giovedì 3 novembre 2011

Ultime interessanti novità Lucchesi e oscure rivelazioni!

Dunque, le ultime 2 conferenze lucchesi che mi interessassero sono la Flashbook e la Renbooks!
La flashbook ha annunciato un volume unico yaoi, come già si sapeva, ossia questo:


"Come mai arrossisci qui?" (Mimitabu no riyu) di Saika Kunieda


L'uscita dovrebbe essere a Gennaio 2012... Che dire? Titolo imbarazzante. ò.ò Diciamo che non amo questi titoli così "italiani", mi sembrano tipo "Una porta socchiusa ai confini del cuore" (Magic Kinght Rayearth), che davvero non si possono sentire... .____________.
Del manga invece, mah, c'era di moolto meglio, l'uke è terribilmente femminile ma in alcune tavole in modo imbarazzante (potrebbe anche essere confuso per uno shoujo erotico.ò.ò) e io queste cose le ODIO. -.- Cioè non dico delicato o esile, pare proprio una ragazza. Comunque lo prenderò per supportare la causa BL della flash, anche se non mi entusiasma un granchè.


Inveeece la Renbooks
ha annunciato i suoi bara manga! I titoli di Matsu e Mizuki, e in più un annuncino inedito! *^*
Di Matsu c'ho azzeccato nel mio post sui bara manga! *^*
E infatti il titolo che porteranno è Sanbiki ga Iku!
Questo lo prendo sicuro, Matsu è un po' esagerato in certe cose (tipo le dimens*coff*ioni*coff*) ma fa dei chara simpatici e delle storie carine, e i disegni non sono male!


Il titolo di Gai Mizaki non l'ho azzeccato anche se era uno dei miei probabili (non ricordo perchè lo scartai. ò.ò), ed è Loveholic Guys:
Questo... mah. ò.ò Questo manga è una raccolta di più oneshots, e come Gengoroh, alcuni capitoli sono godibili, carini, altri sono terribili. ò.ò Ma penso che sarà mio anche questo, sia perchè ci sono oneshots che mi incuriosiscono, sia perchè mi va di supportare la Renbooks nella sua pubblicazione di bara manga!


Ultimo annuncio ma non per importanza, è Nakayoshi Wanko (conosciuto anche come il carinissimo titolo di Buddy Buddy Puppy!) di Hinaki Matsumoto!
Adorabile! *-* Per me l'acquisto sicuro, il più sicuro tra tutti quelli sopra citati (flash compresa), la trama mi piace, i disegni mi piacciono, tutto mi piace! I bara yaoiosi sono una bella invenzione. XD Niente donne/simil donne! ò.ò ma omini glabri e carucci! *^*
Comunque quando lo avrò tra le mie manine potrò dire se è effettivamente così adorabile come sembra!
Brava Renbooks, mi piace la varietà che porta nei titoli, dagli orsetti ai bei ragazzotti! ^___^ Omini per tutti!
Spero portetanno altro di Matsumoto, tipo Three Martini Lunch! *-*
Comunque uno dei bara manga che spero di più è The Man of Tango (chissà se potrebbe essere il "gachi-muchi" che dovrebbero annunciare per Dicembre! *-*) , quello si che è tanto carino! ç_ç
Anche se non l'ho letto ancora tutto, visto che la Renbooks ha detto di essere uno dei titoli che più gli interessano, a questo punto... aspetto la Ren! :D


Tornando agli Yaoi, incollo qui quanto mi ha riferito la ragazza che è andata allo stand Magic a Lucca, e che ha assalito Galloni quando non ha annunciato nulla! XD
Ringrazio Kyoko (la ragazza sopracitata, appunto) per queste notizie! *^*
Copio/incollo così come mi ha scritto:


" Allora, la motivazione ufficiale dell'assenza di titoli era il fatto che ancora non avevano i contratti in mano.
In via confidenziale ti posso dire che quando ho incontrato poco prima galloni facendo "casualmente" cadere il discorso sull'imminente conferenza e gli annunci yaoiosi lui mi ha detto:"quanto scommettiamo che non annuncio nessun titolo?"
E io:"quanto scommettiamo che a fine conferenza verrai menato?" -.-
Inoltre c'è da aggiungere che il bricconcello se la rideva sotto i baffi di fronte alla nostra rivolta in sala!! >.<
Ora, non scateniamo guerre per il momento perchè c'è una notizia fresca fresca più rassicurante: quando ieri sono tornata allo stand continuando a lamentarmi per la mancanza di annunci, mi hanno detto che hanno fatto una cazzata e dopo se ne sono un pò pentiti per cui è probabile che sul blog o qui su fb a breve ci dicano qualche titolo!
Mo non so quanto sta cosa sia confidenziale nè se manterranno la parola stavolta...noi cmq restiamo sintonizzati!
Fatta questa premessa, il massimo del contentino che ci hanno dato è stato:"voi dite il nome dell'autrice, noi risponderemo si o no".
Ho iniziato io chiedendo della takanaga e mi hanno risposto ridacchiando:"non mi puoi fare un'altra domanda?" A fine conferenza ho scucito quelle altre notizie: più di una serie, una recente, una un pò più vecchiotta e un'altra più o meno pure! Allora poi ho aggiunto:"ma la serie recente è di 8 volumi? Mentre quella più vecchiotta può essere di una piccola farfalla?" E la risposta è stata:"ma diciamo anche di 3 e 4 volumi".
Poi hanno chiesto la nakamura e hanno detto "forse";
Yoneda kou no (tutti volumi unici mentre loro vogliono serie più lunghe) e yamato nase neanche :(
La nekota si e poi io ho chiesto di touko kawai dove come risposta ho ricevuto un grosso sorriso...

Dopo di che sulla serie lunga di 14 volumi ha detto che pensava che quest autrice fosse più conosciuta e più aspettata e si chiedeva se si stava sbagliando. Allora ne ho approfittato subito per farci dare qualche dettaglio in più e chiarirgli in dubbio! XD
E galloni ha risposto: è un autrice "vecchia", ha avuto problemi per uno scandalo, stava pensando di ritirarsi, grazie all'affetto dei fan ha ripreso in mano questa sua opera lunga che all'inizio dei fatti era arrivata a 13 volumi e per amor loro ha disegnato un 14esimo volume per concludere le vicende.
Da allora tutti i suoi diritti sono ancora bloccati per l'estero e finchè i jappi non si decidono a sbloccarli (cosa che noi magic stiamo provando a fare) non se ne può fare niente.
E lì io a dire "ohhhhh è harudaki " ecc ecc e galloni "il suo nome dalle nostre bocche non può uscire, noi non l'abbiamo detto"
Questo è quanto!"!



Fine!


Alla mia domanda a Kyoko "ma per la Nitta e Harudaki c'è davvero da sperare o nell'attesa probabilmente ci taglieremo prima le vene?" (sintetizzando) ha risposto:


"Pare che ci stiano provando da diverso tempo ma quest'incomprensibile onore (più simile a testardaggine) dei jappi intralcia!"


Tutto qui!
Non ci resta che aspettare notizie della Magic, e sperare. ._.


Altra notizia che non c'entra niente con tutto il resto, a quanto pare la Planet Manga ha in mente di fare una deluxe di Kuroshitsuji (Black Butler), con sovracopertina.
Mi sento contento dunque di non aver comprato la schifid edition, per poter spendere meglio i miei dindi nella deluxe! *^* La aspetto con curiosità, non dico ansia perchè con la plama non si sa mai, anche le deluxe possono essere delle immense schifezze. ù.ù


Basta, smetto con i deliri! ù.ù


See yaa! *^*

Nessun commento:

Posta un commento