XD


Quello che mi rode un po' è che avrei amato uno sketchino della Kouga.. invece gnente. ç_ç
Apprezzo il micino scemino comunque!
Questo è il mio bottino autografoso di quest'anno! *^*
Dato che attualmente sono poverissimo, come acquisti mi sono limitato a ciò che era necessario per prendere gli autografi e alle variant edition della J-pop di Golden Kamui e Shirley.
Mi sarebbe piaciuto molto l'artbook di Tokyo Ghoul ma, dato che non era "Lucca exclusive", lo recupererò più avanti.
La Fuffa mi vizia ogni anno e mi regala Purpurea Noxa 4, grazie fuffa mia! =w=
Poi spille, borse, taccuini e segnalibri erano regali dagli stand J-pop e Star, adoro questi cazzilli. *^*
Vedo anche un bellissimo pesce palla, ma ignoro cosa sia. XD
Mm.. Non credo di aver altro da dire in proposito, quindi passo agli annunci che sono stati fatti!
Alla fine, anche la Magic Press ha fatto una conferenza, anche se su fb avevano detto di no.. sempre confusi questi editori italiani. D:
Comunque in soldoni hanno detto cosine interessanti, quasi tutte riguardandi lo yaoi, copio e incollo direttamente dallo Shoujo Manga Outline:

 - A breve usciranno il 5° volume di "Mi vergogno da morire" di Hinako Takanaga e il 5° volume di "Trattami con dolcezza" di Yonezou Nekota.
- Nell'attesa che venga definito il contratto per il sesto volume di "Trattami con dolcezza", da pochissimo uscito in Giappone, Magic Press annuncia anche la pubblicazione dei due spin off della serie, cioè "Hidoku Shinai de +" e "Hidoku Shinai de - Takanashi Akira Hen".
- Proseguirà anche Sex Pistols, di Tarako Kotobuki, con i volumi nuovi.
- Non è prevista la pubblicazione di altri titoli di Yonezou Nekota al momento.
- Per quanto riguarda la pubblicazione di Harudaki, nel 2017 (indicativamente a partire da febbraio o marzo) saranno pubblicati solo i volumi 7 e 8.
- Concluderanno Kiss Ariki con la pubblicazione del terzo e ultimo volume.
- Vogliono pubblicare un manga di cui è uscito un film di recente, un nome molto famoso ma che non è "quello che pensate" (non "Junjou Romantica" perché ovviamente di un altro editore).
- Un loro volume autoconclusivo che aveva venduto pochissimo, dopo l'uscita dell'oav si è ripreso, perciò stanno pensando di pubblicare gli altri volumi della serie (chi scrive qui presuppone si tratti del volume "Compagni di Classe" di Asumiko Nakamura)

Contento per le uscite delle cose ferme da un po' e la pubblicazione degli spin off di Shinai de!
Triste per la Nekota, spero che ci porteranno altro dell'autrice.
Spero di cuore che porteranno anche il seguito di "Compagni di classe" (venduto pochissimo.. che vergogna .-.), grazie giapponesi per aver fatto l'oav!
E invece.. paliamo di questo titolo yaoi che è un film? °O° Cosa può essere? Non mi viene in mente proprio niente ma sono curiosissimo! èwé
Sarebbe bello se riprendessero a curarsi di noi e degli yaoi come facevano una volta.. coraggio Magic, credo in voi. ç_ç
E riprendete Adekan.. mannaggia a voi!!



Per gli altri editori, invece, sinceramente è stato un Lucca molto mooolto tiepido a livello di annunci. Quelli che mi interessano di più, partendo da la Planet Manga:

Bungou Stray Dogs:


L'anime l'ho trovato un po' confuso ma gradevole e ero proprio curioso di vedere se il manga approfondisse un po' di più certi aspetti, cosa probabile dato che è in corso e l'anime al massimo o si tronca senza una vera fine o avrà la solita (orrida) fine inventata.
Altro bell'annuncio è Noragami, della ormai defunta GP Publishing:


Ero rimasto parecchio male quando hanno annunciato il drop definitivo, perchè non sapevo se l'avrei mai rivisto per altri editori.. ed eccolo qui, dove finalmente vedrà una pubblicazione abbastanza seria.
Acquisti probabile anche Fire Force e Platinum End, ma per il resto nient'altro.
La Star invece.. mm.. andiamo per ordine.
Il titolo che mi ha fatto dire WOOAH! è stato.. Umimachi Diary (Our Little Sister):



Non perchè è un titolo che io conosca, ma perchè.. è della GRANDISSIMA Akimi Yoshida!
Non credevo avrei mai più rivisto un titolo della Yoshida in Italia.. spero abbia un buon successo e spiani la strada a Yasha, ucciderei per poter leggere quel manga. .-.
Ammetto di essere molto curioso di leggerlo, data la grande stima che ho per la sensei, ma sono un po' triste che non hanno optato per Yasha (per me qui è un po' più commerciale, sia per via dei disegni che della storia un po' a tinte "ambigue BL", ma.. magari mi sbaglio).
Per chi non sapesse il perchè della mia grande ammirazione: Banana Fish è uno dei manga più belli che io abbia mai letto e ha un posto speciale nel cuore sia mio che del mio ragazzo, quindi... Non potete immaginare da quanti anni spero, anzi, speriamo di leggere altro di questa autrice, quando ho letto il nome nell'annuncio mi sono emozionato. >.<
Altro annuncio bello bello è Vanitas no Carte, della Mochizuki, anche se sono solo 2 volumi in corso, ma..è iniziato da meno di un anno e mi sembra molto promettente quindi yay, ce lo abbiamo! Acquisto sicuro!


Mi incuriosisce Shigatsu wa Kimi no Uso, avevo iniziato l'anime e mi stava piacendo, poi l'ho stoppato per vari motivi ma dovrei riprenderlo.. spero a breve. Non so se prenderò il manga però..penso deciderò dopo aver visto l'anime!


particolarmente contento anche per Rocky Joe perfect edition:


Da un pezzo volevo recuperarlo ma l'edizione che aveva mi faceva un gran schifo, quindi dato che la star fà le perfect ho deciso di aspettare.. ho fatto bene. *^*
L'annuncio "bomba" di quest'anno della star penso che per molti sia stata la riacquisizione della licenza di Sailor Moon, che proporranno addirittura in regular e perfect edition:


A me non interessa perchè ho già la versione GP ma.. se la perfect è bella magari la rivendo e prendo questa, vedremo.
Mi interessano anche Real Account, Dragon Ball Super e le strisce comiche di Hero Academia, quindi direi che per me ha fatto gli annunci più interessanti. Sono all'altezza di Lucca? mm.. non so. Ho ancora quella nostalgia dove a Lucca si sparavano un sacco di bombe, purtroppo ogni anno a livello di annunci Lucca si fa sempre più tiepido, anche per via dei nostri editori per lo più morti o quasi morti, a livello di manga.
Peccato.
La J-pop per me ha annunciato il nulla a parte, ovviamente, Innocent Rouge:


Mio anche Zelda ma per il resto il nulla. Però... PERO'!
Hanno detto che ricomincerà Dolls.. questa è una cosa INCREDIBILE! °A°
Pensavo fosse ormai morto e sepolto.. non devo gioire finchè non vedrò il volume prendere luce ma.. dopo ANNI di totale silenzio (e per silenzio intendo proprio.. che evitavano VOLUTAMENTE di rispondere a chi chiedeva di Dolls. Frustrante.) si sono ricordati di avere questo titolo.. quindi yeah!
Spostandomi dai manga agli anime, sono particolarmente contento per l'annuncio Dynit del doppiaggio di Death Billiard e Death Parade :



Non perchè mi interessa il doppiaggio, al 99% neanche lo vedrò e continuerò a vederlo con i sottotitoli ma.. se uscirà la versione in dvd (o meglio, in bluray) sarà un acquisto sicuro, ho adorato quell'anime! Certi punti mi hanno portato vicinissimo alle lacrime. D:
Contento anche per Kiseiju, stessa cosa di Death: non mi interessa il doppiaggio ma un eventuale versione home video sarà sicuro mia!


Speravo in Owari no Seraph ma.. magari sarà per un altra volta.
La Yamato invece mi ha fatto particolarmente contento con l'annuncio home video di Toriton! °O°
Inaspettatissimo! Adoro Toriton e sono contento che lo porteranno in DVD, spero metteranno anche il doppiaggio giapponese e i sottotitoli italiani; sarei molto curioso di rivederlo con le  voci originali.


MI piacerebbe molto leggere il manga di questa opera.. ma così come Unico, mi pare una cosa assurdamente lontana. .-.
Hanno inoltre detto che Shokugeki è un loro cavallo di battaglia, insieme ad Haikyuu!! e Assassination Classroom.. Se decidessero di fare i dvd (bluray seeempre meglio) di Haikyuu credo che potrei venerarli, quindi.. avanti Yamato, portaci il nostro amato HQ in home video!!

importante danza propiziatoria
E.. questo credo sia tutto!
Alla fine mi è venuto un post megalungo. D: potrei essermi dimenticato di dire qualcosa.. e mi verrà in mente dopo, maledicendomi. D:
Però è stato divertente scriverlo, anche se faticoso (ci ho messo un sacchiiissimo! >o<).
Sono sicuro che ci rivedremo presto, ora scappo perchè ho scritto troppo e necessito di una pausa e di riscaldarmi le mani congelate prima che mi cadino. *^*
Seeee ya!!

8 commenti:

  1. Non sapevo seguissi Innocent anche tu! :D
    Per me niente Lucca quest'anno, quindi mi sono limitata ad attendere gli annunci.
    Degli autori invitati, pur conoscendoli di fama, non ho ancora letto nulla purtroppo...spero di recuperare presto qualcosa della Mori perchè mi attira parecchio! Ushio e Tora non l'ho ben inquadrato invece...

    Per gli annunci non c'è nulla per cui stia facendo i salti di gioia, ma sono limitatamente incuriosita da alcuni titoli, ovvero Platinum End e Umimachi Diary (non ho ancora letto Banana Fish...vergonia ç_ç).
    Vorrei recuperare anche Death Parade e Parasyte (ma di questo preferirei prima il manga).
    L'unica cosa che mi è dispiaciuta tanto è stata la mancanza di news su alcuni titoli droppati, ovvero Historie e Adekan!

    RispondiElimina
  2. Ma quante belle zucche Madama Dorè
    Ma quante belle zucche....
    Che bel bottino lucchese, complimenti soprattutto per gli sketch *__*
    Mi spiace che Bungo e Noragami saranno edizione "merdicola" (scusa il francesismo) e mi preoccupa il rischio che si sfoglino.
    Akimi Yoshida... come dire... *AAARRRGGGHH* non farmi ricordare Banana Fish! Lo tengo nel luogo segreto, dietro ad altri volumi, lontano dalla mia vista e gli fa compagnia Sakuragari. Splendido, bellissimo e meraviglioso ma mi fa piangere troppo. Yasha avevo letto ai tempi solo pochi capitoli e se arrivasse credo che lo prenderei ma leggerlo sarebbe un altro discorso (non è il mio periodo ideale *depressionmode-on*). Per gli anime vedremo come starà il mio portafogli *sigh*.
    Grazie mille dell'aggiornamento e buon zucc-halloween in ritardo *kissu*<3 <3 <3
    Zura ;)

    RispondiElimina
  3. Sei tornatoooo! Che giuoia immensa! *3*
    Ho letto anche il post precedente ma ti commento direttamente questo per non intasarti ;_; sono stata due giorni a Lucca e tornare e trovare i tuoi post è stato un dono in più <3
    (E sono strafelicissima di tutto quest'Haikyuu halloweennoso ♥)
    Sono contenta per tutte le tue conquiste autografose *^*
    La J-pop è stata carinissima a dare tutti quei gadget, avevano persino le bottigline d'acqua di tokyo ghoul per noi poveri assetati hahaha
    Spero davvero la Magic si riprenda sigh ;; nel frattempo tanti curoicini alla Flashbook, dove finalmente ho preso Seven Days (e fatto regali a tutte le amiche yaoiste come me)
    Sugli annunci la pensiamo in pratica allo stesso modo~
    Sono felice per Shigatsu wa Kimi no Uso dato che ho guardato l'anime e forse anche perché era un periodo particolare mi ha toccato tantissimo ed è diventato uno dei miei preferiti di sempre, e poi le musiche e la grafica a me sono sembrate divine... e proprio per questi elementi, sinceramente (in via eccezionale) non credo che il manga mi piacerà tanto quanto l'anime, ma è comunque qualcosa in più che voglio assolutamente avere (e poi perché non soffrire una volta in più? ecco)
    Oh e sono altrettanto contenta per Vanitas, anche se poi sarà triste stare in pari col Giappone ;;
    Contentissima anche per Death Parade- sinceramente più roba bella in dvd esce e più sono contenta, vuol dire che qualcosa si smuove anche qui in Italia e non siamo sempre i soliti sfigati ♥ (vabbè lo siamo comunque, ma un pochino meno grazie a queste cose)

    Beh adesso vado ;_; mi era mancato leggere i tuoi post e commentare! TwT Non vedo l'ora di leggere i prossimi, qualsiasi argomento sarà gradito visto che è da sempre un piacere leggerti~
    Stammi bene! Alla prossima!

    RispondiElimina
  4. Ciao, Carissimo!!!
    Un commentino al volo, giusto per farti sapere che sono contenta di leggere nuovamente qualcosa sul tuo blog ^_^.
    Tra gli annunci di Lucca, abbiamo puntato più o meno gli stessi titoli: in "meno" per me c'è "Bugie d'Aprile" (non so, ma proprio non mi ispira), mentre in più - soprattutto per ragioni anagrafiche - un po' tutto quel che sa di nostalgia per gli anime trasmessi da noi negli anni '80 (da Lamù a Doraemon per la Star Comics, eh si, pure Dragon Ball Super, ma anche Mach Go Go Go e Kurenai Sanshirou per J-POP), oltre al solito Nagai (anche se alcuni dei titoli annunciati li ho già nella bella edizione della d/visual quindi su qualcosa passerò) e Getter Robot Devolution, da brava fan del Getta, ma anche di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi (ancora rosico per il drop di Linebarrels).
    A presto e baci baci.

    RispondiElimina
  5. Ciao! è bello leggere dinuovo i tuoi post. (seguo il tuo blog da un po di tempo ma fin'ora nn avevo mai commentato >//<)
    Cmq anche io era a Luccca quest'anno e c'è l'ho fatta finalente a comprare Compagni di classe. Era da un po' che lo volevo ma nella mia fumetteria dicevano che nn si poteva ordinare T_T Cosi ho aspettato pazientemente di andare a Lucca e me lo sono presa finalmente!
    C'è l'ho fatta anche a prendere l'autografo di Yun Kouga! Durante questa sessione (lunedi al Lucca manga school) faceva un schizzo + autografo, e si poteveno anche fare le foto con l'autrice!! >:D
    L'unica cosa che mi dispiace è che non sono riuscita a prendere Purpurea noxa 4 Q____Q era gia esaurito sigh. Ho preso solo il 3.

    RispondiElimina
  6. Eccoti, un po' di ritardo ti è concesso, ma ricorda: hai tempo due giorni per cambiare la grafica e metterla autunnale..!!
    Le immagini scemette sono in tema con il fuffo quindi va bene :P (anche quelle porn ma vabbè).

    Pensa, io sono convinta che il prossimo anno sia il 2018. Quindi sei ancora più in anticipo!

    Bii colpa mia quindi °O° vabbè colpa dell'influenza ù3ù
    Diciamo che con te Lucca è vissuta diversamente XD prima l'ansia delle prenotazioni, poi le corse per i posti contati.. poi la fila come per la Mori che ci mette le oreeee!
    Ma è una Lucca più piena senza dubbio XD
    Tra l'altro la Mori ha accelerato verso i ventesimi quindi magari li faceva anche più particolari prima, non ne ho idea, ma una cosa è sicura: il tuo nome fa scalpore, specie quando dico “per Lucius” agli stendisti che mi guardano e si chiedono se sono io un uomo, se è un soprannome.. o che XD hai un nome che crea dissensi!
    E bellissima anche la corsa al “fa il disegno dei personaggi del fumetto che porti” allora prendi I giorni della sposa!! ahahaah
    Fujita è un matto! Ed era interessato ai cosplay, prendeva il cartellino col suo nome e se lo dava in testa.. insomma proprio fuori XD Lui comunque velocissimo ed entrambi (sia lui che la Mori) hanno deciso di fare lo sketch a tutti.
    La Mori, che io sappia, ha superato di ore la sua sessione per farlo a tutti.
    Peccato la Kouga, a saperlo sarei andata nell'altra sessione >.< ma ovviamente le cose all'ultimo.. come i regali che ti davano agli stand >__> dalla Jpop sono passata due volte e una volta avevano finito le bottiglie e l'altra le magliette.. tzz!

    Sappi che mi tengo l'adesivo che ho pescato, tanto non era qualcuno che ti piaceva :P però ti ho dato le spilline di TG quindi mi rifaccio *^*

    Chiudo veloce per gli annunci.
    Prima di tutto: voglio Adekan ç__ç però mi fa felice la pubblicazione degli spin off!
    Ma vogliono pubblicare Super Lovers? Solo che.. un film O.o Love stage?
    Per gli altri annunci mi ispira Vanitas no Carte e sicuro Noragami. Stop.
    Le strisce comiche di Hero Academia non mi dispiacerebbe ma mHA è nei miei “forse”, ci finiranno anche le strisce, mi sa.
    La versione figa di Sailor Moon mi menta ma la vedrò da lontano.. a meno che non diventi ricca come Shima .
    Assassination Classroom è un cavallo di battaglia, peeensa °O° merito di korosensè!

    Chiudo davvero *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. * non mi dispiacerebbe -> dispiacerebbero
      * Sailor Moon mi menta -> tenta

      Elimina
  7. Ho letto ora il post, mi fa piacere rivedere il blog aggiornato! :3 (senza nessuna critica sottotesto, visto lo stato di abbandono del mio ^^'''')
    Bungou, Vanitas, Bugie e Umimachi sono acquisti molto probabili anche per me. Riguardo alla Magic Press... io ormai ho perso ogni stima di loro in sé, perché è ovvio che per un'azienda il guadagno sia la cosa più importante (scoperta dell'acqua calda) ma il loro stato di disinteresse dopo il primo periodo di entusiasmo e toni da amiconi è stato una cosa agghiacciante. Se mai completeranno le serie che ho in corso acquisterò quei volumi per amore di esse (Adekan in primis assoluto) ma non prenderò mai più manga da loro a meno che non li abbiano terminati, o quasi in caso di serie molto lunghe. I loro adoratissimi titoli italiani mi dicono meno di niente (anzi, in certi casi mi fanno direttamente tristezza, molto più di quanto possano farlo i bl a tanti sedicenti intellettuali) e comprerò i loro titoli inglesi/americani/francesi solo se proprio non vorrò farne a meno.
    Ormai spero sempre che comprino tutto ciò che mi interessa Star e Planet, mai stati amiconi ma sinceramente da un venditore mi interessano molto ma molto di più la puntualità e la serietà che la quantità di faccine su facebook.
    A Lucca di solito sono i più distaccati e umanamente quelli delle case più piccole spesso sono molto più simpatici - anche se non è una regola, da Flashbook a volte fanno i simpatici e altre, come nel 2015, danno idea di strafregarsene totalmente, se non di ritenere un po' scemi gli acquirenti dei bl, ma voglio dar loro il beneficio del dubbio pensando che sia per via della stanchezza da fiera.

    I ricordi più belli che ho legati alle case editrici sono gli angoli della posta nei primi anni duemila e qualche conversazione random o gentilezza a Lucca (e non parlo solo della mossa “sconti fiera”), mi tengo quelli e per il resto del tempo li prendo per quello che sono, venditori con gradi di serietà estremamente variabili.

    RispondiElimina