martedì 7 novembre 2017

Lucca Comics & Games 2017: bottino, annunci e vaneggiamenti vari!

Wiiii!! Eccomi!! \*O*/
Sono il solito verme verminoso e dopo quasi un vergognoso anno di assenza D: approfitto di Lucca per riprendere in mano il mio blog, ripartendo, si spera!
Come Lucca è stato abbastanza tiepido, sia a livello di acquisti che di annunci, seppur qualche scossa piacevole ci sia stata. Ma andiamo per ordine! 
Io sono come sempre (sigh) impossibilitato ad andare a Lucca (AAA cercasi baby sitter per i miei 5 cani)  quindi usufruisco ormai da anni della mia inviata Fuffa, grazie anche quest'anno per essere corsa da una parte all'altra per le mie cose, sei sempre il mio faro nel buio! 💗
Stavolta non ho preso molto ma nonostante questo ho speso praticamente 100 euro.. i prezzi ormai fuori controllo. D: 
Ma comunque, iniziamo!
La cosa che volevo più di tutte era l'autografo di Koogi, perchè sì, anche io sono un prostituto di questo manhwa! °O° 
Sere (la mia inviata aka Fuffa) si è impegnata così tanto che ha preso i biglietti 1 e 2, praticamente abbiamo avuto i primi 2 autgrafi del primo giorno. *^* 
Ed eccolo qui: 

Mi sarebbe piaciuto di più lo sketch di Sangwoo o di Seungbae ma quando Fuffa ha chiesto se poteva fare Sangwoo la risposta di Koogi è stata tipo "nooo" e quindi ci accontentiamo di Bum. Meglio di niente! °O° 
Tra l'altro poi a un certo punto ha anche smesso proprio di fare gli sketch negli albi limitandosi solo agli autografi, quindi siamo anche stati fortunati. 
Ho scelto volutamente di avere l'autografo nel volume 3 perchè è quello con la mia cover preferitissima. 💗💗💗
Sempre allo stand J-Pop ho fatto recuperare Ten Count, lo avrei anche preso in fumetteria ma c'erano i poster, quindi.. dovevo averli perchè è il mio fetish. DD: 


Sono riuscito ad averli entrambi quindi super soddisfazione. *w*
Che belli sono? =o=
Saltando altrove, grande sola della fiera è stato il forfait di Tite Kubo, ho capito che stava male ma davvero annullare a poche ore dalla fiera è stato scandalosamente brutto. ^^"
Ha cercato di mettere una toppa regalando a 12 fortunati (s'è sprecato, u'ggioia) un disegno che avrebbe spedito, io non sono stato tra i fortunati anche perchè ho fatto solo 2 tentativi senza starci ad ammattire, e poi certo di non vincere puntavo ormai alla stampa con Ichigo e basta, quindi eccola qui:


Adoro questo disegno e hanno dato anche una spillina. *^*
La stampa tra l'altro è di un materiale tipo porosa/pergamenosa, molto figa!
Ah, quando hanno annunciato i vincitori dei 12 disegni uno dei vincitori si è praticamente infartato. D: Chiunque tu sia, spero tu non sia morto davvero alla fine!
Poooi ho puntato anche ad Uragiri e alla stampa, che spicca qui in tutta la sua bellesssssa!


e siamo a -1 dalla conclusione di Uragiri! Ce la possiamo fare!!
La Star Comics ha fatto quella roba assurda degli shikishi con le pesche, fregandosene del fatto che, chi è davvero affezionato a una seria avesse già tutti i numeri, io puntavo quelli di HQ e Hero Academia ma mi mancano solo gli ultimi numeri usciti questo mese, che chance avevo? O pensavano che dovessi ricomprare le serie solo per la loro bella faccia di merda (perdonate il francesismo)?
Uno li sostiene e sostiene le serie comprandole quando escono e loro ringraziano così.. Grazie, eh! Brutticoglioni *coff*
Della Star quindi non ho acquisti ma ho fatto recuperare poster di Hero e il segnalibro del mio bimbo prezioso Kacchan. 💛




E fine... spero non abbiano guadagnato un cazzo con questa cazzata degli shikishi acquistando il titolo correlato. èPé
Ho anche recuperato Crimson Spell 4 ma non ancora il 5, ci penserò online.
Infine, come gadget ho preso pocherrime cosine ma buone, scopriamole! *^*


La tazza di Killing Stalking non sapevo ci fosse, l'ho vista per caso in una foto in giro su FB e doveva essere mia! Perchè sì, oltre i poster ho il feticcio delle tazze. Nella foto non si vede ma sulla tazza c'è anche Bum col sangue sul viso come la cover del quarto numero!
Pooi 2 keychan di Purpurea Noxa, che non deve mancare mai tra gli acquisti di Lucca! Anche qui avrei preso più cosine ma eehh la povertà! 
Però.. ammiriamo  un attimo il penino nascosto nella scatolina, non è super bellissimo?? °O° Regalo allo stand di Purpurea Noxa, grazie ragazze per questo bellissimo e indispensabile penino squeeshoso *^*
Nagi e Ayato di Tokyo Ghoul sono stato un recupero doveroso quando ho saputo che c'erano in vendita! Di solito non prendo gadget giappi alle fiere perchè recupero tutto online dagli store giapponesi direttamente ma stavolta ho fatto un eccezione. 
E qui finiscono i miei recuperi per questo Lucca 2017! 
Come ho detto, non ho preso molto e come autografo quest'anno ne ho uno solo (poi avrò quello su Wild Fang Collection quando Tenaga lo spedirà, perchè purtroppo il numero non è arrivato in tempo per Lucca! X3 ) ma sono comunque soddisfatto! Un po' amareggiato per Kubo e per gli shikishi, ma amen. 
Salto di palo in frasca e spendo due parole sugli annunci: ma che tristi sono stati gli annunci della Planet Manga? XD 
Ero incredulo ad ogni titolo, la tristezza assoluta! Gli sembrano annunci da fare nella fiera più importante di Comics? Mah.. si sono ammattiti,credo. Però! 
Mi ha fatto particolarmente piacere l'annuncio dei manga di Anna dai capelli rossi: adoro quel manga, ho la prima edizione e i sequel li prenderò più che volentieri!


Tra l'altro, fun fact, lo hanno annunciato proprio lo stesso giorno in cui ho finito la prima stagione di Chiamatemi Anna su Netflix (l'ho adoratissimo!! Credo che niente mi ha mai commosso così tante volte, non avendo propriamente la lacrimuccia facile questa cosa mi ha sorpreso molto.) e stavo in lutto da fine stagione, quindi vedere annunciato proprio Anna e i sequel mi ha fatto davvero sorridere!
Pensavo che la Star Comics stava per fare peggio ma alla conferenza hanno trollato facendo finta che fossero finiti gli annunci, salvo poi tirare fuori il titolo bomba, nonchè unico shojo che speravo di vedere annunciato: Akatsuki no Yona!


Sono anni che speravo l'annunciassero, da quando ho visto l'anime nel 2014 e l'ho adorato!
L'anime si è fermato praticamente nel bel mezzo della storia e niente, sono contento di poterla finalmente continuare grazie al manga. 
Teoricamente mi interessano anche gli horror di Ito, ma per ora ho altre priorità. 

Passando alla J-Pop, che a livello di annunci è quella che, incredibilmente, inizia a dare più soddisfazioni (nella speranza che non finisca nulla nel limbo, ovviamente), ciò che dovrò recuperare sarà *rullo di tamburi*


Blood Bank di SilB:



Più che la componente vampiresca a me intriga di più quella BDSM dato che ne sono abbastanza dentro, quindi.. non vedo l'ora di vedere tutto lo zozzume su volumetto! Yeeah!! \*O*/
Continuamo poi con Yatamomo:


La trama mi pare carina e mi incuriosisce molto, quindi mio!
Immancabile tra i titoli da prendere quello deprimente, o almeno così pare, a tema LGBT:
Shimanami Tasogare:


Scostandoci dai gaaaay, penso che darò un occhio anche a Made in Abyss, di cui devo anche recuperare l'anime:



e The Promised Neverland:


Quest'ultimo in particolare sembra abbastanza creepy e mi stuzzica proprio.
Considerando che a Lucca prima c'erano decine di titoli da mettere nei "futuri acquisti", direi che questo Lucca è proprio tra i più mosci, specialmente per quanto riguarda la Plama che proprio mi ha dato uno shock! 
Triste vedere come la Magic Press ormai faccia parte, insieme alla Goen, dei "non pervenuti".
Tanti bei titoli alle ortiche.. meglio se non prendo a parlare di tutte le delusioni o non finiamo più. -.-
Dunque!
Direi che il post stavolta si può chiudere qui.. Penso che farò delle modifiche di post nel mio blog, riprenderò a scrivere quando ci sono nuovi annunci yaoi/shonen ai, ma inizierò a discostarmi quasi totalmente dai manga iniziando a scrivere per lo più di videogiochi yaoi, figures e anime, sempre a tema gaaaaay o comunque concentrandomi per lo più sui maschietti (per quanto riguarda le figures/gadget). 
Vediamo se ce la facciamo!
Alla prossima, allora! *w*
See yaa!!

7 commenti:

  1. Il post! *O* Che bellezza trovarlo! Spero proprio di rileggerti a breve ^^ (senti chi parla *coff*)

    Cooomunque! Concordo sull'impressione di una Lucca meno da fuochi d'artificio, di buono ha che i titoli che ho trovato lì e che hanno annunciato sono stato pochini rispetto al solito ma molto apprezzati (il budget speso è stato lo stesso degli altri anni per colpa dei funko della Bella e la bestia, ma shhh).

    Anch'io mi sono portata a casa Ten Count, Bleach 74 e Crimson Spell (il 5 però), oltre a un altro po' di cosine, e abbiamo in comune anche diversi annunci: Yona, di cui sento parlare da anni e soprattutto stando alla trama mi dà l'impressione di una storia decisamente nelle mie corde. Blood Bank, che ho trovato delizioso, con personaggi adorabili ;_; e gran bei disegni; spero ci portino anche SilB >_< Miei sicuramente anche Yatamomo (mai letto nulla della Harada ma la trama m'ispira e i disegni pure non dispiacciono, quindi acquisto sicuro) e The Promised Neverland (la preview che davano al Comics mi ha intrigato tantissimo!). Farò un pensiero anche su Made in Abyss una volta uscito il primo volumetto ^.^ Insomma, non vagonante di roba ma comunque un po' di titoli stuzzicanti! Sto un po' sclerando nel riuscire a bilanciare libri e manga, quindi il "poco ma buono" in questo momento è perfetto per me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps dimenticavo: scusa la rottura, ma potresti dirmi in breve dove devo andare per cambiare l'head banner del blog? T_T Ho visto devo modificare tutto il resto (vorrei dare una rinfrescata) ma non trovo lo spazio per l'hb! (scusa ancora la domanda da imbranata top)

      Elimina
    2. Modestamente, ci interessano i titoli più interessanti. *^* Di Yona io ho visto l'anime e l'ho adorato, ma finisce proprio nel bel mezzo della storia.. pensavo ci sarebbe stato una nuova stagione dopo poco ma non l'hanno mai annunciata. E' un anime del 2014/15 quindi ho un po' perso le speranze. ^^"
      Per Made penso che butterò prima un occhio all'anime per vedere se è nelle mie corde. :3
      Non dirmi niente, tra libri, manga, anime, serie tv e film mi servirebbero giornate da 100h. ç__ç

      Per l'header: devi andare su Layout (dalla lista a sinistra dove c'è scritto Post, Statistiche, Commenti, etcetc) e lì trovi proprio la voce Header. Da lì fai "modifica" e carichi l'immagine che vuoi. :3 Se hai altri dubbi o domande dimmi pure!

      Elimina
    3. Blogger non mi aveva notificato la risposta! Meno male che sono venuta a controllare di mio -.- Le giornate da 100 ore sarebbero una manna comunque XD
      Per la questione dell'header ti ho scritto su fb così non ti intaso i commenti, scusa ancora la rottura >.<

      Elimina
  2. Peccato che non abbia potuto vedere di persona https://photos.google.com/share/AF1QipPg10WNLnxGKe2n3TS7n9rQa-K1m5_oC32NOjIqFprbdP3uYTNxM3wIKgtYYNxmZQ/photo/AF1QipP4QwJVJQdI_J4oi8zFhTrKP2pb11Q5qZ4D3F9Y?key=OFFBMERHYU1sa0tqaHFqZTJXT2hXZ2Fya0pLYTZR

    ...

    330
    diavolo
    di
    euri
    !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa la vedo di persona ogni giorno dato che è in bella vista in camera. :D 330 euro comunque è una follia, ne costa meno della metà. ovo

      Elimina
  3. Ti ho fatto un regalino eh, così.. tanto per dire ù3ù oltre a farti avere tutto. Tzz che brutto lavoro la reporter!
    Ci conto di leggere più post, sempre se non fai il verme verminoso ùù già non metti più le uscite >__>
    Da aggiungere notizie della Kappa (o il nome che ha ora.. ne ha cambiati troppi XD) che per Finder series dice "dobbiamo aspettare *bofonchiobofonchio*" ahh.. ok! E della JPOP che per gli extra e i Q&A di KS ha chiesto a Lezhin perchè vogliono pubblicare tutto tutto ma questi non hanno ancora dato autorizzazioni (?) a quanto pare.
    E fine..
    Comprerò molti titoli JPOP (non c'è così tanto tanto sesso di BB eh.. non vorrei deluderti), Yona sicuro.. ma altri ne devo saltare perchè al momento aspetto che qualcosa shingekidattiunamossaefinisci si chiuda.
    Parentesi mef per gli shikishi che anche se uno aveva la possibilità di comprarseli tutti i volumi aveva solo tre tentativi alla volta.. e le file erano interminabili. .___.

    RispondiElimina