martedì 7 giugno 2011

Magic Press allo Yaoi Day!


Ho trovato interessante quanto detto dalla Magic Press allo yaoi day del 29 Maggio!
Domenica 29 Maggio si è infatti svolto lo Yaoi Day al Neko Shop di Roma, riporto quanto detto dalla MX:

"Partiamo con la linea Yaoi e Shonen Ai, per cui si è detto che:

Luglio uscirà il volume unico Uchi no Tantei Shirimasen ka di Hirotaka Kisaragiannunciato su Mega con il titolo Il Mio Detective;


sempre di Kisaragi, Brother X Brother procederà spedito fino al volume 4; per il volume conclusivo si dovrà attendere un pochetto di più per questioni burocratiche;
il terzo numero di Mi Vergogno da Morire uscirà a Settembre;
stanno trattando diverse nuove serie yaoi di cui non si possono fare i nomi, tra cui una serie lunga;
il prossimo titolo yaoi che verrà pubblicato è molto richiesto dagli appassionati;
un manga oggetto di molte domande da parte degli intervenuti è Gravitation, che però risulta licenziato da un altro editore;


per quanto riguarda gli yaoi e shonen ai classici la risposta è stata “dipende dalla caratura dell’autore/autrice”;

le intenzioni sono di pubblicare non più di uno yaoi al mese, visto che il mercato non è ancora ingranato"

Fonte: MangaForever (con qualche mio ritocco per renderlo unisex. ù.ù)

Dunque..


- Mi spiace che per il 5 di BxB si dovrà attendere un po'... mi chiedo, quanto? ò.ò c'è sempre da aver paura quando dicono queste cose. ._. Mi vergogno da morire a Settembre! *^*

- Stanno trattando diverse serie yaoi! *^* *spera in Maiden Rose e Tyrant*  Mi chiedo... quando sveleranno questo titolo molto atteso? D: La curiosità mi corrode l'anima. ._.

- Una lunga.. uhmmm... non è Gravitation in quanto la MX ha detto che è già licenziato (O.o da chi?!? e che aspettano a pubblicarlo??) ..quale sarà? il poema? ma è troppo classico mi sa.. mah! ò.ò

- Solo uno Yaoi al mese??? D: mannaggia! ç_ç Quando si evolverà questa povera Italia come per esempio la cugina Francia (gli inglesi/americani non li cito nemmeno, pura utopia) ???  .___. *speranze raso terra*

Comunque, ci si accontenta! in piu' la MX fa delle edizioni meravigliose quindi aspetto con tutto il cuore e il piacere! *^*

Lascio scritto anche cosa hanno detto delle serie non Yaoi/shonen ai, per completezza:

"a proposito del numero di uscite mensili, le intenzioni sono di presentare cinque titoli ogni mese così suddivisi: uno yaoi/shonen ai, un seinen vietato ai minori e tre titoli per tutti facendo alternare le serie in corso, a parte questo mese che sono usciti contemporaneamente Genius Family Company e Itazura na Kiss (che solitamente dovrebbero uscire alternati) per recuperare i ritardi;
Giugno uscirà Itazura na Kiss vol. 9 , definito un long seller che vende discretamente bene, il secondo e ultimo volume di Ganon di Noboru Rokuda e il primo numero dell’atteso L’Isola Prigione;


Luglio verrà pubblicato il terzo numero di Genius Family Company;

Itazura na Kiss vol. 10 è previsto per Settembre;
per River’s Edge di Akio Tanaka, manga pubblicato su una delle riviste per salaryman più vendute in Giappone (supera perfino Business Jump di Shueisha), si dovrà aspettare un po’ visto il ritmo di serializzazione ma il livello raggiunto dai disegni di Tanaka vale di sicuro l’attesa;


Alberto ha poi annunciato una novità che era un “un segreto di pulcinella” come La Figlia dell’Otaku: Magic Press ha acquistato i diritti di pubblicazione di Hitsuji no Uta della bravissima Kei Toume, un horror drammatico di Gentosha che affronta il tema del vampirismo e che è considerata come l’opera più importante dell’autrice; MX presenterà l’edizione in 7 tankobon, debutterà entro la fine dell’anno.

Si ringrazia Alberto Galloni per la disponibilità."

Fonte: sempre MangaForever!

Genius Family Company mi incuriosisce molto e lo recupererò! *^* Itazura pare sia molto simpatico, quindi mah... Ho una certa arpia che mi stressa per vederlo/leggerlo, quindi magari un occhio lo do! XD
Hitsuji no Uta mi interessa parecchio, vedo che gli Horror (o pseudo tali) prendono sempre + piede, chissà! Psicologico/Drammatico poi è proprio il mio genere! *-* Sembra molto interessante! *^* amo i Seinen! *-* La piu' bella invenzione... Dopo i BL! :D

See ya!

2 commenti:

  1. letto tutto e aspetto con ansia di sapere quale sarà questa serie lunga, io ho le miei speranze, ma meglio non dargli voce, non si sa mai, facciamo gli scaramantici XD

    RispondiElimina
  2. ma si cara, anche io ho le mie speranze! *^* Mi ha stupito tantissimo Gravitation di un altro editore, ho solo il timore possa essere qualche vecchia licenzia della Planeta deAgostini. .___.
    speriamo di no, speriamo nella J o qualcun'altro! *^* 

    RispondiElimina