martedì 3 novembre 2015

Lucca Comics & Games 2015 - bottino e annunci!

Ed eccoci qui, come ogni anno (o quasi) a tirare le somme di questo Lucca!
Inizio subito dicendo che gli annunci sono stati i più triiiisti di sempre. D:
Seguo ogni anno gli annunci, "in diretta" in siti come Animeclick o lo SMO (che quest'anno ha latitato), e non ricordo un mosciume come quest'anno.
Qualcosa di positivo però c'è stato: la J-pop ha ripreso a interessarsi di manga finocchiettosi!


Incredibile! Sto un po' sulle mie perchè ancora sto aspettando finiscano/riprendano di pubblicare dei manga che seguivo (Dolls? Esisti ancora?), però mi ha fatto strano vedere due shonen-ai annunciati, sicuramente fa piacere. Comunque i manga sarebbero:

Bloody Mary di Samamiya Akaza:


 che è quello che mi ispira di più, tra fanstasy e vampirozzi!

L'altro manga è:

Torikago Syndrome sempre di Samamiya Akaza:


Sì lo so che Asuka è una rivista di shojo, ma questi saranno shojo quanto Vassalord quindi evitiamo di prendere in giro. ù.ù
Non conosco i due titoli, ma per certo saranno tra i miei acquisti quando usciranno! Facciamo vedere alla J-pop che non tirano solo le tettone. >__>
Per il resto, dalla J-pop mi interessano anche Karada Sagashi, Zelda e Magico, ma diciamo che non è niente che fa esclamare URRA'! Non a me quantomeno.
Passiamo alla Planet Manga...
...
.___.
Butto un occhio a "La Torre Fantasma" di Nogizaka (che tra l'altro, non l'aveva annunciato la J-pop anni fa? si stanno perdendo licenze per strada? °v°)  e a Shingeki no Kyojin - Chuugakkou, ma per il resto davvero... mai mai visto una Planet manga così floscia. °v° E' stato uno shock per me, giusto due titoli che "massì li provo", zero assoluto... E dato la floscezza degli annunci, mi continuo a chiedere perchè hanno tirato fuori One Punch-Man online due giorni prima di Lucca.. misteri della Plama.
Andiamo alla Star Comics...
Di loro mi interessa molto The Rose King's Funeral Procession di Aya Kanno:


Non l'ho mai letto ma leggendo la trama e sbirciando le tavole lo trovo proprio intrigante!
Mio anche Terraformars: Rain Hard e interessato a Levius:


E mi prendo anche Vongola GP Kuro! perchè ciò di cui ho bisogno nella mia vita è un Chibi Xanxus! =w=


Ee basta.. incredibile un Lucca senza nessun titolo bomba. D:
Mi fa un po' strano...
Flashbook, Magic Press e Goen non hanno fatto annunci, per quanto riguarda Magic e Goen spero quantomeno si diano una mossa e riprendano a pubblicare a pieno regime.
A proposito della Magic Press, come minimo si meritano una tirata d'orecchie: al loro stand c'era Under Grand Hotel e NON hanno detto NIENTE! O__O

E che bello! *w*
Ma con che faccia tosta si lamentano delle vendite se loro per primi non pubblicizzano in alcun modo ciò che pubblicano? .-.
Signori della Magic, fermatevi un attimo con questi post di autori italiani giusto per un giorno e fate un pochino di pubblicità a ciò che esce a livello di manga. Grazie. -.-
Comunque sono contento sia uscito, ho adorato UGH e lo rileggerò con tanto piacere!
Detto questo, passo al mio bottino Luccoso, procuratomi dalla mia inviata Fuffa perchè io sono tra gli sfigati che non è andato a Lucca, ma fortunatamente c'è lei che mi risolleva il morale ogni anno recuperandomi le cosine che voglio. Grazie Fuffa mia, sei la stella nel mio oscuro firmamento. çwç/

Nella macchietta bianca c'è un regalino che non vuole farmi vedere ù3ù
Furuya portato dalla Goen è stato carinissimo e su sua iniziativa ha voluto fare lo sketch anche a chi partecipava alla normale sessione d'autografi e non ha vinto gli sketch (fatti su shikishi), a me ha fatto proprio chi volevo: Jaibo! =w=

Con il mio nome scritto in jappo! \*O*/
La mia inviata mi ha detto che è stato una pena fargli capire il nome "Lucius". XD
Per altro, fatto con una faccettina che adoro, lo trovo davvero buffo e carinissimo! XD Con un occhietto un po' birichino : >^>
Ma il mio fiore all'occhiello è l'autografo con sketch di Yasuhiro Nightow, autore di Kekkai Sensen (Blood Blockade Battlefront) e Trigun, che potevano vincere dieci persone. *Q*

Variant edition di Blood Blockade Battlefront + sketch e autografo!
Il Sensei faceva scegliere il personaggio da sketchare e alla mia inviata avevo chiesto di far disegnare Steven, personaggio di Kekkai Sensen che adoro e shippo fortemente con Klaus:

fanartina slashosa doverosa
NON MI PENTO DI NULLA!!
Nightow il mio lo ha disegnato che sembra guardi (o forse è fatto apposta, nh? >^>) proprio il Klaus nella pagina a colori. *___*
Fun-fact che mi ha raccontato la mia Fuffa inviata:
Il ragazzo della J-pop che stava lì alla sessione sketch le chiede che personaggio volesse disegnato, lei gli dice: "Steven!" e lui, un po' sperduto le chiede:  "chi...?"
E la mia inviata gli fa "gnem... quello che sta con Klaus!" (Ahaha solo lei poteva spiegarlo così! XD)
Allora lì il ragazzo ha capito subito chi fosse e indica la cover del volume 4, con, appunto, Steven dicendo "ah, questo!"! XD
Questa cosa fa la mia ship ancora più canon, la conoscono pure chi lavora alla casa editrice. *^*
Soddisfazioni!
Avevo chiesto alla mia inviata se poteva far disegnare anche un mini Sonic scimmietta, e lei sfacciatamente gliel'ha chiesto! Nightow gentilissimo l'ha accontentata! *w* Lo metto zoomato perchè merita una parte tutta sua:


Cioè, è stupendo! XD Potrei guardarlo e ridere sempre, lo amo! <3
Grazie Sensei per aver fatto un fan felice e grazie alla mia Fuffa per averlo reso possibile. =w=

A proposito di Kekkai, era presente la variant edition allo stand della J-pop, come ho detto sopra:

A sinistra la variant e a destra la regular
ed era l'unica variant presente stavolta, almeno per quanto ne so io... poi c'erano le cover del decimo anniversario J-pop, che non erano vere e proprie variant: praticamente erano le cover regular ma con una striscetta con su scritto "CELEBRATION" dove di solito ci sta scritto il tipo di manga (seinen, shojo etc). °v°
Che "variant" tristi per un decimo anniversario. D:
Comunque sono tanto soddisfatto! =Q=
Passando alle altre cose, la mia inviata mi ha preso anche i poster di Kekkai e Innocent, il terzo numero di Purpurea Noxa compreso di due cartolinette, la limited edition di "Twittering Bird Never Fly" (gli ultimi pezzi rimanenti li hanno messi su Ebay qui , se la volete e non l'avete presa affrettatevi!! \°O°/) e "Does the flower Blossom?" con annessa cartolina che davano in regalo con il volume (che tristezza una cartolinetta sola, ne avevano lì 4 ma se ne poteva scegliere una.. .-. ). E mi ha regalato un bellissimo conigliettino nevoso. *___* Grazie Fuffa mia, ti amerrimo! <3
Con questo credo che posso chiudere il mio "reportage" di Lucca, anche se non ci sono andato io in prima persona mi sento molto soddisfatto. =w=
L'autografo di Nightow era quello che speravo di più e poter avere anche uno sketch supera ogni mia più erotica fantasia. =Q=


Chiudo per stavolta e speriamo di riaggiornarci presto! *^*/
Giorno 7 Novembre c'è l'Animate Girl Festival in Giappone e se ci saranno novità WOOW potrei anche approfittarne per scrivere un post di figures.. vedremo!

Per ora scappo...
*grabba Steven, Klaus e Sonic e scappa*
See yaa! \*O*/


13 commenti:

  1. Ave Maestro!
    Primo post XD
    Allora, innanzitutto volevo esprimere la mia sorpresa su tutto il materiale che sei riuscito a prendere anche se non eri fisicamente a Lucca. Devi avere una rete di servitori inimmaginabile! XD

    Parlando degli annunci, io non credo prenderò nulla. Potrebbe interessarmi Shingeki Chuugakou, ma sto seguendo l'anime e per quanto sia carino non credo ci spenderei soldi. Da fan è un peccato questo mortorio, ma preferisco aggregarmi alla gioia del mio portafoglio :D
    Sulla pessimità della Magic ormai non mi pronuncio più, spero solo che questa cosa degli autori italiani gli si ritorca contro. Non mi capacito di come possano sperare di guadagnare con sciocchezze del genere, bah! Io Jenus e Simple e Madama li seguo su FB da molto prima che Magic li pubblicasse, li trovo simpatici, ma solo se apro FB, trovo una vignetta, ci sorrido e fine, non ci spenderei mai e non ci affiderei mai una casa editrice.

    Del bottino, è un fumetto quello con in copertina il ragazzo con la testa sulla spalla dell'altro? Com'è?

    La saluto sperando in un bel reportage dall'Animate Festival! Se poi è per le ragazze, le possibilità di cose interessanti per noi sono alte!
    Ciauz <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ave caro!
      La cosa carina è che ho una sola inviata e mi ha preso tutto lei. XD Mi vizia un pochetto. *^*
      Fossi in te non farei esultare troppo il tuo portafogli sai, ci sono ancora così tante figures che possono annunciare! °O°
      Il punto è che, se ci fanno tanta pubblicità, ci guadagnano eccome.. anche solo per le spese che avranno di diritti e quant'altro, saranno 1/10 di quello che spendono in Jap. Certo però che non si lavora così, senza fare nessuna pubblicità a ciò che esce. :/

      Il ragazzo sulla spalla.. dici la cartolina di "Does the Flower Blossom?" ? Non l'ho ancora letto dato che ce l'ha la mia inviata ma l'autrice mi piace molto! Se ti piace lo stile di disegno butta un occhio alla trama e vedi se ti ispira: https://www.mangaupdates.com/series.html?id=37919 !

      Incrociamoci per cose interessanti all'AGF, che qui abbiamo bisogno di un po' di adrenalina! °O°

      Ciuz <3

      Elimina
    2. Uhm... Sugli italiani mi sai che hai ragione. In effetti, non c'è la questione dei diritti, dei permessi e delle approvazioni dei jappi (ammesso che sia una questione vera, a me è sempre sembrata un'argomentazione scaricabarile) e delle traduzione (che vabbe' pagano tipo € 50 a studenti universitari; questo lo so per certo perché alcuni miei colleghi lo fanno). Cogli italiani hanno già il materiale pronto da stampare, con i loro tempi, senza diritti internazionali e intermediari. E' una furbata!

      Quel Does the Flower Blossom me lo segno da tenere d'occhio.

      Speriamo per l'AGF, qualche bella figure maschile in più mi piacerebbe averla! Di robetta già annunciata spero facciano vedere qualcosa di Red della Kotobukiya (e magari se annunciassero una scaletta, così da sapere in anticipo se fanno anche Green e posso avere la ship completa), Sosuke colorato e magari il prototipo o il modello finito di Nishinoya :3

      Elimina
    3. Infatti probabilmente alla fine il guadagno con gli italiani è discretamente buono e la fatica 1/4 rispetto ai titoli giapponesi. Ma questo non significa che possono ignorare noi che seguiamo i manga, buttandoci nel dimenticatoio, e cosa ancora più stupida, non fare pubblicità a ciò che esce.

      Bravo caro, tieni d'occhio *^*

      è stanotte! \*O*/ alle 3 di notte nostrane, io già prontissimo v3v
      se c'è qualche robettina interessantosa o prototipi che aspetti poi te li spaccio su FB. *^*
      Ma la scaletta dai giapponesi.. AHAHAHA che tenero sei, così ingenuo *^*

      Elimina
  2. Heeellooo!!
    Mi aspettavo la tristezza più totale perché anch'io proprio "no comment" sugli annunci...
    Triste triste triste. Giusto anche a me piacerebbe provare quei due della j-pop, ma ripeto che sono abbastanza tristina, anche perché se non fossero stati shonen-ai dubito che avrei anche solo pensato di comprarli.
    Non mi aspettavo chissà cosa, eh, però almeno Akatsuki no Yona, dato che se non erro ne avevano pure parlato l'anno scorso e sembravano essere interessati (mi pare proprio la planet), e sembrava a moltissimi un altro annuncio abbastanza scontato, e invece...
    Mmhh .__.

    Comunque sono contenta che il Lucca non sia andato del tutto sprecato dato che hai guadagnato tante cosine belle <3 Mi piace tantissimo lo sketch di Kekkai Sensen ;_; (e mi sento trascinare nella ship Klaus/Steven ora che guardo bene la fan art *cerca di scappare ma tanto vuole essere trascinata e va bene così*)
    Divertentissima l'avventura nella richiesta del personaggio da sketchare hahahah xD

    E niente, spero di poter prendere presto "Does the flower Blossom?" e mi accontenterò di One Punch-Man che comunque volevo tanto ;_;
    Per il resto dato che gli annunci sono stati così deprimenti mi rincuoro dicendomi che così potrò usare i soldini per recuperare qualcosa che ho in wishlist o completare/mettermi in pari con qualche serie.

    Spero di rileggerti presto! Byeee <3


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hellooo! \*O*/
      Guarda io non mi aspettavo chissà che annunci ma nemmeno un flosciume simile. D: Cioè, è Lucca.. è da sempre stata la fiera con gli annunci più belli. .__.
      Akatsuki no Yona lo aspetto tanto anche io, e a me di solito gli shojo non piacciono proprio quindi è proprio un evento. ç_ç
      Spero ancora che arriverà, Yona.. qualcuno dovrà pur portarla, non possono portare sempre shojoschifezze e snobbare le cose belle. .-.

      In questo senso è stato un Lucca soddisfacente, devo dire. =w=
      Anche io lo adoro, il mio bellerrimo Steven <3 (lasciati trascinare, che sono tanto belli! \*O*/ e Klaus è troppo dolce!)
      Anche a me ha fatto tanto ridere, la mia anima yaoista è stata molto gioiosa di ascoltare questa storia. XD

      Accontentiamoci di OPM, meglio di niente. .__.
      Io devo recuperare Young Black Jack assolutamente il prima possibile. èwé E' troppo gay quel manga. °O°

      Spero anche io di scrivere presto tante cose belle e soddisfacenti! *^*
      Byee! <3

      Elimina
    2. Eh sì, se non tra gli annunci di Lucca spero comunque che ci facciano sapere qualcosa di Yona. .__. Come hai detto tu, per una volta che c'è uno shojo diverso dagli altri che può prendere un pubblico più ampio si fanno pure attendere... e poi ci ritroviamo annunci evitabilissimi! Poi ci credo che vanno in crisi. >_>

      Con una semplice frase mi hai incuriosita riguardo Young Black Jack, hai un potere indiscutibile xD

      A presto allora! <3

      Elimina
    3. un'amica Yona l'aveva chiesto alla star, al Lucca scorso, e mi ha detto che le ha "riso quasi in faccia". °v° Sono troppo impegnati a portare smut schifidi, evidentemente. XD

      Ahahah prova anche tu YBJ *^* Black Jack è un'icona di Tezuka e i disegni di questo prequel sono =Q= senza contare che certe cose sono proprio
      [img]http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/008/910/ultra-gay.png[/img]
      C'è anche l'anime, magari buttaci un occhio (gli anime non sono mai a livello del manga però ù.ù )

      <3

      Elimina
  3. Eccomi!
    Come al solito lo dico: cerco di essere breve - stavolta forse ci riesco dato che molto ti ho già detto in pvt.
    Prima di tutto manga: viva quelli finocchiettosi!
    Le immagini che hai messo hanno un tratto acquerelloso, sembrano carini (ma è s-a o vassalordino? QuindiPraticamentePiùSpintoDiUnoS-A XD) *^* e come ogni cosa yaoi o dalle parvenze slashose lo comprerò..!
    Tanto ormai non entro comunque in stanza XD
    Altri titoli.. mm.. mi sa che i cicciardelli di SnK per ora li salto, l'anime è carino ma davvero niente di che :/
    OP-M lo avevano annunciato prima perchè era scontato, no? Vabbè che almeno faceva lista, potevano aspettare °w°
    Gli altri, bei disegni ma per ora salto.
    Come ti ho detto ho preso TG e Noragami ma anche per quelli aspetto di chiudere qualche serie prima di mettermi alla pari con gli acquisti ^^”
    Tra parentesi: [Belphegor ringrazia]

    Per quanto riguarda invece Goen e Magic, a Lucca hanno fatto proprio una figura MEH! Tra standisti che non sapevano dove si trovavano, cosa facessero lì e che anno fosse e altri che neanche ti facevano mezzo centesimo di sconto -.-
    Tzè!
    [La foto di UGH fa un po' pena ma me l'hai chiesta di notte e la luce è quel che è D:]

    Passiamo alle cose ssssuccose!
    La Fuffa ormai ogni anno fa l'inviata (e dimostra quasi sempre culo a questa fiera.. com'è possibile non so!) ma al più presto ti tocca venire perchè devi cosplayzzare >__> e poi se non vieni anche tu tra una cosa e l'altra ci perdiamo alcune uscite! >-<
    Bottino:
    Il regalo lo vedi a Natale *^* e.. Jaibo! Uahahha e io che pensavo non si ricordasse com'era il suo personaggio XD
    BBB.. a-ah, per me il titolo resterà per sempre Kekkai e questo non lo ricorderò maaaai!
    [Ma di cosa dovresti pentirti poi? Potevi scegliere un immi più zooozza!]
    E per inciso: me spiega in modo semplice e conciso ù3ù e ho la faccia più da culo del mondo *^*
    A parer mio comunque per la Limited di TBNF potevano fare qualcosa nella sovracopertina ù.ù e stronzacci per la cartolina è__é Cmq pregu ♥ <3 aimè non ci siamo accordati per altre cose :(
    [ma Chi? ahahaha]

    Firmato la stella nel tuo oscuro firmamento ☆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, ce l'hai quasi fatta. *^*
      W i finocchiettosi! \*O*/
      Sì sembrano molto carini.. (non è s-a esplicitamente, credo sia teoricamente shojo perchè la rivista è shojo -quindi non si pò trombà e simili- e non credo che sia ai livelli di Vassalord perchè quello è a livelli inarrivabili, manco gli yaoi. XD diciamo che la storia è gaia.. da quel poco che ho visto, poi ne so quanto te) e brava amore, compra i finocchietti pure tu. *^*
      Continuo a pensare che potevano trovare dei pretesti diversi in quell'animetto.. anche se è tutto fatto in modo scemetto ma meh.
      Per quanto scontato, sarebbe stato l'annuncio bomba della conferenza visto che lo attendevano in molti.. quindi si sono bruciati un bell'annuncio in live. Discutibile..
      Piano piaano °^° tanto non ti insegue nessuno.
      [raggio di sole manda sbacetti]

      Ormai questi due fanno praticamente solo figure meh. XD che tristezza..
      Speriamo si riprendano, va.
      [ma chissene, va benerrimo *^*]

      ssssuccose! *^*
      fuffa mia porta fortuna a lucca, ogni tanto na gioia ci vuole, no? un giorno pure io riuscirò a venire a Lucca çwç ma cosplayzzare.. vedremo. ù3ù
      Cattiveria fare aspettare un fuffo così °O°
      ahaha "ma chi sta disegnando? °O°"
      Dai BBB è facile da ricordare. *^*
      [eeh già, è che è un seinen e le zozzonaggini non sono il suo genere quindi può far strano vederli intimi. °O°]
      Le tue spiegazioni mi fanno morire. XD E io amo la tua faccia da culo <3
      Potevano farci qualche aggiunta ma vabbè, accontentiamoci.. per la cartolina invece mi ha lasciato un po' male, forse speravano la gente comprasse più copie per accaparrarsele tutte. XD E mica scemi, perchè per me qualcuno lo ha pure fatto..

      vabbè, pazienza per le altre cose, fuffo soddisfatto così. =w=
      [bellina eh?XD]

      Elimina
  4. Heilà! :)
    Anche io i titoli li ho trovati abbastanza "meh", ma almeno risparmio XD
    Mi incuriosisce molto quello della Kanno, ma prima di decidere mi informerò un po' meglio (e spero di chiudere qualche serie prima di iniziarne altre LOL).
    Tra i due BL a me incuriosiva la trama dell'altro, quello in 2 volumi. Aspetto di leggere qualche parere, onde evitare acquisti random deludenti e capirci qualcosa di più :<

    Non sapevo leggessi Blockade! Io avevo i primi volumi ma poi l'ho droppato, perchè non capivo dove volesse andare a parare ed il fatto che usciva ogni mezzo secolo mi aveva scocciata (seguo un sacco di serie così). Però di per sè c'erano scene molto divertenti, infatti penso di provare l'anime quando avrò tempo (cioè NEVER T__T).
    Gli autori ospiti mi interessavano entrambi (adoro Trigun e Picasso!), anche se la serie di Furuya in questione non fa proprio per me >.<

    Chii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cucù!
      Infatti, pensiamo alle cose positive: risparmiamo. XD
      Spero comunque che tra i titoletti che ti interessano qualcosa sia sulle tue corde. *^*

      BBB se non sbaglio è stato fermo un bel pezzo, poi ha ingranato di botto, forse anche grazie all'anime, adesso mi pare che esca con una certe regolarità.. A me fa morire dal ridere in certi passaggi. °O°
      L'anime è altrettanto divertente ma per capirci qualcosa devi leggere il manga perchè l'anime è l'apoteosi del nonsense, sinceramente non l'ho trovato granchè comprensibile. XD
      Però ha la ending migliore mai vista, mi fa rotolare dal ridere <3
      Furuya non è per tutti, Hikari però ha quell'aria yaoiosa alla quale io non posso proprio rinunciare. °^°

      Elimina
  5. Pur non andando hai fatto un bel bottino! *_* E carinissimo il gestodi Furuya <3
    Concordo sui pochissimi titoli interessanti annunciati x__x anch'io sono rimasta stupita, comunque avendo già diverse serie in corso e altre da finire da leggere da quel dì, per me a questo giro meglio così, mi prendo il 2016 per continuare/terminare le serie già in corso!

    L'unico titolo che proverò per certo è Isshuukan Friends, ma tra i miei pochi "forse" (aka: li sfoglio quando escono e decido sul momento) ci sono molti di quelli che citi anche tu: La torre fantasma, Torikago Syndrome (probabilmente quando saranno usciti entrambi i volumetti, visto che parliamo di JPop <__<), Levius e la versione scolastica di Shinjeki (non so quante speranze ci possano essere che dopo la sfogliata mi intrighi, ma quella non gliela nego).

    Mi spiace un po' per la mancata conferenza di Flashbook (loro non sono proprio delle botte di simpatia in fiera e dal loro atteggiamento a Lucca ho qualche sospetto su come e quanto stimino in realtà l'intelligenza delle lettrici di bl, ma fintanto che lavorano ai volumi come si deve soprassedo, si tengano le loro idee quali che siano).
    Approvo invece che MP e Goen non abbiano fatto nuovi annunci visto le situazioni in cui versano ò_ò Concordo anche riguardo a Under ground hotel: quando l'ho visto sono rimasta così O_O L'ho preso perché avevo deciso di farlo da quando lo annunciarono e mi informai sulla serie, ma davvero mi auguro non si lamentino che passi eventualmente in sordina.

    Si è capito che i bl non sono esattamente il loro massimo interesse, ma così diventa imbarazzante.

    Kekkai Sensen mi è proprio sfuggito, ma dalle immagini che posti mi ispira molto; quando lo vedròin fumetteria darò sicuramente una sfogliatina *_* (si parlava di non cominciare nuove serie, vero?)

    Tra parentesi spero che prima o poi tu venga di persona, mi piacerebbe salutarti di persone in un'occasione come Lucca! ^^

    RispondiElimina