domenica 10 luglio 2011

Ao no Exorcist (Blue Exorcist)

L'altro giorno passando in edicola, ho visto che è uscito per, ahimè, la planet manga, il nuovo shounen manga "Blue Exorcist", di Kazue Kato.
Per curiosità l'ho acquistato e letto ed è successa una cosa tragicissima:
Mi sono innamorato. .____.
In breve la trama:
"Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l'uno nell'altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, chiamato "Assiah". Il secondo è il regno dei demoni, "Gehenna".
Normalmente passare da un mondo all'altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari ... un esorcista?"
Cover:
Nonostante mi fossi già incuriosito al titolo quando annunciato a Lucca 2010, non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto. .__.


Dopo averlo letto, mi sono pure visto l'anime fino al punto dove termina il primo volume (io preferisco, quando possibile, leggere prima il manga e poi vedere l'anime, spesso lo faccio in "sincronia", ossia leggo un volume e vedo l'anime fino al punto dove finiva il volume, se si parla di manga in corso/appena usciti! Sono strano?? D: ) e mi sono ancor più innamorato. .__.
L'anime ovviamente è disegnato pure moolto bene, come il manga, vedere per credere: 


Trailer:




L'anime per ora a parte qualche piccolo cambiamento/spin off è fedele, l'ho trovato davvero piacevole da guardare, quasi quanto leggerlo! *^*
Il mio voto ATTUALMENTE è 10! *__*
Mi piace tutto, i personaggi (Rin e Mephisto forever! *^*), la storia, i disegni, la caratterizzazione, tutto tutto tutto! Speriamo continui così e non scada, andando avanti nella storia!
Per ora del manga ci sono 6 volumi in corso, in patria, e dell'anime ci sono 11 o 12 episodi, sempre in corso!
Ovviamente in Japan si stanno dando da fare visto che la serie sta avendo un buon/ottimo successo, dell'anime stanno uscendo delle bellissime Limited in DVD e Blu-ray, al prezzo di 6090 Yen (circa 60 euro) la versione DVD  e 7140 (circa 70 euro) la versione Blu-ray  :

Blu-ray:

Disponibili ovviamente anche in versione normale che però non costano poi molto meno, diciamo una 40 ina di euro a dvd/blu.
Poi è uscito il "Color Archive", una sorta di Guidebook, che spero di cuore sia un assaggio per un futuro Artbook! *__*

Qualche immagine:




Poi non mancano i gadget di ogni genere dai portachiavi:




Alle figures: 







Quelli piccoli sono carinissimi, ma gli ultimi sono meravigliosi! *__* Costeranno circa 35 euro usciranno ad Agosto per la Bandai, , quelli piccoli invece a Settembre ma costano circa 45 euro, sono della MegaHouse. I più grandi, quelli della Bandai, avranno nello stesso box anche delle figures "secret" (quindi in totale non saranno 4 ma di +, forse 8, dirò meglio quando lo saprò.) , e non si sa ancora chi/come saranno! °A° curiosissimo!! Voglio il mio bellissimo Mephisto!! DD:
Inutile dire che li voglio. ù.ù oh, ad Agosto è il mio compleanno! *messaggio subliminalissimo per chi mi ama e vuole farmi felice!*
Attendo con ansia l'uscita del secondo numero del manga, sono depresso perchè lo ha la planet manga, in versione economica as usual: 3,90, rilegatura che fa piangere (anche se non ai livelli del povero Black Butler per cui si sono proprio superati) , nessuna pagina a colori..insomma... solito volumetto senza arte ne parte. Mi sa che lo prenderò in inglese appena possibile. -__-"
Ah! ovviamente in Giappone stanno uscendo pure delle Doujinshi su Blue Exorcist, anche yaoi! XD
Tipo questa:*muore dissanguato*
Basta, dopo questa mi ritiro nelle mie stanze! D:
Rin, aspettami così, NON TI MUOVERE!! *ç*

Seeee yaa! °ç° 

11 commenti:

  1. waaa faccio come te di solito sai?
    cerco di vedere in sincro, se non va, allora prima il manga...e altrimenti prima anime e amen, ma faccio come te.. e adoro adoro adoro gli artbook o disegni dei character design.. che bello *_*
    sto animanga comunque mi prende un sacco, il disegno è veramente curato e sembra interessante!!!!
    bella selezione! :D assie :*

    RispondiElimina
  2. Allora non sono strano!! *^*
    anche io adoro adoro gli artbook/chara/guide book! *____* 
    E il color di ao no ex è tanto tanto carino! *^*
    sono contento che ti sia piaciuto a occhio questo animanga, tanto contento se il mio blogghino diventa pure utile per qualcuno. *^*

    RispondiElimina
  3. anche me vuole figures DDD: 
    rin *^* dolce visione *^*
    io come sai (tanto sai chi sono u.u) sto guardando l'anime e mi piace da impazzire!!! ed è tutto merito tuo se l'ho scoperto *^* tra rozen maiden e questo...mi stai facendo scoprire sempre anime dei quali poi mi innamoro! (come sai li preferisco ai manga u.u amo l'animazione) 
    voglio tutto e non ho soldi .____. 
    ti prenderò un regalo per il tuo copmpleanno se riesco...spaccapalle u.u

    RispondiElimina
  4. AHAHAHAH benvenuto nel mio mondo!!!
    Anche io sto smattando per Blue Exorcist e per settembre ho il cosplay pronto di Mpehisto!!!! XP

    RispondiElimina
  5. Simo: Io Rozen Maiden te l'ho consigliato perchè credevo attinente ai tuoi gusti, ma non l'ho ne mai visto ne letto, non è il mio genere!XD troppe donnacce! D:
    no ne voglio regali da te, pezzenteee! °A° Sono contento di averti fatta fare belle scoperte (recupera God Child!!)! *^*

    Lovely: Anche tu in fase fissazione?? D: è una brutta bruttissima cosa! ç____ç 

    RispondiElimina
  6. *O* è a cpsa èiù bella del mondo....non amavo così tanto un manga dai tempi in cui conobbi Hetalia e One Piece....

    Cmq ha davvero ragione nel dire che i disegni sono bellissimi.
    Ma da quel che ho letto, questo è il secondo lavoro del mangaka....chissà qual'era il primo....*curiosa al massimo*

    RispondiElimina
  7. Kato Kazue è una mangaka, è femmina. ^^ il primo lavoro è Robo To Usakichi, 5 volumi completo. ^^ è uno shounen anche quello! però non ho avuto ancora modo di leggerlo, chissà se è possibile trovarlo in scan. ò.ò in italia è inedito e che io sappia anche in inglese è inedito! ._. comunque non è allo stesso livello di blue exorcist. ù.ù

    RispondiElimina
  8. ma bada, ero entrata per leggere quello che hai scritto su Loveless e mi sono incuriosita *-* sembra veramente carino questo manga e mi sa che appena possibile mi prenderò il primo volumetto, sisi

    RispondiElimina
  9. Bene black cara, sono contento di averti messo la curiosità! :D

    RispondiElimina
  10. allora i regali che ho già preso me li tengo io???? u.u
    pezzente tu u.u

    RispondiElimina