giovedì 9 giugno 2011

Loveless, Loveless, Loveless!

Ciaoo blogghino! *^*
Oggi, ho voglia di parlare di Loveless! Non tanto della trama, ma cosi, in generale!
Loveless è uno manga TEORICAMENTE josei (perchè pubblicato in una rivista josei) ma praticamente shonen ai (e shoujo ai, in quanto c'è anche una coppia lesbica, se non sbaglio), che io trovo davvero bello, nonostante non lo abbia ancora letto tutto e sia passato parecchio tempo dalla prima lettura (lessi tipo i primi 4 numeri in inglese qualche anno fa)! ^_^

Metto qui la trama in breve, presa dal sito J-pop (la casa editrice che la pubblica in italia: Grazie J-Pop!) :

"Quali sacrifici sei disposto a fare per amore? Cosa accade quando un ragazzo si trova ad avere a che fare, sin dal suo primo giorno di scuola, con omicidi, tradimenti, sacrifici, responsabilità, ambigue relazioni amorose, combattimenti pericolosi, abusi, solitudine e tormenti? Aoyagi Ritsuka dovrà affrontare tutto ciò, ancora turbato per la morte del fratello Seimei, avvenuta per mano di una potente organizzazione chiamata Settima Luna..."

l'edizione che ha riservato la J-pop a Loveless è, come tutte le edizioni Jpop, meravigliosa! Di seguito qualche esempio: 



2 delle prime pagine a colori:



pagine a colori interne:



retro:

Bellissima davvero come edizione! 5,90 li spendo più che volentieri per qualcosa di simile! ù.ù
Loveless è stato fermo in patria per diversi anni, finalmente a Maggio di quest'anno è uscito il decimo tant'atteso numero! *^* in 2 edizioni (in patria, ma da noi come uscirà? Jpoooopppiiiiiii *fa occhioni da cucciolo*) , la standard: 


e la variant, con un booklet incluso:


Personalmente preferisco la standard (amo il blu), l'immagine usata è meravigliosa e Ritsuka direi che è tornato + stupendo che mai! *^*
Speriamo per l'11 non ci sia molto da attendere e che la Kouga inizi a prendere un buon ritmo nella pubblicazione. *-*
Ma di Loveless c'è anche un anime in 12 episodi, che io non ho ancora visto per non spoilerarmi il manga, ho visto solo la prima puntata dopo aver letto uno, e continuerò pari passo col manga che ci stanno regalando i Jpoppi! *^*
Sulla prima puntata devo dire che a volte il tratto scade e a Ritsuka (e anche a qualche altro ogni tanto) viene la "faccia da patata deforme". ò.ò Ma comunque, lo vedrò con molto piacere nonostante le patate sparse (è una brutta frase letta così, mi sa. ò.ò ) ! *^*










Ah! Una certa arpia (nghè!) mi ha regalato l'artbook di Loveless e onestamente... penso sia uno degli art + belli che io possieda! *^* Disegni stupendi, peccato quelli di Lovelessi siano solo per circa 3/4 del volume, il resto sono disegni di manga che non conosco, ma comunque bellissimi disegni lo stesso! Qualche fotina dimostrativa:

Cover:


interno:
(questa con i cuccioli neri è stupenda!.///. )







Le 2 immagini usate dalla Jpop per il primo albo! *^*



Alcuni dei disegni che non appartengono a Loveless:








Fine! *^*
Amo davvero i disegni della Kouga! *^* Loveless vanta una larga gamma di gadget, da porta cellulari, a poster, cd drama, tazze, e chi più ne ha più ne metta!
Non vedo l'ora di poter rileggere il numero 2 (il mio cervellino resetta le cose lette troppi anni fa, quindi non ricordo quasi niente. .____.) , che uscirà il 15/06/2011, e avrà questa copertina: 




Meraviglia! *^* ma perchè le altre case editrici italiane (perchè le straniere sono tanto, ma taaaaanto piu' intelligenti.) non prendono da esempio??? Bah!
ok basta, la smetto di vaneggiare!
Al prossimo appuntamento con... chissà! 8D

See ya!

6 commenti:

  1. come ben sai, non mi piace il yuri/yaoi..
    sono piu shonen o shoujo (senza -ai xD)..
    PERO questi disegni sono veramente belli e mi piacciono un sacco.. credo che guardero qualche pagina del manga, o minimo artbook perché lo stile è molto particolare, e originale! :)

    RispondiElimina
  2. come ti ho già detto, te lo stra consiglio,brutta razzista! ò.ò l'artbook ti fa vedere i disegni ma non la storia, vedi almeno i primi volumi (non fermarti all'1!) !

    RispondiElimina
  3. Lo so che l'artbook è bello ùù Tutti i miei artbook sono stati acquistati dopo ricerca di mercato accurata :P

    RispondiElimina
  4. ma lo so bene tesoro, io raccolgo i frutti. XD *fa il parassita* 
    *^*

    RispondiElimina
  5. e alla fine sono arrivata dove volevo XD ma ma l'artbook *-* lo voglio pure io **

    RispondiElimina
  6. cara di lato ci sono le categorie, ci arrivi in un attimo! ^^ 
    comunque l'artbook è stupendo e ti consiglio di recuperarlo se ti è possibile! *^*
    è davvero uno dei + belli che ho! *^*

    RispondiElimina